ETRA S.P.A.
Sede legale: largo Parolini, 82 - 36061 Bassano del Grappa - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 21-11-2016)

 
                  Bando di gara - Settori ordinari 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Ente aggiudicatore:
ETRA S.p.a., Largo Parolini  82/b,  36061  Bassano  del  Grappa  (VI)
Italia. Punti  di  contatto:  Servizio  Approvvigionamenti,  sede  di
Cittadella (PD),  Via  Del  Telarolo,  9,  all'attenzione  di  Dr.ssa
Nicoletta  Zappaterra;  telefono  049/8098720;   posta   elettronica:
appalti@etraspa.it;  fax  049/8098701.  Indirizzo  del   profilo   di
committente: https://www.etraspa.it/. 
  Accesso          elettronico           alle           informazioni:
https://etraspa.bravosolution.com/web/login.html.  Presentazione  per
via  elettronica  di   offerte   e   richieste   di   partecipazione:
https://etraspa.bravosolution.com/web/login.html. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: impresa pubblica. 
  I.3) Principali settori di attivita': ambiente. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: Appalto 59/2016. Servizio di raccolta e trasporto  dei
rifiuti urbani e assimilati in Comuni vari della Provincia di  Padova
e Vicenza nel territorio di Etra SpA. 8 Lotti. 
  II.1.2) Appalto di Servizi. Categoria n. 16.  Luogo  principale  di
esecuzione: Comuni vari della Provincia di Padova e  di  Vicenza  nel
territorio di Etra SpA. Codice NUTS ITD3. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  raccolta  e
trasporto dei rifiuti  urbani  e  assimilati  in  Comuni  vari  della
Provincia di Padova e  Vicenza  nel  territorio  di  Etra  SpA.  CPV:
90511000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No. 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si'. Le offerte  vanno  presentate  per
uno o piu' lotti. 
  Lotto 1 - CIG: 6785378F0C. Servizio di  raccolta  e  trasporto  dei
rifiuti  urbani  e  assimilati  nei  Comuni  di   Galzignano   Terme,
Montegrotto  Terme,  Rovolon,  Teolo,   Torreglia.   CPV:   90511000.
Quantitativo o entita': importo complessivo a  base  d'asta,  incluso
rinnovo per 24 mesi ed eventuale proroga 
  tecnica per 6 mesi: € 9.737.618,68. Valore stimato, IVA esclusa:  €
9.737.618,68. Durata: 48 mesi. 
  Lotto 2 - CIG: 67853865A9. Servizio di  raccolta  e  trasporto  dei
rifiuti urbani  e  assimilati  nei  Comuni  di  Campodoro,  Mestrino,
Rubano,  Selvazzano  Dentro,  Veggiano,  Villafranca  Padovana.  CPV:
90511000. Quantitativo o entita': Importo complessivo comprensivo  di
eventuale rinnovo per 24 mesi ed eventuale proroga tecnica di 6 mesi:
€  16.884.417,70.  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  €  16.884.417,70.
Durata: 48 mesi. 
  Lotto 3 - CIG: 6785389822. Servizio di  raccolta  e  trasporto  dei
rifiuti  urbani  e  assimilati  nei  Comuni  di  Campo  San  Martino,
Fontaniva,   Grantorto,   Piazzola   sul   Brenta.   CPV:   90511000.
Quantitativo o entita': Importo complessivo comprensivo di  eventuale
rinnovo per 24 mesi  ed  eventuale  proroga  tecnica  di  6  mesi:  €
4.964.518,12. Valore stimato, IVA esclusa: € 4.964.518,12. Durata: 48
mesi. 
  Lotto 4 - CIG: 67853919C8. Servizio di  raccolta  e  trasporto  dei
rifiuti  urbani  e  assimilati  nei  Comuni  di  Cadoneghe,   Limena,
Vigodarzere, Vigonza. CPV: 90511000. Quantitativo o entita':  Importo
complessivo comprensivo di eventuale rinnovo per 24 mesi ed eventuale
proroga tecnica di  6  mesi:  €  7.420.734,65.  Valore  stimato,  IVA
esclusa: € 7.420.734,65. Durata: 48 mesi. 
