REGIONE DEL VENETO
U.O. acquisti centralizzati - SSR

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 28-12-2016)

 
                     Estratto del bando di gara 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione:  Regione  del  Veneto  -
Giunta Regionale - Dorsoduro 3901 - Venezia; Punti di contatto: -  UO
Acquisti Centralizzati SSR, Passaggio  Gaudenzio  1  -  Padova,  Tel.
049/8778284-83;   All'attenzione   di:   Nicola   De   Conti;   Posta
elettronica:    cras@pec.regione.veneto.it;    Indirizzo     generale
dell'amministrazione aggiudicatrice (URL): www.regione.veneto.it 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Gara  d'appalto  a  mezzo   procedura   aperta   per
l'affidamento per la durata di tre anni (con facolta' di rinnovo  per
ulteriori due anni nonche' di proroga  tecnica  di  180  giorni)  del
Servizio di implementazione, manutenzione e  assistenza  del  Sistema
Informativo Anagrafe Vaccinale Regionale (SIAVr) e servizio SMS.  CIG
6921076C95. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore complessivo
dell'appalto: € 1.051.000,00 IVA esclusa (di  cui  €  646.000,00  IVA
esclusa per il triennio di servizio, €  324.000,00  IVA  esclusa  per
l'eventuale biennio  di  rinnovo  ed  €  81.000,00  IVA  esclusa  per
l'opzione di proroga tecnica di 180 giorni). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Per   i   concorrenti:   garanzia
provvisoria e garanzia definitiva  ex  artt.  93  e  103  del  D.Lgs.
50/2016. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Livelli  minimi
dio capacita' richiesti: Almeno 2 idonee dichiarazioni bancarie o  di
intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. 385/93 dalle  quali  si
evinca l'affidabilita'  finanziaria  della  ditta  concorrente,  pena
l'esclusione. In caso di raggruppamento o consorzio le  dichiarazioni
bancarie  dovranno  riguardare   ciascuna   impresa   raggruppata   o
consorziata. NB: non sono ammesse dichiarazioni sostitutive. III.2.3)
Capacita'   tecnica:   Livelli   minimi   di   capacita'   richiesti:
Certificazione EN ISO 9001, o dichiarazione sostitutiva ai  sensi  di
Legge,  in  corso  di  validita',  per  servizi  inerenti   l'oggetto
dell'appalto (rilasciata da un  organismo  certificatore  accreditato
ACCREDIA o da altro ente di accreditamento firmatario  degli  accordi
di mutuo riconoscimento nel settore specifico  EA  33  -  "Tecnologia
dell'informazione") o analoga certificazione riconosciuta  a  livello
UE  o  attestazione  relativa  all'impiego  di  misure  di   qualita'
equivalenti qualora l'Impresa non abbia accesso  alle  certificazioni
ovvero non possa ottenerle nei termini prescritti, pena l'esclusione.
In caso di raggruppamento o  consorzio  la  certificazione  ISO  9001
dovra'  riguardare   almeno   l'impresa   capogruppo.   Dichiarazione
sostitutiva, con firma del Legale Rappresentante o Procuratore munito
di apposita procura, rese ai sensi e per gli effetti del DPR 445/2000
(utilizzare il fac-simile  Allegato  3,  predisposto  dalla  Stazione
Appaltante e disponibile all'interno della pagina  "Gare  in  corso",
contenuta  nel  sito   della   U.O.   Acquisti   Centralizzati   SSR,
raggiungibile mediante  il  link  http://www.regione.veneto.it/cras),
redatta in lingua italiana, attestante, pena  l'esclusione:  l'elenco
dei servizi analoghi rispetto a quello richiesto con la presente gara
(consistenti in analisi, sviluppo e messa  in  opera  di  applicativi
software) prestati a favore di  Enti  pubblici  nell'ultimo  triennio
antecedente la data di scadenza  del  termine  per  la  presentazione
delle  offerte,  con  l'indicazione  della  durata   e   dell'importo
contrattuale, dell'oggetto dell'appalto  eseguito,  del  destinatario
del servizio, di importo almeno pari o superiore a €  646.000,00  IVA
esclusa. In caso di ATI  o  consorzi  ordinari  o  GEIE  il  predetto
requisito deve essere posseduto dalla impresa  mandataria  in  misura
maggioritaria; 
  Sezione IV: Procedura  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV1.1)  Tipo  di
Procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri  di
aggiudicazione.  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: data: 13/02/2017 ore  12:00
IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  16/02/2017  Ora
10:00; Luogo: Sede U.O. Acquisti Centralizzati SSR. 
  Sezione VI: Altre informazioni VI.3) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  I
candidati potranno estrarre i documenti di gara consultando  il  sito
della U.O. Acquisti Centralizzati SSR, raggiungibile mediante il link
http://www.regione.veneto.it/acquisticentralizzati.  E'   onere   dei
concorrenti visitare il sito prima della scadenza dei termini per  la
presentazione delle offerte, al fine di  verificare  la  presenza  di
eventuali note integrative o  esplicative.  Le  comunicazioni  e  gli
scambi di informazioni tra la U.O. Acquisti Centralizzati SSR  e  gli
offerenti avverranno, ai sensi dell'art. 52, del  D.Lgs.  50/2016,  a
mezzo di strumenti elettronici. Eventuali chiarimenti possono  essere
richiesti  alla  U.O.  Acquisti  Centralizzati  SSR   a   mezzo   PEC
all'indirizzo  CRAS@PEC.regione.veneto.it  entro  e  non   oltre   il
quattordicesimo giorno (14 gg) antecedente la scadenza delle  termine
per la presentazione delle offerte indicato nel bando di gara. In tal
senso fara' fede la data di ricezione della PEC da parte  della  U.O.
Acquisti Centralizzati SSR. Le richieste dovranno riportare l'oggetto
della gara seguito dalla dicitura:  Richiesta  chiarimenti.  Entro  6
giorni antecedenti la scadenza del termine per la presentazione delle
offerte, la U.O. Acquisti Centralizzati SSR procedera'  a  pubblicare
sul    proprio    sito,    raggiungibile     mediante     il     link
http://www.regione.veneto.it/acquisticentralizzati,  le  risposte  ai
quesiti che siano stati richiesti in tempo utile. Nel  suddetto  sito
verra' altresi'  pubblicato  l'esito  della  gara  ad  aggiudicazione
definitiva avvenuta. Il bando G.U.U.E. sara' pubblicato per  estratto
su due quotidiani a  diffusione  nazionale  e  su  due  quotidiani  a
maggiore diffusione locale. Le spese per la pubblicazione  a  termini
di legge saranno rimborsate  alla  Stazione  Appaltante  dalle  ditte
aggiudicatarie. Il responsabile del procedimento e' l'Avv. Nicola  De
Conti. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 22.12.2016 

                  Il responsabile del procedimento 
                           Nicola De Conti 

 
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