UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Direzione Legale e Centrale Acquisti - Settore Gare

Sede: via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano - Italia
Punti di contatto: Tel. +39.02.50312055 - PEC unimi@postecert.it;
e-mail: settore.gare@unimi.it
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 2-12-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Gara d'appalto a procedura aperta per la fornitura  di  uno
spettrometro di massa ad alta risoluzione di nuova  generazione,  per
le  esigenze  della   UNITECH   COSPECT.   CIG   6860885568   -   CUP
G46J16001290005. II.1.2)  CPV  38433100.  II.1.3)  Forniture  II.1.4)
L'appalto ha per oggetto la fornitura di uno spettrometro di massa ad
alta risoluzione di nuova generazione, per le esigenze della  UNITECH
COSPECT II.1.5) Valore, IVA esclusa: 459.016,39 Euro. II.1.6)  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) codice NUTS: ITC45. Luogo principale di esecuzione: Milano.
II.2.4) L'appalto ha per oggetto la fornitura di uno spettrometro  di
massa ad alta risoluzione di nuova generazione, per le esigenze della
UNITECH COSPECT. II.2.5) criterio di aggiudicazione:  qualità-prezzo.
I criteri sono dettagliati nei documenti di gara II.2.6) Valore,  IVA
esclusa: 459.016,39 Euro II.2.7) Durata in giorni: 90.  Il  contratto
d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Opzioni: no 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Elenco e breve descrizione delle  condizioni:  1)  assenza
cause di esclusione ex  art.  80  D.Lgs  50/2016;  2)  iscrizione  al
registro  delle  Imprese  della   Camera   di   Commercio   industria
Artigianato  e  Agricoltura  per  attivita'  inerente  l'oggetto  del
presente appalto, ovvero se si tratta di impresa straniera  con  sede
legale nei paesi dell'UE l'iscrizione secondo le  modalita'  previste
dallo Stato di residenza del concorrente ex art.  83  c.9  -  d.  Lgs
50/2016:  3)  possesso  certificazione  UNI  EN  ISO  9000.  III.1.2)
fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi  pari  ad  una
volta  l'importo  a  base  d'appalto,  ovvero  non  inferiore  ad   €
459.016,39  III.1.3)  avvenuta  esecuzione  nell'ultimo  triennio  di
prestazioni di forniture analoghe per l'ammontare minimo pari al  60%
dell'importo a base d'appalto (ovvero non inferiore ad €  275.410,00)
documentata mediante allegazione di elenco analitico delle forniture,
recante l'indicazione del committente,  tipologia  dettagliata  delle
prestazioni svolte e relativi  importi,  luogo,  data  o  periodo  di
esecuzione. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.2) Cauzione provvisoria  ex  art.  93  D.  Lgs.  n.50/2016  -
Cauzione definitiva ex art. 103 D.Lgs. n.50/2016. Ulteriori  garanzie
come da Capitolato 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1)  procedura  aperta  IV.1.8)   l'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.2) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data: 16/01/2017, ora locale: 12:00. IV.2.4) italiano
IV.2.6) L'offerta deve  essere  valida  fino  al  14/07/2017  IV.2.7)
Modalita'  di  apertura   delle   offerte:   data   17/01/2017,   ora
locale:10:00, luogo: Milano, via F. del Perdono n.7. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) sara' accettata
la  fatturazione  elettronica  VI.3)  Informazioni  complementari  Il
presente  contratto  non  prevede  la  suddivisione   in   lotti   in
considerazione della non frazionabilita' dell'attrezzatura oggetto di
fornitura. Non sono ammesse variazioni al capitolato tecnico. Non  e'
ammesso il subappalto ex art. 105 D. Lgs  50/2016  in  considerazione
della  complessita'   tecnico   scientifica   dello   strumento.   Il
sopralluogo ha carattere facoltativo. Le  richieste  di  informazione
complementari devono essere formulate per  iscritto  ed  inviate  per
mezzo pec all'indirizzo:  unimi@postecert.it  ed  all'indirizzo  peo:
settore.gare@unimi.it entro il 30.12.2016. le risposte alle eventuali
richieste  di  informazioni  complementari  saranno  consultabili   e
scaricabili   sul    sito    internet    al    seguente    indirizzo:
http://www.unimi.it/enti_imprese/4166.htm.    Tutte    le     imprese
partecipanti alla procedura dovranno versare, ai sensi dell'art. 1 c.
65 e c.67 L. 266/2005, a favore dell'Autorita' per la  vigilanza  sui
contratti pubblici il contributo di €  35,00.  Con  riferimento  alle
clausole di esclusione e all'istituto  del  soccorso  istruttorio  si
richiama l'art.  83  c.9.  D.Lgs.  50/2016  e  per  le  modalita'  di
applicazione  dello  stesso  si  rinvia  al  disciplinare  di   gara.
L'Amministrazione si avvarra' del sistema AVCPass in conformita' alla
normativa vigente.  L'Amministrazione  procedera'  all'aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta ritenuta congrua e conveniente.
La valutazione dell'anomalia avverra' ai sensi di legge. Il contratto
non conterra' alcuna clausola  compromissoria  per  la  soluzione  di
eventuali   controversie   circa   l'applicazione,    l'integrazione,
l'esecuzione o la  risoluzione  del  contratto  stesso.  La  stazione
appaltante si riserva di applicare quanto disposto all'art.  110  del
D.Lgs. 50/2016. Il concorrente dovra' indicare  in  sede  di  offerta
all'indirizzo   pec   al   quale   l'Amministrazione   inviera'    le
comunicazioni inerenti la gara. Sono a carico  dell'aggiudicatario  i
seguenti oneri: a) le spese di pubblicazione del bando e  dell'avviso
di gara sulla GURI - per effetto dell'entrata in vigore dell'art.  73
e 216, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016; b) le spese di  pubblicazione
del relativo avviso sui quotidiani - ai sensi dell'art  .34,  c.  35,
della L. n. 221 del 17/1272012, nonche' in ragione  delle  successive
modifiche normative in materia. Per l'avvalimento si rinvia a  quanto
meglio specificato nel disciplinare di gara e  alle  disposizioni  di
cui  all'art.89  del  D.Lgs.  n.  50/2016.  Responsabile  unico   del
procedimento e' il dott. Roberto Conte. Direttore dell'Esecuzione del
contratto e' il dott. Enrico Caneva. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Tribunale Amministrativo Regionale della  Lombardia  -  Via
Corridoni n. 39 - 20122 Milano - Tel. + 39 02 76053201 
  VI.5) Data di spedizione del presente AVVISO: 24/11/2016 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
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