AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE RIETI
Sede legale: via del Terminillo n. 42 - 02100 Rieti (RI), Italia
Punti di contatto: U.O.C. Tecnico Patrimoniale, Tel. +39 0746279705,
Fax +39 0746279733, Email: r.grillo@asl.rieti.it
Codice Fiscale: 00821180577
Partita IVA: 00821180577

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 12-12-2016)

 
Bando di gara d'appalto - Affidamento dell'incarico professionale per
la valutazione della vulnerabilita' sismica  ai  sensi  dell'O.P.C.M.
3274/03 e s.m.i. e del D.M. 14.01.2008 sugli  edifici  di  proprieta'
    dell'azienda sanitaria locale di Rieti suddivisi in due lotti 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATTRICE: 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Denominazione ufficiale: Azienda  Unita'  Sanitaria  Locale  Rieti;
Indirizzo Postale: Via del Terminillo, 42  -  02100,  Rieti,  Italia;
Punti di contatto: U.O.C. Tecnico  Patrimoniale,  All'attenzione  di:
Ing. Roberto Campogiani,  Posta  elettronica:  r.grillo@asl.rieti.it,
Telefono:  0746/279705  -  9758  -  Fax:  0746/279733;   Indirizzo(i)
internet:  Amministrazione  aggiudicatrice  (URL):  www.asl.rieti.it;
Profilo   del   Committente   (URL):   www.asl.rieti.it;    Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il Capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto  sopra
indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI
SETTORI  DI  ATTIVITA':  Organismo  di  diritto  pubblico  -  Salute.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dell'incarico
professionale per la  valutazione  della  vulnerabilita'  sismica  ai
sensi dell'O.P.C.M. 3274/03 e s.m.i.  e  del  D.M.  14.01.2008  sugli
edifici  di  proprieta'  dell'Azienda  Sanitaria  Locale   di   Rieti
suddivisi in due Lotti. Numero Gara 6596237. II.1.2) Tipo di  appalto
e luogo di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di  prestazione  dei
servizi. Tipo di appalto: Servizio. Categoria di servizio: Servizi di
elaborazione  sismica.  Luogo  principale   di   esecuzione:   Vedere
Capitolato  Prestazionale  Codice  NUTS:  ITE42.   II.1.3)   L'avviso
riguarda:   un   appalto   pubblico.   II.1.5)   Breve    descrizione
dell'appalto: Gara d'appalto, nella  forma  della  procedura  aperta,
indetta con  atto  deliberativo  n.  1400/D.G.  del  01/12/2016,  per
l'affidamento dell'incarico professionale per  la  valutazione  della
vulnerabilita' sismica ai sensi dell'O.P.C.M. 3274/03 e s.m.i. e  del
D.M. 14.01.2008 sugli edifici di  proprieta'  dell'Azienda  Sanitaria
Locale di Rieti suddivisi in  due  Lotti.  II.1.6)  CPV  (vocabolario
comune per gli appalti) CPV - Oggetto principale: 71352140-3  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione  in  lotti:  si  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  no  II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'   totale:   L'importo
complessivo  dell'appalto  ammonta  ad  €  230.060,00   oltre   oneri
previdenziali ed IVA suddivisa nei due  Lotti  distinti  ed  autonomi
come specificato all'art. 1 del Capitolato Prestazionale: Lotto n.  1
- C.I.G 6895735C87: € 118.773,84; Lotto n. 2 -  C.I.G  6895753B62:  €
111.286,16. II.2.2) Opzioni: no. II.3) DURATA DELL'APPALTO O  TERMINE
DI ESECUZIONE: 120 giorni dalla data di stipula del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: polizza assicurativa  per  la
copertura dei rischi di natura professionale: come da Disciplinare di
gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Finanziamento
fondi ordinari  bilancio  aziendale.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o  di
prestatori  di  servizi   aggiudicatario   dell'appalto:   Le   forme
giuridiche da assumere sono quelle previste dall'art. 46 del D.  Lgs.
n. 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai  requisiti:  cfr.  Disciplinare  di  gara  disponibile
all'indirizzo di cui al punto  I.1  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai  requisiti:  cfr.  Disciplinare  di  gara  disponibile
