UMBRIA SALUTE S.C. A R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 16-11-2016)

 
Bando di gara - Procedura ristretta in  forma  centralizzata  per  la
fornitura di dispositivi impiantabili per le necessita' delle Aziende
           Ospedaliere e Territoriali della Regione Umbria 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Umbria Salute S.c. a r.l. -  Centrale  Regionale  per  gli
Acquisti in Sanita' (CRAS) -  Via  Enrico  Dal  Pozzo,  snc,  I-06126
Perugia. Persona di contatto: Direzione Acquisti ed Appalti  -  Dott.
Glauco    Fabbroni    -     Tel.     +39     075578-3467;     E-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbia.it;       Fax:       +39
075578-3374.    Codice    NUTS:     ITE2.     Indirizzi     Internet:
http://www.ospedale.perugia.it;   http://www.umbriasalute.com.   I.2)
Appalto congiunto:  L'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di
committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
http://www.ospedale.perugia.it.    Ulteriori    informazioni     sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente  indirizzo:  Azienda
Ospedaliera di  Perugia  -  Ufficio  Protocollo  -  Piazzale  Giorgio
Menghini,  n.  9,  I-06129  Perugia.  Persona  di   contatto:   Tel.:
+39075578-3187;                                               e-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbia.it;       Fax:       +39
075578-3531.    Codice    NUTS:     ITE2.     Indirizzi     Internet:
http://www.ospedale.perugia.it.   I.4)   Tipo   di    Amministrazione
aggiudicatrice: Societa' Consortile in house delle Aziende  Sanitarie
Umbre. I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura ristretta  in  forma  centralizzata  per  la
fornitura di Dispositivi Impiantabili per le necessita' delle Aziende
Ospedaliere e Territoriali della Regione Umbria. II.1.2)  Codice  CPV
principale: 33190000. II.1.3) Tipo  di  appalto:  forniture.  II.1.4)
Breve  descrizione:  Procedura  ristretta   per   la   fornitura   di
dispositivi impiantabili suddivisa in n. 47 (quarantasette) lotti per
la durata di mesi  60  (sessanta).  II.1.5)  Valore  totale  stimato:
Valore, IVA esclusa: 31.972.000,00 EUR. II.1.6) Informazioni relative
ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Quantitativo dei
lotti: 47. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti
pari a: 47. II.2.1) Denominazione: LOTTO 1 -  Pacemaker  monocamerale
con funzioni di base e relativo elettrocatetere - Valore  complessivo
per  60  mesi:  E  181.500,00  IVA  esclusa;  LOTTO  2  -   Pacemaker
monocamerale rate responsive monosensore di  piccole  dimensioni  RMN
compatibile, con possibilita' di sistema  di  monitoraggio  remoto  e
relativo  elettrocatetere  -  valore  complessivo  per  60  mesi:   E
306.000,00  IVA  esclusa;  LOTTO  3  -  Pacemaker  monocamerale  rate
responsive di dimensioni contenute con  possibilita'  di  sistema  di
monitoraggio remoto e relativo elettrocatetere -  valore  complessivo
per  60  mesi:  E  117.000,00  IVA  esclusa;  LOTTO  4  -   Pacemaker
monocamerale rate  responsive  con  sensore  ventilazione/minuto  con
possibilita'  di  sistema   di   monitoraggio   remoto   e   relativo
elettrocatetere - valore complessivo per 60 mesi:  E  558.000,00  IVA
esclusa; LOTTO 5 - Pacemaker monocamerale rate responsive con sensore
basato sulla contrattilita' cardiaca con possibilita' di  sistema  di
monitoraggio remoto e relativo elettrocatetere -  valore  complessivo
per  60  mesi:  E  333.000,00  IVA  esclusa;  LOTTO  6  -   Pacemaker
monocamerale  rate   responsive   con   sensore   accelerometrico   e
ventilazione minuto correlato con relativo elettrocatetere  -  valore
complessivo per  60  mesi:  E  297.000,00  IVA  esclusa;  LOTTO  7  -
Pacemaker monocamerale rate responsive con possibilita' di assistenza
tecnica continuativa e relativo elettrocatetere - valore  complessivo
per 60 mesi: E 108.000,00 IVA esclusa; LOTTO 8 - Pacemaker bicamerale
monocatetere rate responsive (VDDR)  dotato  di  segnale  emodinamico
battito battito con misura di impedenza trans-valvolare correlato  di