  Ulteriori informazioni sui lotti: ai sensi dell'art. 112 del D.lgs.
50/2016,  allo  scopo  socio-lavorativo  di   favorire   e   tutelare
l'inserimento lavorativo dei  soggetti  indicati  al  comma  2  dello
stesso art. 112, la partecipazione al presente lotto  e  l'esecuzione
dei  relativi  servizi  e'  riservata  esclusivamente  ad   operatori
economici e a cooperative  sociali  e  loro  consorzi  il  cui  scopo
principale sia l'integrazione sociale e professionale  delle  persone
con disabilita' o svantaggiate, purche' almeno il 30  per  cento  dei
lavoratori  dei  suddetti  operatori  economici   sia   composto   da
lavoratori con disabilita' o da lavoratori svantaggiati. 
  Lotto 5 - CIG: 686276225C. Servizio di  raccolta  e  trasporto  dei
rifiuti urbani e assimilati  nei  Comuni  di  Carmignano  di  Brenta,
Cittadella, Galliera Veneta, San Giorgio in  Bosco,  San  Martino  di
Lupari, San Pietro in Gu', Tombolo.  CPV:  90511000.  Quantitativo  o
entita': Importo complessivo comprensivo di eventuale rinnovo per  24
mesi ed eventuale proroga tecnica di 6 mesi: €  9.861.132,82.  Valore
stimato, IVA esclusa: € 9.861.132,82. Durata: 48 mesi. 
  Ulteriori informazioni sui lotti: ai sensi dell'art. 112 del D.lgs.
50/2016,  allo  scopo  socio-lavorativo  di   favorire   e   tutelare
l'inserimento lavorativo dei  soggetti  indicati  al  comma  2  dello
stesso art. 112, la partecipazione al presente lotto  e  l'esecuzione
dei  relativi  servizi  e'  riservata  esclusivamente  ad   operatori
economici e a cooperative  sociali  e  loro  consorzi  il  cui  scopo
principale sia l'integrazione sociale e professionale  delle  persone
con disabilita' o svantaggiate, purche' almeno il 30  per  cento  dei
lavoratori  dei  suddetti  operatori  economici   sia   composto   da
lavoratori con disabilita' o da lavoratori svantaggiati. 
  Lotto 6 - CIG: 68629258DD. Servizio di  raccolta  e  trasporto  dei
rifiuti urbani e assimilati nei Comuni di  Borgoricco,  Campodarsego,
Camposampiero, Curtarolo, Loreggia, Massanzago,  Piombino  Dese,  San
Giorgio  delle  Pertiche,  Santa  Giustina  in  Colle,  Trebaseleghe,
Villanova di Camposampiero. CPV: 90511000.  Quantitativo  o  entita':
Importo complessivo comprensivo di eventuale rinnovo per 24  mesi  ed
eventuale proroga tecnica di 6 mesi: € 6.766.291,48. Valore  stimato,
IVA esclusa: € 6.766.291,48. Durata: 48 mesi. 
  Lotto 7 - CIG: 6862931DCF. Servizio di  raccolta  e  trasporto  dei
rifiuti urbani  e  assimilati  nei  Comuni  di  Bassano  del  Grappa,
Mussolente, Rosa', Tezze sul Brenta. CPV:  90511000.  Quantitativo  o
entita': Importo complessivo comprensivo di eventuale rinnovo per  24
mesi ed eventuale proroga tecnica di 6 mesi: €  2.598.223,75.  Valore
stimato, IVA esclusa: € 2.598.223,75. Durata: 48 mesi. 
