INNOVAPUGLIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 2-12-2016)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e  punti  di  contatto:  InnovaPuglia
S.p.a. - str. prov. Casamassima km 3 - 70010 Valenzano  Bari  Italia.
Persona     di      contatto:      Vito      Giampietro;      E-mail:
uga.sarpulia@innova.puglia.it;      uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it.
Indirizzo(i) internet/profilo di  committente:  www.innova.puglia.it.
Portale Empulia; indirizzo internet: www.empulia.it 
  I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:   www.empulia.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere  inviate,
esclusivamente in forma telematica, tramite  la  piattaforma  Empulia
all'indirizzo internet: www.empulia.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': organismo di diritto pubblico. 
SEZIONE II: Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
    II.1.1) Denominazione: gara telematica a procedura aperta ex art.
60,  decreto   legislativo   n.   50/2016   per   la   fornitura   in
somministrazione di aghi e siringhe per i  fabbisogni  delle  Aziende
sanitarie della Regione Puglia (numero gara 6501714). 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33141300-3 apparecchi per puntura  e
prelievo di sangue. 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: fornitura di aghi e siringhe  e  servizi
connessi. 
  II.1.5) Valore totale stimato: importo stimato  a  base  d'asta:  €
23.282.099,06 IVA esclusa, di cui €  0,00  per  oneri  relativi  alla
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. 
  II.2) Descrizione: 
    II.2.1) Denominazione: 
  lotto 1 - aghi ipodermici per siringa #1 - CIG 678542777E; 
  lotto 2 - aghi ipodermici per siringa #2 - CIG 6785432B9D; 
  lotto 3 - aghi ipodermici per siringa #3 - CIG 6785433C70; 
  lotto 4 - aghi ipodermici per siringa #4 - CIG 6785436EE9; 
  lotto 5 - aghi ipodermici per siringa #5 - CIG 6785437FBC; 
  lotto 6 - aghi ipodermici per siringa con sistema di protezione  da
punture accidentali #1 - CIG 678544023A; 
  lotto 7 - aghi ipodermici per siringa con sistema di protezione  da
punture accidentali #2 - CIG 67854423E0; 
  lotto 8 - aghi ipodermici per siringa con sistema di protezione  da
punture accidentali #3 - CIG 67854434B3; 
  lotto 9 - aghi ipodermici per siringa con sistema di protezione  da
punture accidentali #4 - CIG 678544672C; 
  lotto 10 - aghi ipodermici per siringa con sistema di protezione da
punture accidentali #5 - CIG 67854488D2; 
  lotto 11 - aghi ipodermici per siringa #6 - CIG 67854499A5; 
  lotto 12 - aghi ipodermici per siringa #7 - CIG 6785450A78; 
  lotto 13 - aghi per penne di insulina #1 - CIG 6785458115; 
  lotto 14 - aghi per penne di insulina #2 - CIG 67854591E8; 
  lotto 15 - aghi a farfalla senza dispositivo  di  sicurezza  -  CIG
6785462461; 
  lotto 16 - aghi a farfalla con dispositivo di sicurezza  #1  -  CIG
6785469A26; 
  lotto 17 - aghi a farfalla con dispositivo di sicurezza  #2  -  CIG
6785474E45; 
