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Bando di gara d'appalto - Affidamento dell'incarico professionale per la valutazione della vulnerabilita' sismica ai sensi dell'O.P.C.M. 3274/03 e s.m.i. e del D.M. 14.01.2008 sugli edifici di proprieta' dell'azienda sanitaria locale di Rieti suddivisi in due lotti SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATTRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Azienda Unita' Sanitaria Locale Rieti; Indirizzo Postale: Via del Terminillo, 42 - 02100, Rieti, Italia; Punti di contatto: U.O.C. Tecnico Patrimoniale, All'attenzione di: Ing. Roberto Campogiani, Posta elettronica: r.grillo@asl.rieti.it, Telefono: 0746/279705 - 9758 - Fax: 0746/279733; Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.asl.rieti.it; Profilo del Committente (URL): www.asl.rieti.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento dell'incarico professionale per la valutazione della vulnerabilita' sismica ai sensi dell'O.P.C.M. 3274/03 e s.m.i. e del D.M. 14.01.2008 sugli edifici di proprieta' dell'Azienda Sanitaria Locale di Rieti suddivisi in due Lotti. Numero Gara 6596237. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi. Tipo di appalto: Servizio. Categoria di servizio: Servizi di elaborazione sismica. Luogo principale di esecuzione: Vedere Capitolato Prestazionale Codice NUTS: ITE42. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gara d'appalto, nella forma della procedura aperta, indetta con atto deliberativo n. 1400/D.G. del 01/12/2016, per l'affidamento dell'incarico professionale per la valutazione della vulnerabilita' sismica ai sensi dell'O.P.C.M. 3274/03 e s.m.i. e del D.M. 14.01.2008 sugli edifici di proprieta' dell'Azienda Sanitaria Locale di Rieti suddivisi in due Lotti. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) CPV - Oggetto principale: 71352140-3 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: si II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo dell'appalto ammonta ad € 230.060,00 oltre oneri previdenziali ed IVA suddivisa nei due Lotti distinti ed autonomi come specificato all'art. 1 del Capitolato Prestazionale: Lotto n. 1 - C.I.G 6895735C87: € 118.773,84; Lotto n. 2 - C.I.G 6895753B62: € 111.286,16. II.2.2) Opzioni: no. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 120 giorni dalla data di stipula del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: polizza assicurativa per la copertura dei rischi di natura professionale: come da Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento fondi ordinari bilancio aziendale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Le forme giuridiche da assumere sono quelle previste dall'art. 46 del D. Lgs. n. 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. Disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. Disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1 III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. Disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1 III.2.4) Appalti riservati: no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? Si. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1): Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1): L'aggiudicazione avverra', per ciascun lotto, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'articolo ai sensi dell'art. 95, comma 2, del D. Lgs. 50/2016, secondo gli elementi indicati nel Disciplinare di gara; ogni concorrente potra' presentare offerta solo ed esclusivamente per n. 1 (uno) lotto. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: I documenti di gara (disciplinare, Capitolato Prestazionale e relativi allegati) sono disponibili presso il sito dell'Azienda USL di Rieti www.asl.rieti.it (sezione "BANDI"). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 27.12.2016 Ora: 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. Si precisa che tutta la documentazione inviata, pena l'esclusione, dovra' essere fornita in lingua italiana oppure, per la documentazione redatta in altra lingua, corredata da una traduzione in lingua italiana, conforme al testo originale, certificata dalle autorita' diplomatiche o consolari italiane del Paese in cui e' stata redatta, oppure tramite traduzione giurata. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dalla scadenza fissata per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data e ora: da stabilire, Luogo: da stabilire; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Titolari - Legali rappresentanti dei concorrenti o delegati muniti di procura o delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un bando periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari: Vedere Capitolato Prestazionale e Disciplinare di gara disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. Eventuali chiarimenti sul presente bando e/o sulla documentazione di gara potranno essere richiesti secondo le modalita' riportate all'art. 8 del disciplinare di gara. Le risposte ai chiarimenti, sempre che le richieste di che trattasi siano pervenute entro 5 giorni antecedenti alla data di scadenza fissata per la presentazione dell'offerta, verranno rese note, con effetto di notifica a tutti gli operatori concorrenti, con pubblicazione sul profilo di committente (URL) www.asl.rieti. Resta ad esclusivo carico dei candidati la consultazione del predetto sito fino al termine di presentazione delle offerte e durante l'espletamento della gara. I dati forniti dai concorrenti in occasione della partecipazione alla presente procedura saranno trattati esclusivamente ai fini dell'espletamento della presente gara e dell'eventuale stipula e gestione dei contratti e saranno archiviati nei locali della Azienda USL di Rieti ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e s.m.i.. Tali dati sono richiesti in virtu' di espresse disposizioni di legge e di regolamento. In relazione al trattamento dei predetti dati i concorrenti possono esercitare i diritti di cui all'art. 13 della predetta legge. Responsabile del Procedimento: Ing. Roberto Campogiani Il responsabile del procedimento ing. Roberto Campogiani TX16BFK17004