relativo  elettrocatetere  -  valore  complessivo  per  60  mesi:   E
200.000,00 IVA esclusa; LOTTO 9 - Pacemaker bicamerale  con  funzioni
di base con relativi elettrocateteri  -  valore  complessivo  per  60
mesi: E 380.000,00 IVA esclusa; LOTTO 10 - Pacemaker bicamerale  rate
responsive monosensore, di piccole dimensioni, RMN  compatibile,  con
possibilita'  di  sistema   di   monitoraggio   remoto   e   relativi
elettrocatetere - valore complessivo per 60 mesi:  E  432.000,00  IVA
esclusa;  LOTTO  11  -  Pacemaker  bicamerale  rate   responsive   di
dimensioni contenute con  possibilita'  di  sistema  di  monitoraggio
remoto e relativi elettrocateteri - valore complessivo per 60 mesi: E
288.000,00  IVA  esclusa;  LOTTO  12  -  Pacemaker  bicamerale   rate
responsive  con  sensore  ventilazione/minuto  con  possibilita'   di
sistema di monitoraggio remoto e relativi  elettrocatetere  -  valore
complessivo per 60 mesi: E  2.312.000,00  IVA  esclusa;  LOTTO  13  -
Pacemaker  bicamerale  rate  responsive  con  sensore  basato   sulla
contrattilita' cardiaca con possibilita' di sistema  di  monitoraggio
remoto e relativi elettrocateteri - valore complessivo per 60 mesi: E
795.500,00  IVA  esclusa;  LOTTO  14  -  Pacemaker  bicamerale   rate
responsive con sensore  accelerometrico  e  ventilazione  minuto  con
relativi  elettrocateteri  -  valore  complessivo  per  60  mesi:   E
684.000,00  IVA  esclusa;  LOTTO  15  -  Pacemaker  bicamerale   rate
responsive con possibilita'  di  assistenza  tecnica  continuativa  e
relativi  elettrocateteri  -  valore  complessivo  per  60  mesi:   E
225.000,00  IVA  esclusa;  LOTTO  16  -  Pacemaker  bicamerale   rate
responsive dotato di segnale emodinamico battito battito  con  misura
di impedenza trans-valvolare con relativi  elettrocateteri  -  valore
complessivo per 60  mesi:  E  300.000,00  IVA  esclusa;  LOTTO  17  -
Pacemaker biventricolare, con funzione rate responsive,  completo  di
tutti gli elettrocateteri necessari all'impianto e di tutti i sistemi
per la cannulazione del seno coronarico, con possibilita' di  sistema
di monitoraggio remoto - valore complessivo per 60 mesi: E 357.500,00
IVA  esclusa;  LOTTO  18   -   Pacemaker   biventricolare   risonanza
compatibile,  funzione  rate  responsive  con  sensore  basato  sulla
contrattilita'  cardiaca  completo  di  tutti   gli   elettrocateteri
necessari all'impianto e di tutti i sistemi per la  cannulazione  del
seno coronarico, con possibilita' di sistema di monitoraggio remoto -
valore complessivo per 60 mesi: E 690.000,00 IVA esclusa; LOTTO 19  -
Pacemaker  biventricolare,  con  funzione  rate   responsive   e   di
stimolazione  multisito,  completo  di  tutti   gli   elettrocateteri
necessari all'impianto e di tutti i sistemi per la  cannulazione  del
seno coronarico, con possibilita' di sistema di monitoraggio remoto -
valore complessivo per 60 mesi: E 510.000,00 IVA esclusa; LOTTO 20  -
Pacemaker  biventricolare  con  doppio   sensore   (accelerometro   e
ventilazione minuto) con  possibilita'  di  monitorare  in  remoto  i
parametri dello scompenso cardiaco - valore complessivo per 60  mesi:
E 570.000,00 IVA esclusa; LOTTO 21 -  Monitor  cardiaco  impiantabile
con  funzioni  di  diagnosi  della  sincope  e   monitoraggio   della
fibrillazione atriale, con possibilita' di  sistema  di  monitoraggio
remoto - valore complessivo per 60 mesi: E  120.000,00  IVA  esclusa;
LOTTO 22 - Monitor cardiaco iniettabile miniaturizzato  con  funzioni
di diagnosi avanzate, con possibilita'  di  sistema  di  monitoraggio
remoto - valore complessivo per 60 mesi: E  212.500,00  IVA  esclusa;
LOTTO 23 - Defibrillatore monocamerale  Rate  Responsive,  dotato  di
algoritmi che prevengono shock non necessari, correlato  di  relativo
elettrocatetere da defibrillazione con  possibilita'  di  sistema  di
controllo remoto - valore complessivo per 60 mesi: E  975.000,00  IVA
esclusa; LOTTO 24 - Defibrillatore monocamerale Rate Responsive,  RMN
compatibile, correlato di relativo elettrocatetere da defibrillazione