  lotto 18 - aghi a farfalla con dispositivo di sicurezza  #3  -  CIG
6785475F18; 
  lotto 19 - aghi a farfalla con dispositivo di sicurezza  #4  -  CIG
6785476FEB; 
  lotto 20 - aghi per sistemi impiantabili #1 - CIG 6785478196; 
  lotto 21 - aghi per sistemi impiantabili #2 - CIG 6785479269; 
  lotto 22 - set  per  sistemi  impiantabili  con  ago  tipo  Gripper
(sistema di sicurezza) #1 - CIG 678548140F; 
  lotto 23 - set  per  sistemi  impiantabili  con  ago  tipo  Gripper
(sistema di sicurezza) #2 - CIG 67854824E2; 
  lotto 24 - set  per  sistemi  impiantabili  con  ago  tipo  Gripper
(sistema di sicurezza) #3 -  CIG  6785484688;  lotto  25  -  set  per
sistemi impiantabili con ago tipo Gripper (sistema di sicurezza) #4 -
CIG 6785487901; 
  lotto 26 - set  per  sistemi  impiantabili  con  ago  tipo  Gripper
(sistema di sicurezza) #5 - CIG 6785490B7A; 
  lotto 27 - set  per  sistemi  impiantabili  con  ago  tipo  Gripper
(sistema di sicurezza) #6 - CIG 6785492D20; 
  lotto 28 - aghi  speciali  per  infusione  per  sistema  totalmente
impiantabile utilizzabili in RMN #1 - CIG 6785493DF3; 
  lotto 29 - aghi  speciali  per  infusione  per  sistema  totalmente
impiantabile utilizzabili in RMN #2 - CIG 6785494EC6; 
  lotto 30 - aghi di Huber - CIG 6785496071; 
  lotto 31 - aghi per biopsia su  tessuti  molli,  trancianti  -  CIG
6785497144; 
  lotto  32  -  aghi  per  biopsia  su  tessuti  molli,   trancianti,
semiautomatici - CIG 6785498217; 
  lotto 33 -  strumento  per  biopsia  su  tessuti  molli  tranciante
automatico - CIG 6785501490; 
  lotto 34 - set per biopsia epatica percutanea tipo Menghini  -  CIG
6785502563; 
  lotto 35  -  ago  per  biopsia  punta  Menghini  modificata  -  CIG
6785510BFB; 
  lotto 36 - aghi per biopsia laparoscopica - CIG 6785512DA1; 
  lotto 37 - aghi per biopsia citologica #1 - CIG 6785513E74; 
  lotto 38 - aghi per biopsia citologica #2 - CIG 6785514F47; 
  lotto 39 - aghi per biopsia per  aspirazione  cisti  renali  -  CIG
6785517105; 
  lotto 40 - ago per biopsia osteo-midollare #1 - CIG 678551936B; 
  lotto 41 -ago per biopsia osteo-midollare #2 - CIG 67855225E4; 
  lotto 42 -aghi per aspirato iliaco-sternale #1 - CIG 67855236B7; 
  lotto 43 - aghi per aspirato iliaco-sternale #2 - CIG 678552478A; 
  lotto 44 - aghi per anestesia spinale punta tipo «Quincke» #1 - CIG
6785541592; 
  lotto 45 - aghi per anestesia spinale punta tipo «Quincke» #2 - CIG
6785542665; 
  lotto 46 - aghi per anestesia spinale punta tipo «Quincke» #3 - CIG
678554480B; 
  lotto 47 - aghi per anestesia spinale punta tipo «Whitacre»  -  CIG
6785549C2A; 
  lotto 48 - aghi per anestesia spinale punta tipo  «Sprotte»  -  CIG
6785550CFD; 
  lotto 49 - aghi per anestesia spinale  punta  tipo  «Whitacre»  con
sistema di rilevazione di liquor - CIG 6785552EA3; 
  lotto 50 - aghi per anestesia  spinale  punta  tipo  «Sprotte»  con
sistema di rilevazione di liquor - CIG 67855561F4; 
  lotto 51 - aghi per anestesia peridurale #1 - CIG 678555946D; 
  lotto 52 - aghi per anestesia peridurale #2 - CIG 67855626E6; 
