ROMA CAPITALE
Dipartimento Politiche Abitative - Direzione Interventi Alloggiativi
- U.O. Interventi di sostegno abitativo - Contributo all'affitto

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 2-12-2016)

 
   Avviso di rettifica e differimento termini di gara (pos29/16S) 
 

  "Procedura aperta per l'affidamento del  servizio  di  gestione  di
alloggi destinati alla Assistenza Alloggiativa  Temporanea  presso  4
strutture C.A.A.T. (Centri  di  Assistenza  Alloggiativa  Temporanea)
suddiviso in 4 (quattro) lotti" -  In  relazione  al  bando  di  gara
concernente l'appalto indicato in  oggetto,  in  pubblicazione  sulla
Gazzetta Ufficiale della Repubblica  Italiana,  V  serie  speciale  -
contratti pubblici, n. 132 del 14 novembre 2016, si comunica  che  e'
stata   erroneamente   riportata    come    scadenza    dell'appalto,
relativamente ai lotti n. 1 e n. 2, il 30 novembre 2018 in luogo  del
30 settembre 2018. Si riportano le conseguenti modifiche.  Nel  bando
di gara: al punto II.1.5) "Valore stimato: Importo complessivo  posto
a base di  gara  €  1.817.682,61,  al  netto  dell'I.V.A.  di  cui  €
1.648.381,80 per servizi e  €  169.300,81  per  lavori;  oneri  della
sicurezza relativi ai servizi pari a zero e oneri della sicurezza per
i lavori pari a € 8.465,03 cosi' ripartito: 
  LOTTO N. 1: Importo complessivo posto a base di gara  €  753.139,26
al netto dell'I.V.A. di cui per i servizi € 667.495,44 e €  85.643,82
per lavori - Oneri della sicurezza relativi ai servizi pari a zero  e
oneri della sicurezza  per  i  lavori  pari  a  €  4.282,19.  Importo
complessivo soggetto a ribasso d'asta: € 748.857,07 (servizi + lavori
al netto  degli  oneri  della  sicurezza).  Tipologia  di  lavori  da
eseguire ai sensi dell'art. 90 del D.P.R. n. 207/2010 in  conformita'
al regime transitorio di cui all'art. 217, comma 1, lett. u)  del  D.
Lgs. n. 50/2010: lavori edilizi - OG1 importo € 85.643,82. 
  LOTTO N. 2: Importo complessivo posto a base di gara  €  386.020,26
al netto dell'I.V.A. di cui € 360.557,82 per i servizi e €  25.462,44
per lavori - Oneri della sicurezza relativi ai servizi pari a zero  e
oneri della sicurezza  per  i  lavori  pari  a  €  1.273,12.  Importo
complessivo soggetto a ribasso d'asta: € 384.747,14 (servizi + lavori
al netto  degli  oneri  della  sicurezza).  Tipologia  di  lavori  da
eseguire ai sensi dell'art. 90 del D.P.R. n. 207/2010 in  conformita'
al regime transitorio di cui all'art. 217, comma 1, lett. u)  del  D.
Lgs. n. 50/2010: lavori edilizi - OG1 importo € 25.462,44. 