e  con  possibilita'  di  sistema  di  controllo  remoto   -   valore
complessivo per 60  mesi:  E  720.000,00  IVA  esclusa;  LOTTO  25  -
Defibrillatore  monocamerale  Rate   Responsive,   RMN   compatibile,
correlato  di  relativo  elettrocatetere  da  defibrillazione  e  con
possibilita' di sistema di controllo remoto con invio giornaliero dei
parametri del  dispositivo  -  valore  complessivo  per  60  mesi:  E
900.000,00 IVA esclusa; LOTTO 26 - Defibrillatore  monocamerale  Rate
Responsive, per il  monitoraggio  elettrocardiografico  dell'ischemia
cardiaca, correlato di relativo elettrocatetere da defibrillazione  e
con possibilita' di sistema di controllo remoto - valore  complessivo
per 60 mesi: E 715.000,00 IVA  esclusa;  LOTTO  27  -  Defibrillatore
monocamerale Rate Responsive, correlato di  relativo  elettrocatetere
peculiare  da  defibrillazione  e  con  possibilita'  di  sistema  di
controllo remoto, con funzione di monitoraggio delle  sleep  apnee  -
valore complessivo per 60 mesi: E 1.105.000,00 IVA esclusa; LOTTO  28
- Defibrillatore  monocamerale  Rate  Responsive,  ad  alta  energia,
correlato  di  relativo  elettrocatetere   da   defibrillazione   con
assistenza tecnica continuativa - valore complessivo per 60  mesi:  E
720.000,00 IVA esclusa; LOTTO 29 - Defibrillatore  monocamerale  Rate
Responsive, con funzioni  essenziali,  per  la  prevenzione  primaria
della  morte  improvvisa  con  relativo  elettrocatetere   -   valore
complessivo per 60  mesi:  E  330.000,00  IVA  esclusa;  LOTTO  30  -
Defibrillatore bi-camerale Rate Responsive, dotato di  algoritmo  che
previene la stimolazione ventricolare non  necessaria,  correlato  di
relativi elettrocateteri da defibrillazione  e  con  possibilita'  di
sistema di controllo remoto -  valore  complessivo  per  60  mesi:  E
1.260.000,00 IVA esclusa; LOTTO 31 - Defibrillatore bi-camerale  Rate
Responsive,  con  algoritmi  di  promozione  del  ritmo  ventricolare
spontaneo, correlato di relativi elettrocateteri da defibrillazione e
con possibilita' di sistema di controllo remoto - valore  complessivo
per 60 mesi: E 840.000,00 IVA  esclusa;  LOTTO  32  -  Defibrillatore
bi-camerale Rate Responsive, correlato di relativi elettrocateteri da
defibrillazione peculiare e con possibilita' di sistema di  controllo
remoto, con funzione di  monitoraggio  delle  sleep  apnee  -  valore
complessivo per 60 mesi: E  1.425.000,00  IVA  esclusa;  LOTTO  33  -
Defibrillatore  bi-camerale   Rate   Responsive,   RMN   compatibile,
correlato  di  relativi  elettrocateteri  da  defibrillazione  e  con
possibilita' di sistema di controllo remoto con invio giornaliero dei
parametri del  dispositivo  -  valore  complessivo  per  60  mesi:  E
1.200.000,00 IVA esclusa; LOTTO 34 - Defibrillatore bi-camerale  Rate
Responsive, ad alta energia,  con  monitoraggio  elettrocardiografico
dell'ischemia cardiaca,  correlato  di  relativi  elettrocateteri  da
defibrillazione e con possibilita' di sistema di controllo  remoto  -
valore complessivo per 60 mesi: E 960.000,00 IVA esclusa; LOTTO 35  -
Defibrillatore  bi-camerale  Rate  Responsive,   ad   alta   energia,
correlato  di  relativi  elettrocateteri   da   defibrillazione   con
assistenza tecnica continuativa - valore complessivo per 60  mesi:  E
840.000,00 IVA esclusa; LOTTO 36 -  Defibrillatore  bi-camerale  Rate
Responsive, con funzioni  essenziali,  per  la  prevenzione  primaria
della  morte  improvvisa  e   relativi   elettrocateteri   -   valore
complessivo per 60  mesi:  E  680.000,00  IVA  esclusa;  LOTTO  37  -
Defibrillatore biventricolare, con algoritmo di ottimizzazione  della
stimolazione  cardiaca,  completo  di   tutti   gli   elettrocateteri
necessari all'impianto e di tutti i sistemi per la  cannulazione  del
seno coronarico e con possibilita' di sistema di controllo  remoto  -
valore complessivo per 60 mesi: E 1.040.000,00 IVA esclusa; LOTTO  38
-   Defibrillatore   biventricolare,   completo    di    tutti    gli
elettrocateteri necessari all'impianto e di tutti i  sistemi  per  la
