COMMISSARIO STRAORDINARIO EX D.P.C.M. 7 DICEMBRE 2015

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 14-12-2016)

 
                            Bando di gara 
                CIG 6896047DFF - CUP D73J08000400005 
 

  I) Amministrazione  aggiudicatrice:  commissario  straordinario  ex
decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 7 dicembre 2015 per
la progettazione, l'affidamento e la realizzazione  degli  interventi
necessari all'adeguamento dei sistemi di collettamento,  fognatura  e
depurazione oggetto di  provvedimento  di  condanna  della  Corte  di
Giustizia  dell'Unione  Europea  in  ordine  all'applicazione   della
direttiva 91/271/CEE sul trattamento delle acque reflue  urbane,  via
Cristoforo Colombo n. 44 - 00147 Roma. 
  Responsabile  del  procedimento:   Ing.   Cecilia   Corrao.   Posta
elettronica:  gare@pec.commissariodepurazionesicilia.it   -   Profilo
committente (URL): https://www.commissariodepurazionesicilia.it 
  I.2)   Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:    commissario
straordinario ex decreto del Presidente del Consiglio dei ministri  7
dicembre 2015. 
  II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura di affidamento dei lavori di  «Fognatura  a
sistema separato nella via Valenza  nel  quartiere  Villagrazia»  nel
Comune di Palermo. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
appalto di lavori. 
  Luogo principale dei lavori:  Comune  di  Palermo  -  Codice  NUTS:
ITG12. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  esecuzione  di  tutti  i
lavori necessari  per  la  realizzazione  dell'intervento  denominato
«Fognatura  a  sistema  separato  nella  via  Valenza  nel  quartiere
Villagrazia» nel Comune di Palermo, il tutto  come  meglio  descritto
nel capitolato speciale d'appalto. 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale: 45232400-6. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita'  totale  dell'appalto:  l'importo  per
l'affidamento  dei  lavori  oggetto  della  presente   procedura   e'
complessivamente pari ad € 861.474,52, di cui € 99.270,65  per  oneri
della sicurezza non soggetti  a  ribasso  d'asta,  il  tutto  escluso
I.V.A. 
  II.3) Durata massima dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  241
giorni naturali e consecutivi dal verbale di consegna dei lavori. 
  III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario  e
tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  secondo  quanto  previsto
all'art. 17 del disciplinare di affidamento. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  si  rimanda  agli
articoli 45 e 48 del decreto legislativo n. 50/2016  e  s.m.i.  ed  a
quanto previsto all'art. 8 del disciplinare di affidamento. 
  III 1.4) Altre condizioni particolari: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  e  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai   requisiti:   la   conformita'   ai   requisiti   di
partecipazione verra' valutata tramite il sistema AVCPass. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda  all'art.  9
del disciplinare di affidamento. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda all'art. 9 del  disciplinare
di affidamento. 
  IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  criterio  del  minor  prezzo,
tenuto conto che la rispondenza ai requisiti di qualita' e' garantita
dal progetto esecutivo e  che  il  progetto  esecutivo  in  questione
definisce procedure  di  esecuzione  standardizzate  sia  per  quanto
concerne le modalita' esecutive, sia per quanto riguarda i  materiali
da utilizzare. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del  23
gennaio 2017. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Sogesid  S.p.A.,
via Calabria n. 35 - 00187, Roma. 
  VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: tutte  le  informazioni  inerenti
alla presente procedura di gara verranno pubblicizzate  all'indirizzo
www.commissariodepurazionesicilia.it 
  Le offerte dovranno essere inviate presso  a  Sogesid  S.p.A.,  Via
Calabria n. 35 - 00187 Roma. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  della   procedura   di   ricorso:
tribunale  amministrativo  regionale  territorialmente  competente  -
www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il  presente  bando  puo'  essere
impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del  decreto
legislativo n. 104/2010 e s.m.i. 

                    Il commissario straordinario 
                     dott.ssa Vania Contrafatto 

 
TV16BFG17029
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