UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 7-12-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)Denominazione  e
indirizzi. Universita'  degli  Studi  di  Milano  -  Bicocca,  Piazza
dell'Ateneo Nuovo 1, 20126  Milano.  Contatto:  Settore  Centrale  di
Committenza,  Tel.:  026448-6069/6371,  Fax:   026448-6035.   E-mail:
ateneo.bicocca@pec.unimib.it    Indirizzi     Internet:     Indirizzo
principale: www.unimib.it I.3)Comunicazione. I documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
http://www.unimib.it/go/161598105   Ulteriori    informazioni    sono
disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte   vanno
inviate al seguente indirizzo:  Universita'  degli  Studi  di  Milano
Bicocca - Ufficio Protocollo e Posta - stanza n. 4043 b  -  Ed.  U/6,
piano 4°,  P.zza  dell'Ateneo  Nuovo  1,  20126  Milano.  Persona  di
contatto: Andrea Ambrosiano, E-mail: gare.contratti@unimib.it  Codice
NUTS: ITC45. I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di
diritto pubblico. I.5)Principali settori di attivita': Istruzione. 
  Sezione      II:      Oggetto.      II.1)Entita'      dell'appalto.
II.1.1)Denominazione: Fornitura degli apparati wireless per  le  aule
didattiche  di  Ateneo  (Progetto  WIFI@UNIMIB).  II.1.2)Codice   CPV
principale 32581000 II.1.3)Tipo di  appalto  Forniture.  II.1.4)Breve
descrizione: Costituisce oggetto del  contratto  la  fornitura  degli
apparati  wireless,  access  point  piu'  controller,  che   verranno
utilizzate  per  fornire  una  copertura  completa  wifi  delle  aule
didattiche dell'Ateneo. II.1.5)Valore  totale  stimato  IVA  esclusa:
410.000,00 EUR. II.1.6)Informazioni relative ai lotti. Questo appalto
e' suddiviso in lotti: no. II.2.3)Luogo di  esecuzione  Codice  NUTS:
ITC4.  Luogo  principale   di   esecuzione:   Edifici   universitari.
II.2.4)Descrizione dell'appalto: Costituisce oggetto del contratto la
fornitura degli apparati wireless, access point piu' controller,  che
verranno utilizzate per fornire una  copertura  completa  wifi  delle
aule didattiche dell'Ateneo. Nello specifico la fornitura, che dovra'
avere le caratteristiche tecniche minime come descritte nella  Scheda
Tecnica - allegato 1 -  al  Capitolato  Speciale  d'Appalto,  che  ne
costituisce  parte  integrante,  sara'  integrata  con:  -   software
applicativi per gestione del  sistema  wireless,  che  permettano  di
monitorare in real-time lo stato della rete wireless e consentano una
raccolta di dati diagnostici e sull'utilizzo hardware; - software per
il controllo real-time dello stato delle connessioni e  del  traffico
generato  dagli  utenti  che  permetta  la  raccolta   e   successiva
elaborazione  di  detti  dati  a  fini  statistici;  -  servizio   di
assistenza specialistica e manutenzione, per la durata di 36  mesi  a
partire dalla data di collaudo di tutto il sistema di  strumentazioni
richiesto; - servizio di messa in opera ed ottimizzazione del sistema
come meglio  specificato  nella  Scheda  Tecnica.  II.2.5)Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti  i  criteri  sono  indicati  solo  nei   documenti   di   gara.
II.2.6)Valore stimato IVA esclusa: 410.000,00 EUR. II.2.7)Durata  del
contratto d'appalto: Durata in giorni: 45. Il contratto d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no.  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  si'.
II.2.11) Opzioni: no. II.2.13) L'appalto e' connesso ad  un  progetto
e/o  programma  finanziato  da   fondi   dell'Unione   europea:   no.
II.2.14)Informazioni complementari. Durata: il termine di  esecuzione
della fornitura, comprensivo dei necessari lavori di installazione  e
smaltimento degli imballaggi, e' fissato in 45 giorni  dalla  stipula
del contratto; il servizio di manutenzione e supporto 36 mesi. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario   e   tecnico.   III.1)Condizioni   di    partecipazione.
III.1.1)Abilitazione  all'esercizio   dell'attivita'   professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale.  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: - assenza dei motivi di esclusione, di  cui  all'art.  80
del D.Lgs.  50/2016;  -  iscrizione  nel  registro  della  camera  di
commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro  delle
commissioni provinciali per  l'artigianato,  o  presso  i  competenti
ordini professionali, di cui all'art. 83,  c.  3  del  D.lgs.  50/16.