  lotto  53  -  siringhe  monouso  a  perdita  di  resistenza  -  CIG
67855637B9; 
  lotto 54 - siringhe monouso da infusione ed irrigazione  cono  Luer
con ago #1 - CIG 6785566A32; 
  lotto 55 - siringhe monouso da infusione ed irrigazione  cono  Luer
con ago #2 - CIG 6785567B05; 
  lotto 56 - siringhe monouso da infusione ed irrigazione  cono  Luer
senza ago #1 - CIG 6785568BD8; 
  lotto 57 - siringhe monouso da infusione ed irrigazione  cono  Luer
senza ago #2 - CIG 6785569CAB; 
  lotto 58 - siringhe monouso da infusione ed irrigazione  cono  Luer
Lock senza ago #1 - CIG 6785571E51; 
  lotto 59 - siringhe monouso da infusione ed irrigazione  cono  Luer
Lock senza ago #2 - CIG 6785572F24; 
  lotto 60 - siringhe monouso da infusione ed irrigazione  cono  Luer
Lock senza ago #3 - CIG 6785591ED2; 
  lotto 61 - siringhe monouso da infusione ed irrigazione  cono  Luer
Lock senza ago #4 - CIG 678559307D; 
  lotto 62 - siringhe monouso per irrigazione  cono  catetere  -  CIG
67855973C9; 
  lotto 63 - siringhe monouso per insulina con sistema  di  sicurezza
passivo #1 - CIG 678559956F; 
  lotto 64 - siringhe monouso per insulina con sistema  di  sicurezza
passivo #2 - CIG 6785601715; 
  lotto 65 - siringhe monouso per insulina con sistema  di  sicurezza
passivo #3 - CIG 678560498E; 
  lotto 66 - siringhe monouso per insulina con sistema  di  sicurezza
passivo #4 - CIG 6785605A61; 
  lotto 67 - siringhe monouso per emogasanalisi #1 - CIG 6785608CDA; 
  lotto 68 - siringhe monouso per emogasanalisi #2 - CIG 6785611F53; 
  lotto 69 - siringhe monouso per emogasanalisi #3 - CIG 67856130FE; 
  lotto 70 - siringhe monouso da infusione ed irrigazione con sistema
di sicurezza #1 - CIG 67856141D1; 
  lotto 71 - siringhe monouso da infusione ed irrigazione con sistema
di sicurezza #2 - CIG 67856152A4; 
  lotto 72 - siringhe monouso per iniezione e prelievo senza ago  con
attacco Luer Lock ambrate - CIG 6785616377; 
  lotto 73 - aghi cannula ad una via #1 - CIG 678561851D; 
  lotto 74 - aghi cannula ad una via #2 - CIG 67856206C3; 
  lotto 75 - aghi cannula ad una via #3 - CIG 6785622869; 
  lotto 76 - aghi cannula monovia via e  relativi  otturatori  -  CIG
678562393C; 
  lotto 77 - aghi cannula ad una via #4 - CIG 6785624A0F; 
  lotto 78 - aghi cannula ad una via #5 - CIG 6785625AE2; 
  lotto 79 - aghi cannula a due vie - CIG 6785627C88; 
  lotto 80 - aghi cannula a due vie con alette - CIG 6785628D5B; 
  lotto 81 - aghi cannula a due vie con sistema di sicurezza #1 - CIG
6785629E2E; 
  lotto 82 - aghi cannula a due vie con sistema di sicurezza #2 - CIG
678563317F; 
  lotto 83 - aghi cannula a due vie con sistema di sicurezza #3 - CIG
6785635325; 
  lotto 84 - aghi cannula a due vie con sistema di sicurezza #4 - CIG
67856374CB; 
  lotto 85 - aghi cannula monovia con sistema di sicurezza #1  -  CIG
6785639671; 
  lotto 86 - aghi cannula monovia con sistema di sicurezza #2  -  CIG
6785640744; 
  lotto 87 - aghi cannula monovia con sistema di sicurezza #3  -  CIG
67856428EA; 