  Al  punto  II.2.7)  Durata  del  contratto  di  appalto:  l'appalto
decorrera' come segue: Lotto n. 1,  (Via  di  Val  Cannuta  n.  148):
scadenza alle ore 24 del 30/09/2018; Lotto n. 2, (Via di Montecarotto
n. 11): scadenza alle ore 24 del 30/09/2018;" 
  Al punto III.1.1), B2) possesso dei requisiti di ordine  tecnico  -
organizzativo indicati dall'art. 90 del D.P.R. n.  207/2010  per  gli
importi di seguito riportati e secondo le  indicazioni  di  cui  alla
Sezione 1 del Disciplinare di gara: 
  Lotto n. 1: € 85.643,82 importo dei lavori inclusi gli oneri  della
sicurezza; 
  Lotto n. 2: € 25.462,44 importo dei lavori inclusi gli oneri  della
sicurezza; 
  Al  punto  III.1.2.)  Capacita'   economica   e   finanziaria:   I)
dichiarazione che il concorrente ha realizzato complessivamente negli
ultimi  tre  esercizi  (2013/2014/2015)  un  fatturato  per   servizi
analoghi nel settore oggetto della gara per un importo non  inferiore
a: Lotto n. 1: € 667.495,44  al  netto  dell'I.V.A;  Lotto  n.  2:  €
360.557,82 al netto dell'I.V.A; al punto VI.3) Garanzie richieste:  i
concorrenti dovranno produrre - a pena di esclusione -  una  garanzia
provvisoria pari al 2% dell'importo a base  di  gara  del  lotto  cui
partecipano, di € 15.062,76 per il lotto 1,  di  €  7.720,41  per  il
lotto 2. La sanzione pecuniaria di cui all'art. 83, comma 9,  del  D.
Lgs. n. 50/2016 e' stabilita pari all'uno per mille  del  valore  del
lotto per il quale si concorre, per un importo pari a: €  753,14  per
il lotto 1; € 386,02 per il lotto 2. Nel Disciplinare di Gara: 
  alla Sezione, INFORMAZIONI RELATIVE ALL'APPALTO ED  ALLA  PROCEDURA
DI GARA - 1. Importo complessivo posto a base di gara € 1.817.682,61,
al  netto  dell'I.V.A.  di  cui  €  1.648.381,80  per  servizi  e   €
169.300,81per lavori; oneri della sicurezza relativi ai servizi  pari
a zero e oneri della sicurezza per i lavori pari a €  8.465,03  cosi'
ripartito: 
  LOTTO N. 1: Importo complessivo posto a base di gara  €  753.139,26
al netto dell'I.V.A. di cui per i servizi € 667.495,44 e €  85.643,82
per lavori - Oneri della sicurezza relativi ai servizi pari a zero  e
oneri della sicurezza  per  i  lavori  pari  a  €  4.282,19.  Importo
complessivo soggetto a ribasso d'asta: € 748.857,07 (servizi + lavori
al netto  degli  oneri  della  sicurezza).  Tipologia  di  lavori  da
eseguire ai sensi dell'art. 90 del D.P.R. n. 207/2010 in  conformita'
al regime transitorio di cui all'art. 217, comma 1, lett. u)  del  D.
Lgs. n. 50/2010: lavori edilizi - OG1 importo € 85.643,82. 
  LOTTO N. 2: Importo complessivo posto a base di gara  €  386.020,26
al netto dell'I.V.A. di cui € 360.557,82 per i servizi e €  25.462,44
per lavori - Oneri della sicurezza relativi ai servizi pari a zero  e
oneri della sicurezza  per  i  lavori  pari  a  €  1.273,12.  Importo
complessivo soggetto a ribasso d'asta: € 384.747,14 (servizi + lavori
al netto  degli  oneri  della  sicurezza).  Tipologia  di  lavori  da
eseguire ai sensi dell'art. 90 del D.P.R. n. 207/2010 in  conformita'
al regime transitorio di cui all'art. 217, comma 1, lett. u)  del  D.
Lgs. n. 50/2010: lavori edilizi - OG1 importo € 25.462,44. 
  alla  Sezione  1,  REQUISITI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO,  punto  1.1  lettera  B2a)  di  aver  eseguito
direttamente, nel quinquennio antecedente la  data  di  pubblicazione
del bando di gara, lavori analoghi a quelli oggetto dell'appalto  per
un importo non inferiore  a:  €  85.643,82  per  il  Lotto  n.  1;  €
25.462,44 per il Lotto n. 2; E' condizione di partecipazione - a pena
di  esclusione  -  l'avvenuto  versamento  del  contributo  a  favore
dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione,  da  dimostrare  secondo  le
modalita' indicate alla successiva Sezione 7, punto 7.9. del presente
disciplinare di gara, per i singoli lotti secondo i seguenti importi: 
  Lotto n. 1 pari a € 70,00; 
  alla Sezione 8, SISTEMA AVCpass PER LA VERIFICA  DEL  POSSESSO  DEI
REQUISITI  GENERALI,  DI  CAPACITA'  ECONOMICO  E  FINANZIARIA  E  DI
CAPACITA'  TECNICHE  E  PROFESSIONALI  DEL  DECRETO  LEGISLATIVO   N.