III.1.2)Capacita' economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione
dei  criteri  di  selezione:  Requisiti  di  capacita'  economica   e
finanziaria  di  cui  all'art.  83,  c.  4  del  D.lgs.  50/2016;  in
particolare: - Essere in possesso di  un  fatturato  nel  settore  di
attivita' oggetto dell'appalto, cioe'  networking,  che  dimostri  la
capacita'  della  societa'  partecipante  di   gestire   appalti   di
complessita' paragonabile al presente, relativo agli ultimi  3  anni,
pari almeno all'importo previsto a base d'asta; - Avere un «risultato
d'esercizio»,  costituito  dalla  differenza  fra  tutti   i   ricavi
conseguiti  e  tutti  i  costi   sostenuti   dall'azienda   nell'anno
finanziario di riferimento, complessivamente positivo negli ultimi  3
anni;  -  Avere  una   copertura   assicurativa   contro   i   rischi
professionali  di  responsabilita'  civile  verso  terzi  (RCT)   con
massimale  per   sinistro   non   inferiore   a   1.500.000,00   EUR.
III.1.3)Capacita' professionale e tecnica. Elenco e breve descrizione
dei  criteri  di  selezione:  Requisiti  di  capacita'   tecniche   e
professionali di  cui  all'art.  83,  c.  6  del  D.lgs.  50/2016:  -
Certificazione del produttore degli apparati oggetto della gara,  del
massimo livello  di  partnership  previsto  dallo  stesso  in  ambito
networking; - Certificazione del sistema di  qualita'  conforme  alle
norme europee della serie UNI CEI ISO 9001. 
  Sezione   IV:   Procedura.   IV.1.1)Tipo   di   procedura   aperta.
IV.1.8)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:  si'.
IV.2)Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2)Termine per  il
ricevimento   delle   offerte.   Data:   20/02/2017.   Ora:    11:45.
IV.2.4)Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle   offerte:
Italiano. IV.2.6)Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle offerte). IV.2.7)Modalita' di apertura delle
offerte. Data: 24/02/2017. Ora: 11:00. Luogo:  Presso  una  Sala  del
Rettorato, edificio U6, IV piano, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 -  20126
Milano. Informazioni relative alle persone ammesse e  alla  procedura
di apertura: Rappresentanti legali delle societa'  partecipanti  alla
gara  ovvero  loro  delegati   muniti   di   procura   scritta   (non
autenticata). 
  Sezione VI: Altre informazioni.  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no. VI.3)Informazioni complementari:  Gara  indetta  con
delibera  del  C.d.A.   del   20.9.2016.   Responsabile   Unico   del
Procedimento:  dott.  Stefano  Moroni.  CIG  assegnato   alla   Gara:
6879408B10. Contribuzione a favore  dell'ANAC:  35  EUR,  da  pagarsi
secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara. Gli  atti  di
gara possono essere scaricati  gratuitamente  all'indirizzo  internet
http://www.unimib.it/go/161598105 
  Cauzione o fideiussione provvisoria rilasciata ai  sensi  dell'art.
93 del D.Lgs. n. 50/2016 pari al 2  %  dell'importo  fissato  a  base
d'asta pari pertanto a 8.200,00 EUR; Dichiarazione rilasciata  da  un
ente  fideiussore  autorizzato,  anche  diverso  da  quello  che   ha
rilasciato la garanzia provvisoria, attestante l'impegno, qualora  il
soggetto partecipante  risultasse  aggiudicatario,  a  rilasciare  la
garanzia fideiussoria definitiva di cui all'art. 103  del  D.Lgs.  n.
50/2016 a pena di esclusione. Il contratto non conterra' la  clausola
compromissoria. Per quanto non espressamente indicato si rimanda alla
documentazione di gara. VI.4)Procedure  di  ricorso  VI.4.1)Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso.  Tribunale  Amministrativo
Regionale della Lombardia, via Corridoni 39,  20122  Milano.  VI.4.3)
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30
giorni. VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni
sulle procedure di ricorso. Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo  Nuovo
1, 20126 Milano.  Tel.:  026448-6068.  VI.5)Data  di  spedizione  del
presente avviso: 25/11/2016 

                    Il direttore generale vicario 
                       dott. Marco Cavallotti 

 
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