UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MESSINA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 2-12-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 
 
          Servizi di ingegneria ex art. 46 D.Lgs n. 50/2016 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto  I.1.1)  Universita'  degli  Studi  di
Messina,  Piazza  S.  Pugliatti,  1,  98122  Messina;  sito  internet
www.unime.it.  R.P.A.:  Dr.ssa  Rosanna  Oliva,   posta   elettronica
rosanna.oliva@unime.it,  tel.  090/6768113,  fax  090/6767497  I.1.2)
Indirizzo al quale inviare le offerte:  Universita'  degli  Studi  di
Messina, Direzione Generale, Piazza S. Pugliatti, 1,  98122  Messina.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale  settore  di
attivita': Organismo di diritto pubblico.  Istruzione.  Codice  NUTS:
ITG13. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto  II.1)  Descrizione  II.1.1)  Tipo
d'appalto: Procedura Aperta II.1.2)  L'avviso  di  gara  riguarda  un
appalto  pubblico   II.1.3)   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  Adeguamento  alle   norme   di
prevenzione incendi  degli  immobili  universitari.  CIG  653112787E.
II.1.4) Breve  descrizione  dell'appalto:  Affidamento  dell'incarico
della  progettazione  antincendio  finalizzato  all'adeguamento  alle
norme di prevenzione  incendi  fino  al  conseguimento  di  tutte  le
attestazioni  previste  dalla  normativa   vigente   degli   immobili
universitari sprovvisti di C.P.I. II.1.5) CPV principale (vocabolario
comune appalti): 71315000. II.1.6) L'appalto non rientra nel campo di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).  II.1.7)
Divisione in lotti: no. II.1.8) Ammissibilita' di varianti: no. II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Totale: € 224.415,79, IVA
e CNPAIA  escluse.  II.3)  Termine  consegna  progetto,  elaborati  e
modelli: minor tempo offerto in sede di gara rispetto  ai  tempi  max
previsti nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Modalita' di finanziamento e di  pagamento:  Bilancio  Universitario.
Pagamenti come da disciplinare di  gara.  III.1.2)  Soggetti  ammessi
alla gara: concorrenti di cui all'art. 46, c.1, lett. a), b), c), d),
e), f), D.L.gs. n. 50/16. III.1.3)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione  definitiva  art.  103  D.L.  gs.  n.  50/16  e  polizza  di
responsabilita'  civile  e  professionale.   III.2)   Condizioni   di
partecipazione  III.2.1)  Situazione   personale   degli   operatori,
capacita' economica, finanziaria e tecnica: requisiti di cui all'art.
80 del D.L.gs n. 50/16; iscrizione Albo Professionale (Ing. o Arch.);
iscrizione Elenchi Ministero Interno L. n° 818/1984; requisiti di cui
all'art.  83  del  D.L.gs  n.  50/16,  come  meglio  specificati  nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex
art. 95 comma 3 lett. b) del D.L.gs. n.  50/16.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   no.   IV.3)   Informazioni   di    carattere
amministrativo IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso
appalto: no. IV.3.2) Bando e Disciplinare di gara, Elaborati  tecnici
pubblicati sul sito: www.unime.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle offerte: ore 10:00 del 31.01.17.  IV.3.5)  Lingua  utilizzabile
per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.6) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  210
gg dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.7)
Sopralluogo:  obbligatorio.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura   delle
offerte: Data: 02.02.2017. Ora: 10:00. Luogo: Dipartimento  Attivita'
Negoziale, Via dei Verdi, Messina. 
  SEZIONE V: Altre informazioni V.1) L'appalto non e' connesso ad  un
progetto  e/o  programma  finanziato  dai  fondi   comunitari.   V.2)
Informazioni complementari: bando di gara disponibile anche sul sito:
www.serviziocontrattipubblici.it. V.3) Data di spedizione  del  bando
per via informatica G.U.U.E.: 30.11.16. G.U.R.I.: 30.11.16. 
  SEZIONE VI: Procedure di ricorso VI.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: TAR  Regione  Sicilia  -  Sezione  Staccata  di
Catania. 

                        Il direttore generale 
                     prof. Francesco De Domenico 

 
TX16BFL16589
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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