AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 12-12-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  Azienda  Ospedaliera
Universitaria Federico II  -  U.O.C.  Gestione  Acquisizione  Beni  e
Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli - Italia - Tel. 0817462494
- Telefax 0817464342, sito internet www.policlinico.unina.it; 
  Sezione II.1.1)  Oggetto  dell'appalto:  Fornitura  in  service  di
sistema diagnostico e reattivi necessari  alle  determinazioni  delle
concentrazioni  ematiche  degli  immunosoppressori,  antineoplastici,
glucosidi  cardioattivi  ed   anticonvulsivanti   per   le   esigenze
assistenziali dell'U.O.C. di Farmacologia -  D.A.I.  di  Neuroscienze
Cliniche, Anestesiologia e Farmacoutilizzazione dell'A.O.U.  Federico
II di Napoli; II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: fornitura - Via S. Pansini, 5  -  80131  Napoli,  Italia;
II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.6)  CPV:33696000;
II.1.8) Suddivisione in lotti: no; II.1.9) Non sono ammesse varianti;
II.2.1. Quantitativo: art.3  del  Capitolato  -  Importo  complessivo
presunto € 460.000,00 oltre I.V.A.;  II.3)  Durata  dell'appalto:  24
mesi con decorrenza dalla data della  prima  consegna  a  seguito  di
esito positivo del collaudo delle apparecchiature; 
  Sezione  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:   art.7   del
Capitolato; III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento: Fondi di Bilancio A.O.U. Federico II - Pagamenti  come  da
art.15   del   Capitolato;   III.1.3)    Forma    giuridica    R.T.I.
aggiudicatario: art.9 del Capitolato; III.2.1),  III  2.2),  III.2.3)
Dichiarazione  ai  sensi  del  D.P.R.  n.445/00  e  ss.mm.ii.  per  i
requisiti di situazione personale dell'operatore economico, capacita'
economica e finanziaria, capacita' tecnica  ed  organizzativa  (art.8
del Capitolato); 
  Sezione IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta;  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: ai sensi dell'art.95 comma 2 del D.Leg.vo  n.50/2016;
IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al  dossier:  608  -  CIG:
6873221964; IV.3.3) Termine per richieste chiarimenti:  entro  e  non
oltre le ore 12,00 del 09.01.2017; IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle  offerte:  L'offerta,  debitamente  bollata,  sottoscritta  dal
titolare dell'impresa o dal  legale  rappresentante  della  Societa',
dovra' pervenire entro e non oltre le ore  12,00  del  19.01.2017  al
Protocollo Generale dell'A.O.U., sito in Via  Pansini  n.5  (edificio
11/H) 80131 Napoli - Italia; IV.3.6) L'offerta dovra' essere  redatta
in lingua italiana; IV.3.7) Validita' dell'offerta: 180 giorni  dalla
presentazione della stessa; IV.3.8) L'apertura dei plichi avverra' il
giorno 24.01.2017 alle ore  10,00  nei  locali  dell'U.O.C.  Gestione
Acquisizione Beni e Servizi (edificio n.11/H piano terra)  e  con  le
modalita' stabilite all'art.11  del  Capitolato  Speciale  d'Appalto,
alla  presenza  dei  legali  rappresentanti  delle  Societa',  ovvero
soggetti muniti di specifica delega; 
  Sezione VI.1) Trattasi di appalto non  periodico;  VI.2)  L'appalto
non  e'  connesso  ad  alcun  progetto  o  finanziamento  UE;   VI.3)
Informazioni  complementari:  Responsabile  Unico  del  Procedimento:
Dott. Domenico CAPONE (tel.  081/7463013).  L'A.O.U.  si  riserva  la
facolta' di  non  procedere  all'aggiudicazione  qualora  le  offerte
presentate non  vengano  ritenute  congrue.  Il  presente  bando  non
impegna in alcun modo l'A.O.U.  che  si  riserva  ampia  facolta'  di
sospendere, revocare  o  annullare  la  gara  in  qualsiasi  fase  di
svolgimento, senza che per questo le  Societa'  partecipanti  possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi  di  spesa  o  altro.  Infine,  l'A.O.U.   si   riserva   la
possibilita' unilaterale di  poter  interrompere,  con  preavviso  di
trenta giorni,  l'affidamento  di  cui  al  presente  bando,  qualora
intervengano contratti  stipulati  dalla  SO.RE.SA.  S.p.A.,  per  la
fornitura di materiali similari. Le spese di pubblicazione dei  bandi
di gara relativi alla presente procedura, art.216 comma 11 del D.Lgs.
n.50/2016, il cui costo presunto  si  indica  orientativamente  in  €
1.600,00, saranno a  carico  dell'aggiudicatario;  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli VI.5) Data di
spedizione  del  presente  bando  all'Ufficio   delle   pubblicazioni
dell'Unione Europea: 06.12.2016 al n. 2016 -156342. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Vincenzo Viggiani 

 
TX16BFK17046
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.