SOGESID S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 12-12-2016)

 
Bando di gara - CIG 6889569C2F lotto 1 - CIG 6889573F7B lotto 2 - CIG
                         6889585964 lotto 3 
 

I) Amministrazione aggiudicatrice: Sogesid SpA - via Calabria n. 35 -
  00187  Roma.  Responsabile  del  procedimento:   dott.   Sebastiano
  Antonino Maina. Posta elettronica:  sogesid@pec.sogesid.it  Profilo
  committente (URL): https://www.sogesid.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: societa' in  house  al
Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare. 
II) Oggetto dell'appalto: 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  procedura  aperta   comunitaria   finalizzata   alla
conclusione di un  accordo  quadro  per  l'affidamento  ad  un  unico
operatore dei servizi di supporto specialistico e assistenza  tecnica
alla Sogesid S.p.A. per la realizzazione di attivita' di cooperazione
internazionale in materia di tutela ambientale e gestione sostenibile
delle risorse. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
appalto di servizi, categoria 12 «Servizi attinenti  all'architettura
e all'ingegneria, anche integrata».  Luogo  principale  dei  servizi:
Roma - Codice NUTS: ITE43. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo  quadro:  accordo  quadro
con un unico operatore. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  la  stazione  appaltante
intende concludere con un unico operatore, per uno o piu'  dei  lotti
in cui e' articolato l'appalto, un accordo quadro ai sensi  dell'art.
54 del decreto legislativo n. 50/2016 per l'acquisizione  di  servizi
di   assistenza    tecnico-specialistica    per    la    cooperazione
internazionale in materia di tutela ambientale e gestione sostenibile
delle risorse. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si. 
  II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: l'importo  totale
comprensivo degli oneri di sicurezza per tutti i lotti e'  pari  a  €
3.750.000,00, cosi' suddiviso: 
  lotto 1: € 2.625.000,00; 
  lotto 2: € 375.000,00; 
  lotto 3: € 750.000,00. 
  II.3) Durata massima dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi. 
III) Informazioni di carattere giuridico,  economico,  finanziario  e
  tecnico: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  secondo  quanto  previsto
all'art. 16 del disciplinare di affidamento. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  si  rimanda  agli
articoli  48  del  decreto  legislativo  n.  50/2016   e   successive
modificazioni ed integrazioni, ed a quanto previsto  all'art.  6  del
disciplinare di affidamento. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  e  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai   requisiti:   la   conformita'   ai   requisiti   di
partecipazione verra' valutata tramite il sistema AVCPass secondo  le
modalita' descritte all'art. 8 del disciplinare di affidamento. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda  all'art.  7
del disciplinare di affidamento. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda all'art. 7 del  disciplinare
di affidamento. 
IV) Procedura: 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13:00 del  19
gennaio 2017. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: centottanta giorni dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: luogo: Sogesid S.p.A.,
via Calabria n. 135 - Roma. 
VI) Altre informazioni: 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  tutte  le   comunicazioni   ed
informazioni  inerenti  alla  presente  procedura  di  gara  verranno
pubblicizzate   sul   sito   internet   della   stazione   appaltante
all'indirizzo www.sogesid.it 
  VI.4.1) Organismo responsabile  della  procedura  di  ricorso:  TAR
territorialmente competente - www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il  presente  bando  puo'  essere
impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del  decreto
legislativo n. 104/2010 e successive modificazioni ed integrazioni. 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso: 5 dicembre 2016. 

        Sogesid S.p.A. - Presidente e Amministratore delegato 
                        ing. Marco Staderini 

 
TV16BFM16855
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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