cannulazione del seno coronarico e con  possibilita'  di  sistema  di
controllo remoto, con funzione di monitoraggio delle  sleep  apnee  -
valore complessivo per 60 mesi: E 2.560.000,00 IVA esclusa; LOTTO  39
-  Defibrillatore  biventricolare,   con   possibilita'   di   pacing
multisito,  completo   di   tutti   gli   elettrocateteri   necessari
all'impianto e di tutti  i  sistemi  per  la  cannulazione  del  seno
coronarico e con possibilita' di sistema di controllo remoto - valore
complessivo per 60 mesi: E  1.020.000,00  IVA  esclusa;  LOTTO  40  -
Defibrillatore  biventricolare  Rate  Responsive,  RMN   compatibile,
completo di tutti gli elettrocateteri  necessari  all'impianto  e  di
tutti i sistemi  per  la  cannulazione  del  seno  coronarico  e  con
possibilita' di sistema di controllo remoto con invio giornaliero dei
parametri del  dispositivo  -  valore  complessivo  per  60  mesi:  E
975.000,00 IVA esclusa; LOTTO 41 - Defibrillatore biventricolare Rate
Responsive,algoritmo ottimizzaz contraz cardiaca,sensore  emodinamico
integrato  elettrocatetere,  elettrocateteri,sist.   cannulaz.   seno
coronarico e controllo remoto - valore complessivo  per  60  mesi:  E
1.050.000,00 IVA esclusa; LOTTO 42  -  Defibrillatore  biventricolare
Rate  Responsive,  con  funzioni  essenziali  per   la   stimolazione
biventricolare e la  prevenzione  primaria  della  morte  improvvisa,
completo di tutti gli elettrocateteri  necessari  all'impianto  e  di
tutti i sistemi per la cannulazione  del  seno  coronarico  -  valore
complessivo per 60  mesi:  E  700.000,00  IVA  esclusa;  LOTTO  43  -
Defibrillatore impiantabile totalmente sottocutaneo,  comprensivo  di
elettrocatetere e di tunnellizzatore  -  valore  complessivo  per  60
mesi: E 1.445.000,00 IVA esclusa; LOTTO 44 - Involucro  riassorbibile
a rilascio di antibiotico da  utilizzare,  in  pazienti  con  elevato
rischio infettivo, per l'impianto di dispositivi - valore complessivo
per 60 mesi: E 110.000,00 IVA esclusa; LOTTO  45  -  Cavetti  per  la
misura di parametri elettrici all'impianto - valore  complessivo  per
60 mesi: E 40.000,00 IVA esclusa; LOTTO 46 - Set di introduzione  per
elettrocateteri 'peel-away' sterili, monouso - valore complessivo per
60  mesi:  E  135.000,00  IVA  esclusa;  LOTTO  47  -   Capsula   per
stimolazione  cardiaca  permanente  con   sistema   di   introduzione
trans-catetere, RMN compatibile,  con  possibilita'  di  monitoraggio
remoto - valore complessivo per 60 mesi: E  250.000,00  IVA  esclusa;
II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  33190000.  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione:  Codice  NUTS:  ITE2;  luogo  principale  di  esecuzione:
Azienda Ospedaliera di Perugia, Azienda Ospedaliera  di  Terni,  AUSL
Umbria n. 1 e AUSL Umbria n. 2. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono  indicati  solo  nei  documenti  di  gara.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione. Durata in mesi: 60. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di  rinnovo:  no.  II.2.10)   Informazioni   sulle   varianti.   Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni.  Opzioni:  no.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: a)
dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000  (oppure,  per  le
ditte concorrenti  non  residenti  in  Italia,  idonea  dichiarazione
equivalente resa secondo la legislazione dello Stato di appartenenza)
attestante: di non trovarsi in alcuna delle condizioni di  esclusione
previste dall'art.80 del D.Lgs. 50/2016; che la ditta  e'  in  regola
con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei  disabili,  ex
art. 17 della L. 68/99. Le ditte che occupano meno di  15  dipendenti
dovranno dichiarare tale situazione; dovra' inoltre  essere  indicato
l'Ufficio Provinciale competente  al  rilascio  della  certificazione
attestante la predetta dichiarazione.  b)  Dichiarazione  sostitutiva
del certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., ex  L.  15/05/1997  n.
