REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-Er

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 28-12-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Amministrazione
aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna -  Agenzia  Intercent-ER,  Via
dei Mille, 21 - 40121 Bologna - Tel. - 051- 5273082 - Fax 051 5273084
e-mail:         intercenter@regione.emilia-romagna.it;          Sito:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it,
PEC:intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it.        Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:  punto  I.1.  Indirizzo  per
ottenere  la  documentazione:  punto  I.1.  Indirizzo   per   inviare
offerte/domande  di  partecipazione:  punto   I.1.   I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:   II.1.1.)    denominazione
dell'appalto: Procedura  aperta  per  la  fornitura  di  antisettici,
disinfettanti e materiale gestione rischio infettivo 3. II.1.2)  Tipo
di appalto, luogo esecuzione, luogo  di  consegna  o  prestazione  di
servizi: Forniture - acquisto; Luogo principale di esecuzione Regione
Emilia  Romagna  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gara telematica  a  procedura
aperta per la fornitura di  antisettici,  disinfettanti  e  materiale
gestione del rischio infettivo, per la  stipula  di  Convenzione,  ai
sensi dell'art. 21 della Legge Regionale  dell'Emilia-Romagna  n.  11
del 2004, per i fabbisogni e per le  esigenze  delle  Amministrazioni
Contraenti/Aziende Sanitarie della  Regione  Emilia  Romagna.  I.1.6)
CPV: 33631600-8. II.1.8) Divisione in lotti: si. II.2.1) Quantitativo
o  entita'  totale:  l'importo   dell'appalto   e'   pari   ad   Euro
12.325.834,57 (IVA esclusa). II.3) Durata  dell'appalto:  Convenzione
di 18 mesi, Ordinativi di fornitura con scadenza al  36°  mese  dalla
stipula della Convenzione. L'OdF potra' essere prorogato fino  ad  un
massimo di 6 mesi nelle more della individuazione del nuovo Fornitore
da parte della Agenzia. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
cauzione provvisoria  corredata  dell'impegno  di  un  fideiussore  a
rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione  del  contratto,
di cui all'art. 103  del  D.Lgs.  50/2016;  2)  cauzione  definitiva.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: come  da  Disciplinare  di  gara.  III.2.1)  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: 1) la non sussistenza delle cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 80 del D.L.gs. n. 50/2016; 2) essere iscritto per  attivita'
inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle  Imprese
o in uno dei registri professionali  o  commerciali  dello  stato  di
residenza se si tratta di uno stato dell'UE, in conformita' a  quanto
previsto dall'art. 83 comma 3 del D. L.gs. n. 50/2016; 3) l'eventuale
intenzione  di  ricorrere  al  subappalto,  con  l'indicazione  delle
forniture che si intendono subappaltare nei limiti di quanto previsto
al  paragrafo  "Subappalto",  pena  la  mancata   autorizzazione   al
subappalto stesso; 4) essere in possesso dei requisiti  di  idoneita'
tecnico  professionale   necessari   per   la   corretta   esecuzione
dell'appalto, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto  2,  del
D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i; III.2.2) Capacita' economica  finanziaria:
non richiesta. III.2.3) Capacita' tecnica: non richiesta. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo - art. 95 c. 4 lett.b) D.Lgs.
50/2016, poiche' si  annovera  tra  le  procedure  caratterizzate  da
elevata  ripetitivita'  e  prodotti  con  caratteristiche   altamente
standardizzate.    IV.3.1)    Numero    di    riferimento     dossier
amministrazione:  Determina  di  indizione  n.  336  del  12/12/2016.
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione:  entro
le ore  12:00  del  20/02/2017.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  nelle
offerte o nelle domande di partecipazione: lingua  Italiana.  IV.3.7)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 240 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 22/02/2017
ore 10:30 Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via Dei  Mille,  21  -  40121
Bologna Persone ammesse apertura offerte: legale rappresentante o  un
incaricato  Ditta/RTI,  con  mandato  di  rappresentanza  o   procura
speciale. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  sui  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea?   No.   VI.3)
Informazioni complementari: a) Le richieste di chiarimenti  da  parte
delle Ditte concorrenti  verranno  inoltrate  esclusivamente  tramite
sistema. Sara' possibile inoltrare richieste di chiarimenti entro  le
ore 12.00 del 30/01/2017. Non verranno evase richieste di chiarimento
pervenute in modo difforme. L'Agenzia, tramite  sistema,  rispondera'
entro il 10/02/2017 alle richieste di chiarimento ricevute. Tutte  le
richieste di chiarimento ricevute saranno consultabili a sistema.  b)
codici  CIG:  LOTTO  1  6895067549;  LOTTO   2   68950707C2;   LOTTO3
6895072968;  LOTTO  4  68950821AB;  LOTTO  5  6895084351;   LOTTO   6
6895090843;  LOTTO  7  6895096D35;  LOTTO  8  6895101159;   LOTTO   9
68951054A5; LOTTO  10  689510764B;  LOTTO  11  68951108C4;  LOTTO  12
6895113B3D; LOTTO  13  6895116DB6;  LOTTO  14  6895118F5C;  LOTTO  15
6895124453; LOTTO  16  689512879F;  LOTTO  17  6895130945;  LOTTO  18
6895135D64; LOTTO  19  6895138FDD;  LOTTO  20  689514125B;  LOTTO  21
68951455A7; LOTTO  22  689514667°;  LOTTO  23  6895148820;  LOTTO  24
68951498F3; LOTTO  25  6895156EB8;  LOTTO  26  6895158063;  LOTTO  27
6895163482; LOTTO  28  6895164555;  LOTTO  29  68951666FB;  LOTTO  30
68951677CE; LOTTO  31  6895170A47;  LOTTO  32  6895171B1A;  LOTTO  33
6895174D93; LOTTO  34  68951780E4;  LOTTO  35  689518028°;  LOTTO  36
6895182430; LOTTO 37 6895183503; LOTTO 38 689518784F. c) sanzione  ex
art. 83, comma 9, del D.Lgs. 50/2016, come da disciplinare  di  gara;
d) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Mariella Masioli; e) la
ripartizione delle prestazioni, ai  sensi  dell'art.  15,  comma  13,
lettera e) della Legge n. 135/2012, e' riportata nella  premessa  del
disciplinare  di  gara  f)  VI.4.1.)  Organismo  responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore  n.  53  -
40125 Bologna, Italia - tel. 051-343643 - fax 051-342805. VI.5)  Data
di spedizione del bando alla GUUE: 14/12/2016. 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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