COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 7-12-2016)

 
Bando di gara d'appalto  -  Determinazione  a  contrarre  n.  70  del
                             08/11/2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Area Gare  Beni  e
Servizi    Gall.    C.    Fontana,    3,    20121     Milano,     PEC
serviziogare1utilityservice@postacert.comune.milano.it. 
  Mail:            app.benigare1@Comune.Milano.it            Internet
www.comune.milano.it/utilizza  i  servizi/servizi  on-line/lavoro   e
impresa/bandi e gare/consulta i bandi. I.2) I.3) I.4)  Indirizzo  per
ottenere informazioni/documentazione ed inviare le  offerte  Come  al
punto I.1. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Oggetto:  Appalto  82/2016  CIG  6867213B6E  servizio   di
rimozione dei mezzi che occupano abusivamente spazi ed aree pubbliche
e dei mezzi pubblicitari abusivi II.1.2) Categoria del servizio: 1  ,
luogo prestazione Milano  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  No  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: nei limiti consentiti dagli atti  II.2.1)
Importo a base d'appalto € 270.000,00 IVA esclusa oneri sicurezza per
interferenza pari a zero II.3) Durata  dell'appalto:  36  mesi  dalla
data dell'avvio del servizio. L'Amministrazione Comunale  si  riserva
la facolta' di attivare l'opzione per la ripetizione dei servizi come
indicato all'art. 3.1 lettera c) del Capitolato  speciale  d'appalto.
L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 106
c. 11 del D.Lgs. 50/16. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  €
7.200,00 con validita' minima 180 giorni dalla data di  presentazione
delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva
mediante  polizza   bancaria/assicurativa   III.1.2)   Finanziamento:
L'appalto e' finanziato con mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma
giuridica del raggruppamento d'imprese  aggiudicatario:  Associazione
temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 48  D.Lgs.  n.
50/16.  III.2.1)  Situazione  giuridica:  Il  concorrente  non   deve
trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 57 Dir 2014/24/UE  e  art.
80 Codice dei contratti. III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:
Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a  €  270.000,00  IVA
esclusa, conseguito  negli  esercizi  finanziari  2013/2014/2015.  Si
precisa che la presente dichiarazione  viene  richiesta  ai  fini  di
garantire   all'Amministrazione   che   i   concorrenti    possiedano
un'organizzazione   aziendale   che   gli   permetta   di    svolgere
adeguatamente le prestazioni oggetto dell'appalto. III.2.3) Capacita'
tecnica:  Esecuzione  di  contratti  aventi  ad  oggetto  prestazioni
analoghe o assimilabili per oggetto a quelle della gara,  svolti  con
buon esito  per  enti  pubblici  o  soggetti  privati,  nel  triennio
precedente la data di pubblicazione del bando di gara, per un  valore
complessivo, I.V.A. esclusa, almeno pari  a  €  270.000,00.  III.3.1)
Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No  III.3.2)
Le   persone   giuridiche   saranno    tenute    a    comunicare    i
nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) IV.2)  procedura  aperta,  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.3)   Documenti   gara
visionabili  e   scaricabili   su   www.comune.milano.it/utilizza   i
servizi/servizi on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte
12/01/2017 ore 12:00.IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni dalla data di  presentazione  delle  stesse  IV  3.8)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  Si,  Data,  ora  e
luogo di apertura delle offerte 13/01/2017 ore 10:00 Milano Gall.  C.
Fontana, 3. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  NO  VI.4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 02/12/2016 RUP: Fabio Mancuso. 

                        Il direttore di area 
                          Nunzio Dragonetti 

 
TX16BFF16776
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.