  lotto 88 - aghi cannula monovia con sistema di sicurezza #4  -  CIG
67856439BD; 
  lotto 89 - aghi cannula monovia con sistema di sicurezza #5  -  CIG
6785645B63; 
  lotto 90 - aghi cannula monovia con sistema di sicurezza #6  -  CIG
6785646C36; 
  lotto 91 - aghi cannula monovia con sistema di sicurezza #7  -  CIG
6785648DDC; 
  lotto 92 - ago cannula di sicurezza  con  alette,  raccordo  ad  Y,
prolunga integrata #1 - CIG 6785649EAF; 
  lotto 93 - ago cannula di sicurezza  con  alette,  raccordo  ad  Y,
prolunga integrata #2 - CIG 6785650F82; 
  lotto 94 - ago cannula di sicurezza  con  alette,  raccordo  ad  Y,
prolunga integrata #3 - CIG 678565105°; 
  lotto 95 - ago cannula venoso periferico a lunga permanenza  a  una
via, con alette di fissaggio, con dispositivo di sicurezza  e  sitema
antireflusso multiattivazione per reparti critici - CIG 678565212D; 
  lotto 96 - aghi per anestesia spinale punta tipo «Whitacre»  e  kit
procedurale - CIG 67856542D3; 
  lotto 97 - aghi per anestesia spinale  punta  tipo  «Whitacre»  con
sistema di rilevazione di liquor - CIG 6785656479; 
  lotto 98 - set anestesia peridurale #1 - CIG 678565754C; 
  lotto 99 - set anestesia peridurale #2 - CIG 678565861F; 
  lotto 100 - set anestesia peridurale #3 - CIG 67856596F2; 
  lotto 101 - set anestesia peridurale #4 - CIG 6785661898; 
  lotto 102 - aghi blocco periferico - CIG 6785663A3E; 
  lotto  103  -  ago  per  elettroneurostimolazione  ecogeno  -   CIG
6785665BE4; 
  lotto 104 - set blocco periferico - CIG 6785667D8A; 
  lotto 105 - siringhe monouso preriempite - CIG 6785669F30; 
  lotto 106 - ago cannula di sicurezza con  alette,  raccordo  ad  Y,
prolunga integrata #4 - CIG 6785670008; 
  lotto 107 - altri aghi - CIG 67856710DB; 
  lotto 108 - ago - CIG 67856721AE; 
  lotto 109 - kit per anestesia combinata spinale - peridurale -  CIG
6785673281; 
  lotto 110  -  set  per  anestesia  peridurale  continua  #1  -  CIG
6785675427; 
  lotto 111 - set per anestesia spinale continua #1 - CIG 67856786A0; 
  lotto 112 - set per anestesia spinale continua #2 - CIG 6785679773; 
  lotto 113 - ago spinale a sezione variabile #1 - CIG 6785680846; 
  lotto 114 - ago spinale a sezione variabile #2 - CIG 67856829EC; 
  lotto 115  -  set  per  anestesia  peridurale  continua  #2  -  CIG
6785684B92; 
  lotto 116 - set per anestesia peridurale continua pediatrica -  CIG
6785686D38; 
  lotto 117 - ago di «Thuory» per anestesia peridurale  pediatrica  -
CIG 6785687E0B; 
  lotto 118 - ago  per  anestesia  spinale  con  punta  a  matita  di
«Whitacre» - CIG 6785689FB1. 
    II.2.3) Luogo di  esecuzione:  luogo  principale  di  esecuzione:
Puglia  -  codice  NUTS  ITF4  -  InnovaPuglia   e   sedi   regionali
interessate, indicate nei documenti di gara. 
    II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di aghi e siringhe  e
servizi connessi. 
    II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del  decreto  legislativo
n. 50/2016. Criteri e pesi  sono  indicati  nella  documentazione  di
gara. 
