PROVINCIA DI PIACENZA
Sede legale: corso Garibaldi n. 50 - 29121 Piacenza (PC), Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 28-12-2016)

 
Bando di gara per la conclusione  di  accordo  quadro  con  un  unico
operatore economico cui affidare lavori, servizi e forniture  per  la
             manutenzione della rete viaria provinciale. 
 

  Amministrazione  aggiudicatrice:  Provincia  di   Piacenza,   Corso
Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza. Codice  NUTS:  ITD51  -  Italia  Tel.
05237951 fax 0523795236 pec:  provpc@cert.provincia.pc.it.  indirizzo
internet: www.provincia.pc.it. 
  Indirizzo internet a cui sono  disponibili  i  documenti  di  gara:
www.provincia.pc.it 
  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Ente Locale 
  Codice CPV lotto 1: 45233141-9 codice CPV lotto 2: 45233141-9. 
  Codice NUTS del luogo principale per l'esecuzione di lavori  e  per
la prestazione dei servizi per entrambi i lotti: ITD51. 
  Descrizione dell'appalto: procedura aperta per  la  conclusione  di
accordo quadro con unico operatore  economico  cui  affidare  lavori,
servizi e forniture con prevalenza  di  lavori  per  la  manutenzione
ordinaria e straordinaria della rete viaria provinciale; servizio  di
sfalcio della vegetazione lungo le banchine; servizio  di  agibilita'
invernale e fornitura di cloruri. Gli interventi sopra  indicati  non
sono predeterminati nel numero ma saranno individuati nel corso dello
svolgimento   dell'accordo   quadro,   in   base   alle    necessita'
dell'Amministrazione. 
  Valore massimo totale  stimato  per  l'intera  durata  dell'accordo
quadro:(compresi tutti i lotti): € 5.177.300,00# al netto di  I.V.A.,
di  cui  €  5.042.000,00#  per  lavori,  servizi  e  forniture  ed  €
135.300,00# per oneri della  sicurezza.  Lotto  1  -  Area  Ovest:  €
2.121.380,00# al netto di I.V.A., di cui € 2.066.000,00# per  lavori,
servizi e forniture (soggetti a ribasso) ed €  55.380,00#  per  oneri
della sicurezza (non soggetti a ribasso);  lotto  2  -  Area  Est:  €
3.055.920,00# al netto di I.V.A., di cui € 2.976.000,00# per  lavori,
servizi e forniture (soggetti a ribasso) ed €  79.920,00#  per  oneri
della sicurezza (non soggetti a ribasso). 
  Varianti: non sono ammesse 
  Durata prevista  dell'accordo  quadro:  12  mesi;  con  opzione  di
ripetizione per ulteriori 12 mesi. Valore e frequenza  degli  appalti
da aggiudicare: si veda il paragrafo  4.1  dello  schema  di  accordo
quadro. 
  Condizioni di partecipazione: criteri di  ordine  generale  di  cui
all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; iscrizione nel registro delle imprese
presso  la  CCIAA  per  attivita'  inerenti  l'oggetto  dell'appalto;
possesso di attestazione SOA in categoria OG3 (classifica minima III^
per il lotto 1, classifica minima IV^ per il lotto 2); per l'elenco e
la descrizione dei livelli minimi di capacita'  professionale-tecnica
richiesti per la prestazione dei servizi oggetto  di  affidamento  si
rimanda al Disciplinare di gara (art. 13). 
  Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta. 
  Si tratta di accordo quadro con un unico operatore. 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si', n° 2: lotto 1 Area Ovest
(riguarda  le  strade  elencate  nell'allegato  A  allo   Schema   di
contratto, per complessivi km 489 circa) e lotto 2 Area Est (riguarda
le strade elencate nell'allegato A  allo  Schema  di  contratto,  per
complessivi km 622 circa). Le offerte vanno presentate  per  un  solo
lotto. 
  Criterio   di   aggiudicazione:   offerta    economicamente    piu'
vantaggiosa, individuata  sulla  base  dei  criteri  specificati  nel
disciplinare di gara. 
  Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 6  febbraio
2017. 
  Indirizzo al quale le offerte devono essere trasmesse: Provincia di
Piacenza - Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza 
  Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  la  presentazione
delle offerte. 
  Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 7 febbraio  2017  alle
ore 9:30, presso la Provincia di Piacenza, Corso Garibaldi, 50. 
  Persone autorizzate  ad  assistere  alle  operazioni  di  apertura:
titolari o i legali rappresentanti delle imprese  o  i  soggetti  che
esibiranno delega o procura. 
  Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 
  Non  e'  accettata  la  presentazione  per  via  elettronica  delle
offerte; e' obbligatoria la fatturazione elettronica. 
  Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia  Romagna
con sede in Parma;  termini  per  la  proposizione  del  ricorso:  30
giorni. 
  L'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. 
  Informazioni complementari: E' richiesto,  a  pena  di  esclusione,
sopralluogo, nei giorni,  orari  e  con  le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di  gara.  Si  procedera'  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida  e  congrua.  Il
disciplinare di gara costituisce parte integrante del presente bando.
Tutta la documentazione inerente alla gara e'  scaricabile  dal  sito
internet www.provincia.pc.it, alla sezione "Bandi, avvisi ed  esiti".
Il presente bando e' emanato in  esecuzione  della  Determinazione  a
contrarre n. 1438 del 16 dicembre 2016. CIG lotto 1: 6918148C52;  CIG
lotto 2: 6918198597. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott. Davide Marenghi 

 
TX16BFE17937
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.