CITTA' DI TORINO
Area appalti ed economato
Servizio affari generali normative forniture e servizi

Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino
(TO), Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 14-12-2016)

 
Bando di  gara  n.  66/2016  -  Servizio  di  noleggio  di  tabelloni
               metallici per la propaganda elettorale. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  Ufficiale:  Citta'  di  Torino  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi 
  Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -
Codice postale: 10122 - Paese: Italia 
  Punti  di  contatto:  dott.  Stefano  Gambula   -   Telefono:   +39
011/01123095 - Fax: +39 011/01122609 
  Posta   elettronica:   stefano.gambula@comune.torino.it   -    Sito
internet: www.comune.torino.it/appalti/ 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino -  Servizio  Economato  e
fornitura beni 
  Indirizzo postale: via Borsellino n. 16 - Citta': Torino  -  Codice
postale: 10138 - Paese: Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione del dott. Mauro Rosso - Telefono:
+39 011/01126928- Fax: +39 011/01120664 
  Posta elettronica: movimentazioni.beni@comune.torino.it 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Denominazione Ufficiale: Citta'  di  Torino  -  Ufficio  protocollo
generale (per il Servizio affari generali  normative  -  forniture  e
servizi) 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -
Codice Postale: 10122 - Paese: Italia 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o locale 
  I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta n. 66/2016 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Forniture: Noleggio 
  Luogo principale di consegna: Torino 
  Servizi: luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  servizio  di  noleggio  di
tabelloni metallici per la propaganda elettorale. 
  CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici) -
ora ANAC: vedi allegato B 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti).   Oggetto
principale 79.34.10.00-6 
  II.1.8) Divisione in lotti si' 
  In caso affermativo, le offerte vanno presentate per:  uno  o  piu'
lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti si' 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  -  I.V.A.  esclusa:  euro
1.300.000,00, suddiviso in  due  lotti  vedi  allegato  B,  ammontare
complessivo comprensivo dell'opzione di ripetizione di cui all'art. 2
del capitolato: euro 2.600.000,00 I.V.A. esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: si 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: si Numero di rinnovi possibile: 01 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 6 e 7 del capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  finanziamento:
mezzi di bilancio; pagamento art. 19 del capitolato 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
48 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 del capitolato 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: art. 3 del capitolato. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente  richiesti:  art.  3  del
capitolato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 66/2016 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
  Data: 19/01/2017 (gg/mm/aaaa) 
  Documenti a pagamento: no 
  Il  capitolato  e'  in  visione  presso  il  Servizio  economato  e
fornitura beni sito in via Borsellino n.  16  a  Torino  -  tel.  +39
011/01126928- Fax: +39 011/01120664. Lo stesso  e'  consultabile  sul
sito internet www.comune.torino.it/appalti 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 24/01/2017 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 25/01/2017(gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
  Luogo: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Torino (presso una sala  del
civico palazzo) 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'  -
seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 12 dicembre 2016. 
  Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente  indirizzo:
Citta' di Torino -  Ufficio  protocollo  generale  (per  il  Servizio
affari generali normative - forniture e servizi) entro  le  ore  9.30
del 24 gennaio 2017  con  le  modalita'  indicate  nel  bando  e  nel
disciplinare    visibili    al    seguente    indirizzo     Internet:
www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della  gara  sara'  pubblicato
sul   sito   Internet   del   Comune   di    Torino    alla    pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
  Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
  Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.Lgs. 50/2016 verra' richiesto alle
ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo  del  sistema  avcpass,  i
requisiti di capacita' tecnico-organizzativa.. 
  I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di  carattere
economico- finanziario, tecnico ed  organizzativo  possono  avvalersi
delle disposizioni di cui all'art. 89 del D.Lgs. 50/2016 
  Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 97 cc. 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. 
  I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento  di  €
70,00 (per lotto) a favore dell'ANAC (istruzioni contenute  sul  sito
Internet: www.avcp.it). 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a  mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che
intendano  ricevere  tali   comunicazioni   mediante   fax   dovranno
richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale per  il
Piemonte 
  Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45  Citta':  Torino  Codice
Postale: 10129 Paese: Italia 
  Telefono: +39 011/5576411 
    
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Lotto n. 01 Denominazione: circoscrizioni 1, 3, 2, 8  -  C.I.G.  n.
6877038748 
  1) Breve descrizione: vedi capitolato. 
  2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 650.000,00. 
  Lotto n. 02 Denominazione: circoscrizioni 7, 4, 5, 6  -  C.I.G.  n.
687705447D 
  1) Breve descrizione: vedi capitolato 
  2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 650.000,00 

             Il dirigente dell'area appalti ed economato 
                       dott.ssa Monica Sciajno 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.