127 e D.P.R. 28/12/2000  n.  445,  dalla  quale  risultino  tutte  le
indicazioni contenute nel certificato medesimo, con indicazione della
Camera    di    Commercio     territorialmente     competente.     c)
Autocertificazione, resa ai sensi di legge, attestante  il  requisito
dell'assenza di procedimenti mafiosi  o  camorristici  a  carico  del
legale rappresentante della  ditta  o  degli  amministratori  o  soci
forniti di rappresentanza, ovvero accomandatari.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di
selezione: idonee referenze bancarie rilasciate  da  almeno  2  (due)
Istituti di Credito, in originale, attestanti la  capacitafinanziaria
ed economica del concorrente adeguata per l'esecuzione dell'appalto e
che il concorrente e' in  grado  di  far  fronte  con  regolarita'  e
puntualita' ai propri impegni. Qualora la ditta non possa  presentare
la seconda referenza bancaria  dovra'  specificarne  i  motivi  nelle
dichiarazioni sostitutive e presentare dichiarazione redatta ai sensi
del D.P.R. 445/2000 concernente  il  fatturato  globale  medio  annuo
dell'impresa nel triennio 2013-2014-2015, il quale dovra' essere pari
o superiore al valore stimato per i 5 (cinque) anni  della  fornitura
di ciascun lotto al  quale  la  ditta  intende  partecipare.  Livelli
minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:   idonee   referenze
bancarie rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di Credito. Qualora la
ditta non possa presentare  la  seconda  referenza  bancaria,  dovra'
specificarne i motivi nelle dichiarazioni  sostitutive  e  presentare
dichiarazione redatta ai sensi del  D.P.R.  445/2000  concernente  il
fatturato   globale   medio   annuo   dell'impresa    nel    triennio
2013-2014-2015, il quale dovra' essere pari  o  superiore  al  valore
stimato per i 5 (cinque) anni della fornitura  di  ciascun  lotto  al
quale la ditta intende partecipare. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:   procedura
ristretta. IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 16/12/2016, ora locale: 13:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  VI.1)  Informazioni  complementari
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
no. VI.3) Informazioni complementari: La gara e'  stata  indetta  con
Determinazione di Umbria Salute S.c. a  r.l.  del  03/11/2016.  Nella
domanda di partecipazione, al fine dell'invio delle  comunicazioni  ,
dovra'    essere    obbligatoriamente    indicato    il     domicilio
eletto,l'indirizzo di posta elettronica  certificata,  il  numero  di
fax,  nonche'  l'indicazione  se  vi   e'   espressa   autorizzazione
all'utilizzo  di  quest'ultimo  mezzo;  la  domanda   dovra'   essere
corredata dalla documentazione di cui al presente  bando,  unitamente
alla domanda dovra' essere inviata copia fotostatica di un  documento
di identita', in corso di validita', del sottoscrittore. Sono ammesse
a  presentare  offerta  imprese   appositamente   e   temporaneamente
raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45, 47 e 48  del  D.Lgs.