all'indirizzo  di  cui  al  punto  I.1  III.2.3)  Capacita'  tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: cfr. Disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui
al  punto  I.1  III.2.4)  Appalti  riservati:  no  III.3)  CONDIZIONI
RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del  servizio
e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le  persone
giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio? Si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI  PROCEDURA  IV.1.1):  Procedura
aperta, ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016.  IV.2)  CRITERI
DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1):  L'aggiudicazione  avverra',  per  ciascun
lotto, con il criterio dell'offerta economicamente piu'  vantaggiosa,
ai sensi dell'articolo ai sensi dell'art. 95, comma 2,  del  D.  Lgs.
50/2016, secondo gli elementi indicati nel Disciplinare di gara; ogni
concorrente potra' presentare offerta solo ed esclusivamente per n. 1
(uno) lotto. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti  relative  allo  stesso
appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la documentazione complementare: I documenti di  gara  (disciplinare,
Capitolato Prestazionale e relativi allegati) sono disponibili presso
il sito dell'Azienda USL di Rieti www.asl.rieti.it (sezione "BANDI").
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  Data:  27.12.2016
Ora: 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. Si precisa che tutta  la
documentazione inviata, pena l'esclusione, dovra' essere  fornita  in
lingua italiana  oppure,  per  la  documentazione  redatta  in  altra
lingua, corredata da una traduzione in lingua italiana,  conforme  al
testo originale, certificata dalle autorita' diplomatiche o consolari
italiane del Paese in cui e' stata redatta, oppure tramite traduzione
giurata. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 240 giorni dalla scadenza fissata per
il ricevimento delle offerte. IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data e ora:  da  stabilire,  Luogo:  da  stabilire;  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  Titolari  -  Legali
rappresentanti dei concorrenti o delegati muniti di procura o delega. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di   un   bando
periodico: no VI.2) Appalto connesso ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato con fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari:
Vedere Capitolato Prestazionale e Disciplinare  di  gara  disponibili
all'indirizzo di cui al punto I.1. Eventuali chiarimenti sul presente
bando e/o sulla documentazione  di  gara  potranno  essere  richiesti
secondo le modalita' riportate all'art. 8 del disciplinare  di  gara.
Le risposte ai chiarimenti, sempre che le richieste di  che  trattasi
siano pervenute entro 5 giorni  antecedenti  alla  data  di  scadenza
fissata per la presentazione dell'offerta, verranno  rese  note,  con
effetto  di  notifica  a  tutti  gli   operatori   concorrenti,   con
pubblicazione sul profilo di committente (URL)  www.asl.rieti.  Resta
ad esclusivo carico dei candidati la consultazione del predetto  sito
fino  al  termine  di   presentazione   delle   offerte   e   durante
l'espletamento  della  gara.  I  dati  forniti  dai  concorrenti   in
occasione  della  partecipazione  alla  presente  procedura   saranno
trattati esclusivamente ai fini dell'espletamento della presente gara
e  dell'eventuale  stipula  e  gestione  dei  contratti   e   saranno
archiviati nei locali della Azienda USL di Rieti ai sensi del D. Lgs.
30 giugno 2003, n. 196 e s.m.i.. Tali dati sono richiesti  in  virtu'
di espresse disposizioni di legge e di regolamento. In  relazione  al
trattamento dei predetti dati  i  concorrenti  possono  esercitare  i
diritti di cui all'art. 13 della predetta legge. 
  Responsabile del Procedimento: Ing. Roberto Campogiani 

                  Il responsabile del procedimento 
                       ing. Roberto Campogiani 

 
TX16BFK17004
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.