ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA LOMBARDIA E
DELL'EMILIA-ROMAGNA

Sede legale: via Antonio Bianchi n. 9, 25124 Brescia (BS), Italia
Codice Fiscale: 00284840170
Partita IVA: 00284840170

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 2-12-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta telematica sopra soglia comunitaria,
in unione di acquisto, per l'affidamento quadriennale, oltre opzioni,
di forniture in abbonamento  di  periodici  editi  da  case  editrici
straniere e italiane, pacchetti di riviste elettroniche, banche  dati
bibliografiche e forniture di monografie di case editrici italiane  e
straniere  per  il  fabbisogno  delle  biblioteche   degli   Istituti
                    Zooprofilattici Sperimentali 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente sanitario  di  diritto
pubblico 
  Punti di contatto: RUP dott.ssa Maria Marino - tel. 030.2290.546  -
email: acquisti@izsler.it - PEC: acquisti@cert.izsler.it 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: SI: IZS della Sardegna  -  IZS  della
Puglia e della Basilicata - IZS delle Venezie  -  IZS  dell'Umbria  e
delle Marche - IZS del Piemonte, della Liguria e della Valle  d'Aosta
- IZS del Lazio e della Toscana - IZS del  Mezzogiorno  -  IZS  della
Sicilia - IZS dell'Abruzzo e del Molise 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Denominazione:   Procedura   aperta   telematica    sopra    soglia
comunitaria, in unione di acquisto, per  l'affidamento  quadriennale,
oltre opzioni, di forniture in abbonamento di periodici editi da case
editrici straniere e italiane,  pacchetti  di  riviste  elettroniche,
banche dati bibliografiche e forniture di monografie di case editrici
italiane e  straniere  per  il  fabbisogno  delle  biblioteche  degli
Istituti Zooprofilattici Sperimentali 
  Tipo di appalto: forniture - acquisto 
  Luogo di esecuzione: i dieci istituti della rete IIZZSS 
  Vocabolario comune per gli appalti: CPV  principale:  22200000  CPV
complementari: 72320000 - 22113000 
  Divisione in lotti: si n.6 lotti- si rinvia al Disciplinare di gara
per il dettaglio dei lotti 
  Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto  comprese  tutte  le
opzioni: euro 5.115.040,00, oltre l'iva 
  Durata dell'appalto: 48 mesi con opzione di rinnovo  per  ulteriori
36 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria costituita  con
le modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui all'art.5.5 del
Disciplinare. L'importo della garanzia e' stato gia' ridotto del  50%
per gli operatori economici ai sensi  dell'art.  93  del  Codice  dei
contratti pubblici,  in  relazione  al  requisito  di  partecipazione
richiesto Certificazione UNI ISO 9001:2008 (o equivalente).  Cauzione
definitiva nella misura e nei modi previsti dal D. Lgs.50/2016, nelle
modalita' previste dall'art. 10 del disciplinare di gara 
  Forma giuridica e situazione degli o.e.: sono ammessi a partecipare
alla gara gli operatori economici di cui all'art. 45, comma 2,  lett.
d) ed e), D.Lgs. n. 50/2016; ai predetti  soggetti  si  applicano  le
disposizioni di cui agli artt. 47 e 48 
  Requisiti di capacita' economica: fatturato minimo annuo, almeno in
uno  degli  ultimi  tre  esercizi,  pari  al  valore  del  lotto  cui
partecipa, I.V.A. esclusa, e che almeno  il  50%  di  tale  fatturato
provenga da attivita' svolte nel settore oggetto della gara. In  caso
di partecipazione a due o piu' lotti, almeno in uno degli ultimi  tre
esercizi, deve avere realizzato un fatturato minimo pari  alla  somma
dei valori dei due lotti di  maggior  valore  cui  partecipa,  e  che
almeno il 50% di tale fatturato  provenga  da  attivita'  svolte  nel
settore oggetto della gara. 
  Requisiti di capacita' tecnica: possesso della  Certificazione  UNI
ISO 9001:2008 (o equivalente) rilasciata da organismi accreditati 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo di procedura: aperta 
  Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  Ricorso ad asta elettronica: si': la s.a.  si  avvale  del  sistema
informatico per le procedure telematiche di acquisto (portale CSAMED)
accessibile all'indirizzo www.albofornitori.it. Per le  modalita'  di
partecipazione si rinvia all'art. 5 del disciplinare di gara 
  Informazioni di carattere amministrativo:  numero  di  riferimento:
1020/2015 - nessun altra pubblicazione 
  Termine  ultimo   di   firma   digitale   e   marcatura   temporale
dell'offerta: ore 12:00 del giorno 10/01/2017 
  Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 
  Modalita' di apertura delle  offerte  persone  ammesse:  si  rinvia
all'art.5.7 del disciplinare di gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  - provvedimento di indizione e approvazione atti di  gara:  decreto
del D.G. n. 462 del 24/11/2016 
  - codici CIG: Lotto  n.1  -  periodici:  68715831AE;  Lotto  n.2  -
pacchetti riviste elettroniche: 68715939EC; Lotto n.3 -  banche  dati
CAB  ABSTRACTS:  687160322F;  Lotto  n.4  -  banche  dati  Analytical
ABSTRACTS: 68716053D5; Lotto n.5 - monografie  italiane:  6871616CE6;
Lotto n.6 - monografie estere: 68716275FC 
  - per qualsiasi chiarimento di carattere amministrativo  o  tecnico
l'o.e.    dovra'    accedere    all'apposito    forum    nel     sito
www.albofornitori.it  -  gestore  del  sistema   CSAmed   srl   (tel.
0372/801730 - lun-ven dalle 9.00 alle 12.30) 
  PROCEDURE DI RICORSO 
  Organismo responsabile per le procedure  di  ricorso:  TAR  per  la
Lombardia - sezione di Brescia, via Zima 

                      Il dirigente responsabile 
                        dott.ssa Maria Marino 

 
TX16BFK16421
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.