REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-Er

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 7-12-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Amministrazione
aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER  -  Via
dei Mille 21- 40121 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084  PEC
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it,              e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;                          sito:
http://intercenter.regione.emila-romagna.it.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: Come al punto I.1). Indirizzo  per  ottenere
la  documentazione:  Come  al  punto  I.1).  Indirizzo  per   inviare
offerte/domande  partecipazione:  Come  al  punto  I.1)   I.2)   Tipo
amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: Procedura aperta per l'affidamento della  gestione  del
servizio di Tesoreria  per  la  Regione  Emilia-Romagna,  l'Assemblea
legislativa regionale, Atersir  e  Enti  strumentali  della  Regione.
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione,  consegna  o  prestazione  di
servizi: Servizio- Categoria di servizi n. 6 - luogo  di  esecuzione:
Regione Emilia-Romagna. II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione appalto: gara telematica  finalizzata  alla
stipula di una Convenzione, ai  sensi  dell'art.  21  della  L.R.  n.
11/2004, per l'affidamento della gestione del servizio  di  Tesoreria
della Regione Emilia-Romagna, dell'Assemblea  legislativa  regionale,
di  Atersir  e  di  Enti  strumentali  della  Regione.  II.1.6)  CPV:
66600000-6. II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'AAP: Si; II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:  no.  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: il servizio dovra' essere reso gratuitamente. II.2.2)
Opzioni:  no.  II.3)  Durata  dell'appalto:  dalla  stipula  fino  al
31/12/2022. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  no.
III.1.3)  Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di  gara.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale  1)
la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.  80  del
D.Lgs. n. 50/2016; 2)  essere  iscritto  per  attivita'  inerenti  le
prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei
registri professionali o commerciali dello stato di residenza  se  si
tratta di  uno  stato  dell'UE,  in  conformita'  a  quanto  previsto
dall'art.  83  comma  3  del  D.  Lgs.  n.  50/2016;  3)  l'eventuale
intenzione  di  ricorrere  al  subappalto,  con  l'indicazione  delle
forniture che si intende subappaltare;  4)  essere  in  possesso  dei
requisiti  di  idoneita'  tecnico-organizzativi  necessari   per   la
corretta esecuzione del servizio, di cui all'art.26, comma 1, lettera
a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; 5)  essere  in  possesso
dell'autorizzazione a svolgere l'attivita' di  cui  all'art.  10  del
D.Lgs. 385/93 ovvero, in caso di  partecipazione  di  concorrente  di
altro Stato membro non residente in Italia, analoghe attestazioni; 6)
essere in possesso di tutti i  requisiti  previsti  dal  D.M.  Tesoro
05/05/1981 per l'assunzione, in qualita' di Tesoriere, della gestione
del servizio oggetto della gara; III.2.3)  Capacita'  tecnica:  avere
almeno uno sportello bancario nel territorio del Comune di Bologna  e
in ogni capoluogo di provincia della Regione Emilia-Romagna oppure di
impegnarsi  a  costituirne  uno,  entro  3   mesi   dalla   data   di
aggiudicazione In caso di RTI, Consorzio Ordinario e  Reti  d'imprese
il suddetto  requisito  deve  essere  posseduto  dal  RTI,  Consorzio
Ordinario e Reti d'imprese nel suo complesso. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95 comma 4  del  D.Lgs.
n. 50/2016. IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del dirigente
n. 317 del 23/11/2016. IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di
partecipazione: entro le ore 12.00  del  26/01/2017.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili offerte/domande  di  partecipazione:  italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni dalla  data
del termine di presentazione  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle  offerte:  27/01/2017  alle  ore  10:00;  Luogo:  sede
Agenzia Punto I.1.;  Persone  ammesse  apertura  offerte:  incaricato
ditta offerente con mandato di rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  sui  fondi
dell'Unione  europei:  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea?   No;   VI.3)
Informazioni complementari a) Responsabile del procedimento di  gara:
dott.ssa Ortensina Guidi, b) per l'espletamento della  presente  gara
l'Agenzia  si  avvale  del  Sistema  Informatico  per  le   procedure
telematiche     di      acquisto,      accessibile      dal      sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;     c)     tutta     la
documentazione di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal
sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it, sezione  "Bandi  e
Avvisi";  d)  E'  ammesso   l'istituto   dell'avvalimento   come   da
disciplinare di gara; e) Codice CIG: 6881778ED8; f) Sanzione ai sensi
dell'art.83 comma 9 del D.Lgs. n.50/2016,  come  da  Disciplinare  di
gara g) Richieste  di  Chiarimenti:  I  chiarimenti  dovranno  essere
inviati a Sistema secondo le modalita' esplicitate  nelle  guide  per
l'utilizzo   della   nuova   piattaforma   accessibili    dal    sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. Sara' possibile inoltrare richieste di chiarimenti entro
e  non  oltre  le  ore  12:00  del  10/01/2017.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna -  Strada
Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia. VI.5) Data di spedizione  del
bando alla GUUE: 24 novembre 2016. 

                            Il direttore 
                           Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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