50/2016. Ai fini della verifica sul sistema AVCpass dei requisiti  di
capacita economico - finanziaria e tecnico -  organizzativa  e  della
correlativa documentazione da produrre a comprova  degli  stessi,  si
precisa quanto segue: In relazione al punto III.1.2. lettera  I)  del
bando di  gara  ["dichiarazione  che  il  concorrente  ha  realizzato
complessivamente  negli  ultimi  tre  esercizi  (2013/2014/2015)   un
fatturato per servizi analoghi nel settore oggetto della gara per  un
importo  non  inferiore  a:  Lotto  n.  1:  €  667.495,44  al   netto
dell'I.V.A; Lotto  n.  2:  €  360.557,82  al  netto  dell'I.V.A.]  la
documentazione da produrre a comprova e' la seguente: -  fatture  e/o
contratti, sottoscritti digitalmente ai sensi  dell'art.  22  del  D.
Lgs.  n.  82/2005,  comprovanti  l'avvenuta  esecuzione  di   servizi
analoghi nel settore oggetto della gara realizzati negli  ultimi  tre
esercizi (2013/2014/2015) per un importo non inferiore a :  Lotto  n.
1: € 667.495,44 al netto dell'I.V.A; Lotto  n.  2:  €  360.557,82  al
netto dell'I.V.A; 
  In relazione al  PUNTO  III.1.1),  LETT.  B2)  DEL  BANDO  DI  GARA
["possesso dei requisiti di ordine tecnico -  organizzativo  indicati
dall'art. 90 del D.P.R. n. 207/2010 e alla Sezione 1 del Disciplinare
di gara ovvero possesso dell'attestazione di qualificazione, in corso
di  validita',  nella  categoria  indicata  al  punto  II.1.4)   (OG1
"Edilizia"),  rilasciata  da  Societa'  Organismo   di   Attestazione
(S.O.A.): Lotto n. 1: € 85.643,82  importo  dei  lavori  inclusi  gli
oneri della sicurezza; Lotto n. 2: €  25.462,44  importo  dei  lavori
inclusi gli oneri della sicurezza; 
  alla Sezione 9, MODALITA' DI REDAZIONE  E  COLLAZIONE  DELL'OFFERTA
ECONOMICA  E  TECNICA,  punto  9.3,  I.  l'indicazione  del   ribasso
percentuale unico (espresso in cifre ed in lettere) sull'importo  del
singolo lotto soggetto a ribasso d'asta al netto  degli  oneri  della
sicurezza  e  precisamente:  lotto  1:  €  748.857,07;  lotto  2:   €
384.747,14. La determinazione dirigenziale di  rettifica  n.1850  del
21-11-2106, la relazione tecnico  illustrativa,  i  nuovi  Capitolati
Speciali Descrittivi e Prestazionale e i nuovi  Schemi  di  Contratto
per i lotti n. 1 e n. 2,  modificati  secondo  le  indicazioni  sopra
indicate, sono disponibili sul sito di Roma Capitale - Albo  pretorio
on line. Si comunica, infine  che  il  termine  di  scadenza  per  la
presentazione delle offerte, gia' fissato per il giorno 28/12/2016 e'
prorogato al 30/01/2017 ore 10,30,  mentre  il  giorno  della  seduta
pubblica di espletamento della gara, gia' fissata per  il  10/01/2017
ore 9,30 e' prorogata alle ore 9.30 del giorno 8/02/2017. 
  Fermo il resto. 

                            Il dirigente 
                       dott. Paolo Cesare Lops 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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