    II.2.6)  Valore  stimato:  importi  stimati  a  base  d'asta  per
ciascuno lotto, tutti IVA esclusa ed € 0,00 per oneri  relativi  alla
sicurezza non soggetti a ribasso: 
  lotto 1 - € 1.073.520,00; 
  lotto 2 - € 90,00; 
  lotto 3 - € 2.808,00; 
  lotto 4 - € 4.032,00; 
  lotto 5 - € 945,00; 
  lotto 6 - € 149.658,30; 
  lotto 7 - € 17.226,00; 
  lotto 8 - € 6.820,80; 
  lotto 9 - € 20.789,03; 
  lotto 10 - € 4.623,30; 
  lotto 11 - € 510,00; 
  lotto 12 - € 180,00; 
  lotto 13 - € 4.950,00; 
  lotto 14 - € 4.800,00; 
  lotto 15 - € 85.734,00; 
  lotto 16 - € 9.100,80; 
  lotto 17 - € 512.631,00; 
  lotto 18 - € 11.130,00; 
  lotto 19 - € 795,00; 
  lotto 20 - € 142.875,00; 
  lotto 21 - € 13.200,00; 
  lotto 22 - € 51.450,00; 
  lotto 23 - € 30.450,00; 
  lotto 24 - € 215.250,00; 
  lotto 25 - € 259.350,00; 
  lotto 26 - € 34.650,00; 
  lotto 27 - € 53.550,00; 
  lotto 28 - € 72.075,00; 
  lotto 29 - € 58.275,00; 
  lotto 30 - € 3.000,00; 
  lotto 31- € 93.807,00; 
  lotto 32 - € 122.350,50; 
  lotto 33 - € 330.783,75; 
  lotto 34 - € 174.600,00; 
  lotto 35 - € 57.000,00; 
  lotto 36 - € 323.700,00; 
  lotto 37 - € 241.935,00; 
  lotto 38 - € 1.905,00; 
  lotto 39 - € 113.400,00; 
  lotto 40 - € 186.900,00; 
  lotto 41 - € 600,00; 
  lotto 42 - € 168.000,00; 
  lotto 43 - € 13.500,00; 
  lotto 44 - € 78.960,00; 
  lotto 45 - € 23.542,50; 
  lotto 46 - € 2.400,00; 
  lotto 47 - € 234.198,00; 
  lotto 48 - € 128.880,00; 
  lotto 49 - € 166.800,00; 
  lotto 50 - € 129.600,00; 
  lotto 51 - € 119.658,00; 
  lotto 52 - € 6.216,00; 
  lotto 53 - € 16.500,00; 
  lotto 54 - € 32.003,40; 
  lotto 55 - € 923.247,30; 
  lotto 56 - € 172.134,00; 
  lotto 57 - € 405.122,25; 
  lotto 58 - € 353.802,90; 
  lotto 59 - € 12.000,00; 
  lotto 60 - € 137.098,38; 
  lotto 61 - € 2.958,00; 
  lotto 62 - € 306.645,60; 
  lotto 63 - € 14.355,00; 
  lotto 64 - € 284.445,00; 
  lotto 65€ 135.261,00; 
  lotto 66 - € 21.000,00; 
  lotto 67 - € 956.067,00; 
  lotto 68 - € 271.500,00; 
  lotto 69 - € 57.000,00; 
  lotto 70 - € 635.938,20; 
  lotto 71 - € 240.600,00; 
  lotto 72 - € 16.128,00; 
  lotto 73 - € 126.669,60; 
  lotto 74 - € 13.737,00; 
  lotto 75 - € 1.807,50; 
  lotto 76 - € 233.919,75; 
  lotto 77 - € 23.898,00; 
  lotto 78 - € 8.108,25; 
  lotto 79 - € 22.707,00; 
  lotto 80 - € 140.091,00; 
  lotto 81 - € 396.158,55; 
  lotto 82 - € 947.413,80; 
  lotto 83 - € 34.200,00; 
  lotto 84 - € 183,60; 
  lotto 85 - € 648.990,00; 
  lotto 86 - € 3.000,00; 
  lotto 87 - € 829.500,00; 
  lotto 88 - € 327.600,00; 
  lotto 89 - € 301.950,00; 
  lotto 90 - € 450,00; 
  lotto 91 - € 3.375,00; 
  lotto 92 - € 5.536.800,00; 
  lotto 93 - € 111.600,00; 
  lotto 94 - € 10.800,00; 
  lotto 95 - € 37.050,00; 
  lotto 96 - € 793.500,00; 
  lotto 97 - € 71.400,00; 
  lotto 98 - € 102.000,00; 
  lotto 99 - € 7.650,00; 
  lotto 100 - € 32.400,00; 
  lotto 101 - € 57.000,00; 
  lotto 102 - € 329.400,00; 
  lotto 103 - € 54.000,00; 
  lotto 104 - € 96.000,00; 
  lotto 105 - € 71.400,00; 
  lotto 106 - € 885.000,00; 
  lotto 107 - € 2.310,00; 
  lotto 108 - € 720,00; 
  lotto 109 - € 157.500,00; 
  lotto 110 - € 54.000,00; 
  lotto 111 - € 82.500,00; 
  lotto 112 - € 81.000,00; 
  lotto 113 - € 4.500,00; 
  lotto 114 - € 4.500,00; 
  lotto 115 - € 37.500,00; 
  lotto 116 - € 18.000,00; 
  lotto 117 - € 18.000,00; 
  lotto 118 - € 4.800,00. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: anni 3 (tre) naturali e consecutivi
a decorrere dalla data di contrattualizzazione. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti:
no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si; ulteriori
12 mesi, incremento del 20% (quinto d'obbligo) e incremento  del  40%
di cui all'art. 28, legge regionale n. 1/2004,  fino  ad  un  importo
massimo complessivo di € 49.668.477,98 IVA esclusa. 