  Lotto 8 - CIG: 6862948BD7. Servizio di  raccolta  e  trasporto  dei
rifiuti urbani e assimilati nei Comuni di Asiago, Conco, Enego, Foza,
Lusiana, Roana, Rotzo. CPV: 90511000. Quantitativo o entita': Importo
complessivo comprensivo di eventuale rinnovo per 24 mesi ed eventuale
proroga tecnica di  6  mesi:  €  6.675.432,14.  Valore  stimato,  IVA
esclusa: € 6.675.432,14. Durata: 48 mesi. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti, rinnovi e  opzioni,  se  del  caso):  Valore  globale  massimo
dell'appalto,  compresi  servizi  extra  ed  estendibili,   eventuale
opzione di rinnovo del servizio per ulteriori 24  mesi  ed  eventuale
opzione di  proroga  tecnica  di  6  mesi:  €  64.908.369,32,  I.V.A.
esclusa. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di  rinnovo:
si'. Numero possibile di rinnovi: 1, per 24 mesi. 
  II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo a base d'appalto, comprensivo degli oneri  per  la
sicurezza.  Cauzione  definitiva  stabilita  nella  misura  del   10%
dell'importo contrattuale, copertura assicurativa RCT/O. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri di bilancio derivanti dai  piani  tariffari  dei  Comuni
soci interessati dai servizi. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    i
raggruppamenti temporanei d'imprese ai sensi art. 48 del  D.  Lgs  n.
50/2016. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Iscrizione nei registri della C.C.I.A.A.  per  attivita'
oggetto dell'appalto; per i lotti 4 e  5,  ai  sensi  dell'art.  112,
D.lgs. 50/2016, essere  un  operatore  economico  o  una  cooperativa
sociale  o  un  loro  consorzio   il   cui   scopo   principale   sia
l'integrazione sociale e professionale delle persone con  disabilita'
o svantaggiate e con almeno il 30 per  cento  dei  propri  lavoratori
composto da lavoratori con disabilita' o da lavoratori  svantaggiati;
inesistenza situazioni art. 80  D.Lgs  50/2016;  osservanza  obblighi
Legge 68/1999; regolarita' posizione fiscale e contributiva; possesso
dei  requisiti  di  idoneita'  tecnico  professionale  previsti   dal
Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Si
veda l'art. 6 del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Si  veda  l'art.  6  del
Capitolato Speciale d'Appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 59/2016.  Lotto  1  -
CIG: 6785378F0C; Lotto 2 - 67853865A9; Lotto  3  -  CIG:  6785389822;
Lotto 4 - CIG: 67853919C8; Lotto 5 - CIG: 686276225C; Lotto 6 -  CIG:
68629258DD; Lotto 7 - CIG: 6862931DCF; Lotto 8 - CIG: 6862948BD7. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  16.01.2017  ore
12:00. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte.   Luogo:   Seduta
pubblica, la cui data sara' comunicata con apposita nota  a  tutti  i
partecipanti, c/o  la  sede  amministrativa  di  ETRA  SpA,  Via  del
Telarolo 9, Cittadella (PD). 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Si'.
Legali  rappresentanti,  procuratori  muniti  di  procura   speciale,
dipendenti delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  Informazioni  complementari:
Ai sensi dell'articolo 51, commi 2 e 3  del  D.Lgs.  n.  50/2016,  un
operatore   economico   singolo,   raggruppato/consorziato,    potra'
presentare offerta per uno o piu' lotti. Come sopra precisato, per  i
lotti 4 e 5 potranno presentare offerta solo i soggetti  che  abbiano
le caratteristiche suddette. In ogni caso, ad un operatore  economico
singolo,  raggruppato/consorziato,  potranno  essere  aggiudicati  al
massimo due lotti. La  gara  sara'  svolta  in  modalita'  telematica
all'interno  del   sistema   di   acquisti   telematici   accessibile
all'indirizzo https://etraspa.bravosolution.com, dove  e'  reperibile
anche tutta la documentazione di gara. Responsabile del procedimento:
ing. Marco Bacchin. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla   presentazione   di   ricorso:   ETRA   S.p.A.   -    Servizio
Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia,
posta elettronica  l.pieretti@etraspa.it;  telefono  0498098772;  fax
0498098701; 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
14.11.2016. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Marco Bacchin 

 
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.