18/04/2016, n. 50. Nel caso di domanda di partecipazione inoltrata da
imprese dichiaranti di voler  eseguire  la  fornitura  in  regime  di
raggruppamento temporaneo di impresa, la documentazione di cui  sopra
dovra'  essere   presentata   da   ogni   impresa   partecipante   al
raggruppamento. Il plico  contenente  la  domanda  di  partecipazione
dovra'  pervenire  all'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -   Ufficio
Protocollo  -  in  busta  sigillata,  con  la  dicitura:   "Procedura
ristretta in  forma  centralizzata  perla  fornitura  di  Dispositivi
Impiantabili  per  le  necessita'   delle   Aziende   Ospedaliere   e
Territoriali della Regione  Umbria".  La  domanda  di  partecipazione
dovra' contenere specifica indicazione del lotto o dei  lotti  per  i
quali  il  concorrente   intende   partecipare.   Le   modalita'   di
presentazione delle offerte saranno comunque indicate  nella  lettera
di invito e le specifiche tecniche saranno dettagliatamente descritte
nel capitolato speciale di gara (tale documentazione  verra'  inviata
alle ditte ammesse, successivamente alla fase  di  prequalifica).  La
domanda di partecipazione non vincola Umbria Salute S.c. a r.l.,  che
si riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed
in  qualsiasi  momento,  la  presente  procedura,   per   motivi   di
convenienza o di pubblico interesse, senza che i concorrenti  possano
avanzare pretese o diritti  di  sorta.  Umbria  Salute  S.c.  a  r.l.
procedera' all'espletamento della procedura di gara;  successivamente
all'aggiudicazione  ciascuna  Azienda  procedera'  alla  stipula  del
relativo contratto. L'offerta puo' essere presentata per uno  o  piu'
lotti. Il bando integrale  di  gara,  comprensivo  delle  indicazioni
relative   ai   n.   47    lotti,    e'    disponibile    sul    sito
www.ospedale.perugia.it. In applicazione di quanto disposto dall'art.
216, comma 11, del D.Lgs. 50/2016, l'aggiudicatario ha  l'obbligo  di
corrispondere alla Stazione Appaltante le spese per la  pubblicazione
relative alla presente procedura. Il mancato rispetto delle  clausole
contenute nei Patti di Integrita' costituisce  causa  di  risoluzione
del  contratto.  Eventuali  chiarimenti  potranno  essere  richiesti,
esclusivamente per iscritto, fino  a  10  (dieci)  giorni  prima  del
termine fissato per la presentazione delle domande di partecipazione,
al                         seguente                          recapito
PEC:acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbia.it. Le  risposte  ai
quesiti saranno pubblicate sul sito internet  www.ospedale.perugia.it
nella sezione relativa alla presente procedura e costituiranno  parte
integrante  della  documentazione  di  gara.  Il   Responsabile   del
Procedimento e' il Dott. Glauco Fabbroni. CIG Lotto 1 685811250E; CIG
Lotto 2 6858305453; CIG Lotto 3 68583200B5; CIG Lotto  4  685832332E;
CIG  Lotto  5  68583265A7;  CIG  Lotto  6  685832874D;  CIG  Lotto  7
68583319C6; CIG Lotto 8 6858335D12; CIG Lotto 9 6858340136; CIG Lotto
10 68583422DC; CIG Lotto 11 6858345555; CIG Lotto 12 685836128A;  CIG
Lotto  13  685836777C;  CIG  Lotto  14  6858371AC8;  CIG   Lotto   15
68583899A3; CIG Lotto 16 6858396F68: CIG  Lotto  17  685840138C;  CIG
Lotto  18  6858403532;  CIG  Lotto  19  68584571C3;  CIG   Lotto   20
68584625E2; CIG Lotto 21 6858469BA7; CIG  Lotto  22  6858478317;  CIG
Lotto  23  6858487A82;  CIG  Lotto  24  6858492EA1;  CIG   Lotto   25
68584961F2; CIG Lotto 26 68585037B7; CIG  Lotto  27  6858508BD6;  CIG
Lotto  28  6858513FF5;  CIG  Lotto  29  6858517346;  CIG   Lotto   30
6858523838; CIG Lotto 31 68585259DE; CIG  Lotto  32  6858528C57;  CIG
Lotto  33  6858532FA3;  CIG  Lotto  34  68585373C7;  CIG   Lotto   35
6858541713; CIG Lotto 36 68585438B9; CIG  Lotto  37  6858547C05;  CIG
Lotto  38  6858552029;  CIG  Lotto  39  68585552A2;  CIG   Lotto   40
68585595EE; CIG Lotto 41 6858565AE0; CIG  Lotto  42  6858568D59;  CIG
Lotto  43  6858570EFF;  CIG  Lotto  44  6858574250;  CIG   Lotto   45
685857859C; CIG Lotto 46 68585828E8;CIG Lotto  47  6858589EAD.  VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni  n.  3,  Perugia-06100,  Italia.
Tel. +39 0755755311. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso:
08/11/2016. 

                       L'amministratore unico 
                        dott. Carlo Benedetti 

 
TX16BFK15447
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.