COMUNE DI NOVARA
Sede: via Fratelli Rosselli n. 1- 28100 Novara

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 7-12-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I.1) Denominazione e punti di contatto dell'Amministrazione
aggiudicatrice: Comune di Novara, Servizio Mobilita',  Via  Tornielli
n.5, 28100 Novara, all'attenzione dell'ing. Monfrinoli presso  Unita'
Procurement - tel. 0321/370.3770 - 3760, mail: gare@comune.novara.it.
Disciplinare di gara ed altri documenti, sono disponibili sul profilo
del  committente  www.comune.novara.it,  Sezione  "Bandi  di   gara".
Indirizzo al quale inviare le offerte:  Comune  di  Novara  -  Unita'
Procurement, Viale Manzoni n. 20, 28100 Novara. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Ente Locale. 
  SEZIONE     II.1.1)     Denominazione     conferita     all'appalto
dall'Amministrazione Aggiudicatrice:  servizio  di  manutenzione  del
verde. CIG 6882205F37. 
  II.1.2) Tipo appalto e  luogo  esecuzione:  Appalto  di  servizi  -
Novara . Codice NUTS ITC15. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Descrizione appalto: servizio di manutenzione generale  del
verde di tutti i giardini, parchi, aree verdi, aiuole e  forestazioni
della citta' di Novara. 
  II.1.6 Vocabolario comune appalti (CPV): 77311000-3 
  II.2.1) Entita' dell'appalto:  Importo  presunto  dell'appalto  per
l'intera durata €524.192,89 IVA esclusa di cui €517.379,00 soggetti a
ribasso d'asta, ed €6.813,89 per oneri della sicurezza, non  soggetti
a ribasso d'asta. 
  II.3) Durata appalto:  365  giorni,  dall'  1/3/2017  al  28/2/2018
decorrenti dalla data del verbale consegna servizio. 
  SEZIONE  III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie   richieste:   Cauzione
provvisoria € 10.483,86= da costituirsi  con  le  modalita'  indicate
all'art. 4.5 del disciplinare di gara. 
  III.1.2) Modalita' finanziamento  e  pagamenti:  finanziamento  con
fondi propri. Pagamenti come da art. 22, 23 e 24  del  Capitolato  di
servizio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprese: Sono ammessi raggruppamenti temporanei ai sensi dell'art. 48
del D.Lgs. n. 50/2016, come descritto nell'art. 8 del disciplinare di
gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: requisiti di  cui  all'art.  2
del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione dell'appalto: art. 95 del  D.Lgs.
n.  50/2016,  con  il  criterio  dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, sulla  base  dei  parametri  indicati  nell'art.  3  del
disciplinare di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre
le ore 12.00 del giorno 9/1/2017. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  del  termine  di
presentazione offerta. 
  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  ore  09:00   del
10/1/2017 presso il Servizio Contratti e Procurement, Via Manzoni 20,
Novara. Per maggiori informazioni vedi art.  7  del  disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE  VI.3)  Informazioni   complementari:.   Responsabile   del
procedimento: Ing. Marcello Monfrinoli. Determina a contrarre  n.  94
del 25/11/2016. Per  tutto  quanto  non  espressamente  previsto  nel
presente  bando,  si  rimanda   alle   disposizioni   contenute   nel
disciplinare di gara che forma parte  integrante  e  sostanziale  del
presente bando. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla   Gazzetta
Ufficiale dell'Unione Europea: 28/11/2016. 

                  Il responsabile del procedimento 
                      ing. Marcello Monfrinoli 

 
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