ATS DELLA CITTA' METROPOLITANA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 7-12-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE      I:      AMMINISTRAZIONE      AGGIUDICATRICE.      I.1)
Denominazione,indirizzi  e  punti  di  contatto:  ATS  della   Citta'
Metropolitana di Milano Corso Italia, 19 -  20122  Milano.  Punti  di
contatto: S.C. Acquisti e Servizi  Economali,  telefono  02/85782400,
telefax             02/85782419,             E-mail              pec:
approvvigionamenti@pec.ats-milano.it,       Indirizzo       internet:
www.ats-milano.it - www.arca.regione.lombardia.it - SINTEL. Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: www.arca.regione.lombardia.it. SINTEL-  sito
internet stazione appaltante. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, in
unione d'acquisto con l'ATS  della  Citta'  Metropolitana  di  Milano
(capofila) e le AA.SS.SS.TT. Rhodense, Melegnano e della Martesana  e
Ovest  Milanese  per   l'affidamento   della   fornitura   di   video
ingranditori da tavolo e portatili per un  periodo  di  36  mesi.  La
procedura  sara'  gestita  interamente  utilizzando  il  Sistema   di
intermediazione telematica di Regione Lombardia - ARCA  -  denominato
"SINTEL", al quale e'  possibile  accedere  attraverso  il  punto  di
presenza   sulle    reti    telematiche    all'indirizzo    internet:
www.arca.regione.lombardia.it . II.1.2) Tipo di  appalto:  Fornitura.
Luogo principale di consegna: ambiti territoriali di ATS di Milano  e
delle le AA.SS.SS.TT. Rhodense, Melegnano e della Martesana  e  Ovest
Milanese. II.1.6) CPV 33190000-8. II.1.8) divisione  in  lotti:  SI..
II.2.1) Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  Importo  complessivo
posto a base d'asta non superabile pari ad € 403.743,00 (Iva esclusa)
per un  periodo  di  36  mesi,  cosi'  suddiviso:  Lotto  1  -  Video
ingranditore ottico elettronico BN da tavolo - € 318.528,00; Lotto  2
- Video ingranditore  portatile  con  telecamera  a  mano  e  monitor
portatile - € 85.215,00. II.2.2) Opzioni: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1)  cauzioni  e   garanzie   richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio e definitivo, da  costituirsi  ai  sensi  del  D  Lgs  n.
50/2016.  III.1.3)   forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
nei modi prescritti dal D. Lgs.  n.  50/2016.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione: vedasi documentazione di  gara.  III.2.1)  Situazione
personale  degli  operatori  economici:  Il  concorrente  non  dovra'
trovarsi in alcuna delle condizioni ostative di cui all'art.  80  del
D. Lgs. n. 50/2016 e dovra' inoltre possedere i requisiti  di  ordine
generale di cui all'art. 83, comma 1, lettera a) e comma  3,  del  D.
Lgs. n. 50/2016; III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:  vedasi
documentazione di gara. III.2.3) Capacita' tecnica  e  professionale:
vedasi documentazione di gara. Nel caso di partecipazione in R.T.I. o
di consorzio fermo restando quanto previsto nella  documentazione  di
gara, i requisiti minimi  di  partecipazione  di  cui  sopra  debbono
essere posseduti da: Requisiti di idoneita' professionale: da tutti i
soggetti raggruppati; Requisiti di  capacita'  economico-finanziaria:
da   tutti   i   soggetti   raggruppati;   Requisiti   di   capacita'
tecnica-professionale:  in  misura  almeno   pari   alla   quota   di
partecipazione al raggruppamento. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2.1)
criteri  di  aggiudicazione:  l'aggiudicazione  avverra',  prevedendo
l'individuazione del miglior offerente ai sensi dell'art. 95  del  D.
Lgs. n.  50/2016,  ossia  in  base  all'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa da valutarsi sulla base  dei  criteri  esplicitati  nella
documentazione di gara. IV.3.3) tutta la documentazione di gara sara'
disponibile sulla piattaforma  SINTEL  -  ARCA  -  nonche'  sul  sito
internet aziendale:  www.ats-milano.it  Termine  per  il  ricevimento
delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: ore  12:00
del sesto giorno  antecedente  la  scadenza  delle  offerte,  tramite
Piattaforma SINTEL - ARCA - Regione Lombardia. IV.3.4) termine per il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
10.01.2017  ore   12:00.   IV.3.6)   lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  IT.  IV.3.7)
periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) modalita'  di  apertura  delle  offerte:  in  seduta
pubblica, apertura  delle  buste  telematiche  d'offerta,  il  giorno
12.01.2017 ore 10.00 presso: Sede della ATS Citta'  Metropolitana  di
Milano - Corso Italia, 19 - 20122 Milano, piano IV.  Persone  ammesse
ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:   rappresentanti   degli
operatori economici partecipanti muniti di apposita delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  Informazioni  complementari:
N. della gara: n. 6489252. N. CIG Lotto 1 6891219DCE - N. CIG Lotto 2
6891221F74. Le precisazioni  e  le  richieste  di  chiarimenti  sulla
documentazione  di   gara,   dovranno   pervenire   dalla   data   di
pubblicazione del bando e  non  oltre  la  data  indicata  al  punto.
VI.3.3)  attraverso  la  piattaforma  Sintel,  utilizzando  il   link
Comunicazioni della Procedura.  Le  risposte  saranno  pubblicate,  a
termine di legge, sul medesimo portale e si intenderanno  conosciute,
da parte  di  tutti,  dalla  data  della  loro  pubblicazione.  VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR Lombardia. VI.4.2) Presentazione di ricorso:  termini
di legge. Responsabile del Procedimento: Carmela Merola s.c. Acquisti
e Servizi Economali. Punti di contatto: telefono 02/85782400, telefax
02/85782419,   E-mail   pec:    approvvigionamenti@pec.ats-milano.it,
Indirizzo           internet:           www.ats-milano.it           -
www.arca.regione.lombardia.it.  Bando  spedito  alla  G.U.  Comunita'
Europee in data 01.12.2016 

                        Il direttore generale 
                             Marco Bosio 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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