    II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
SEZIONE  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
    III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: sono ammessi gli operatori economici di cui
all'art. 45  del  decreto  legislativo  n.  50/2016,  che  dimostrino
l'insussistenza delle condizioni di esclusione di  cui  all'art.  80,
commi 1, 2, 4 e 5 del decreto legislativo n. 50/2016. 
    III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
      aver realizzato, nel triennio solare precedente alla  data  del
bando, un fatturato globale pari ad almeno l'importo  a  base  d'asta
per i lotti a cui si concorre; 
      n. 2 referenze bancarie. 
    III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: aver realizzato,  nel
triennio precedente alla data del bando, forniture analoghe a  quelle
oggetto della  gara  per  un  valore  almeno  pari  al  valore  posto
complessivamente a base d'asta per i lotti a cui si concorre. 
SEZIONE IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
    IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, in modalita' telematica. 
    IV.1.8) Informazioni relative all'Accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
    IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione: domanda di partecipazione entro e non oltre le ore
12:00:00 del 17/01/2017, pena esclusione. 
    IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato
alla propria offerta: 240 giorni naturali e consecutivi  dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. 
    IV.2.7) Modalita' apertura offerte: giorno 23/01/2017, ore 10,00;
luogo: vedi punto I.1. 
SEZIONE VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  tutti  i  requisiti  richiesti
devono  essere   posseduti,   pena   l'esclusione,   alla   data   di
presentazione  della  domanda  di  partecipazione.  L'amministrazione
aggiudicatrice si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione
anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida.  L'amministrazione
aggiudicatrice      si       riserva       la       facolta'       di
sospendere/modificare/annullare la procedura, a proprio insindacabile
giudizio, qualunque sia lo stato di avanzamento della  stessa  e  per
qualunque ragione, senza che gli offerenti possano esercitare  alcuna
pretesa  a  titolo  risarcitorio  e/o  d'indennizzo.  E'  ammesso  il
subappalto, fermo restando quanto  previsto  dall'art.  105,  decreto
legislativo n. 50/2016. E' vietata  la  cessione  del  contratto.  Il
presente appalto e' disciplinato dal decreto legislativo n. 50/2016 e
dagli atti di gara, con specifico riferimento al presente avviso,  al
disciplinare di gara e ai suoi  allegati.  I  dati  raccolti  saranno
trattati ai sensi e  per  gli  effetti  del  decreto  legislativo  n.
196/2003. Il responsabile del procedimento per la presente  procedura
e'  il  responsabile  del  servizio  gare  e  appalti:  ing.  Antonio
Scaramuzzi, ferma restando la competenza delle aziende  sanitarie  in
ordine alla necessita' di nominare il responsabile del  procedimento,
ai sensi e per gli  effetti  dell'art.  31,  decreto  legislativo  n.
50/2016, relativamente alla fase di stipula  del  contratto  ed  alla
fase di esecuzione contrattuale. I codici CIG per i diversi lotti con
il relativo importo da versare per la partecipazione  sono  riportati
in allegato  1.1  al  disciplinare  di  gara.  Le  modalita'  per  il
versamento  sono  indicate  nel  disciplinare  di  gara,  a  pena  di
esclusione. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
    VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  TAR
per la Puglia - sede di Bari - piazza G. Massari, 6 - 70122 Bari. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 14/11/2016. 

                        Il direttore generale 
                        ing. Francesco Surico 

 
TU16BFM16338
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.