COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 30-12-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 
 
          Determinazione a contrarre n. 1077 del 06/12/2016 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Area Gare  Beni  e
Servizi    Gall.    C.    Fontana,    3,    20121     Milano,     PEC
serviziogare1utilityservice@postacert.comune.milano.it.. 
  Mail:            app.benigare1@Comune.Milano.it            Internet
www.comune.milano.it/utilizza  i  servizi/servizi  on-line/lavoro   e
impresa/bandi e gare/consulta i bandi. I.2) I.3) I.4)  Indirizzo  per
ottenere informazioni/documentazione ed inviare le  offerte  Come  al
punto I.1. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Oggetto: Appalto 85/2016  CIG  68997226B6  Affidamento  del
servizio socio assistenziale-educativo, di segretariato  sociale  con
supporto medico-infermieristico presso la "Casa dell'accoglienza Enzo
Jannacci", v.le Ortles 69, Milano e dei  servizi  socio-assistenziali
ed educativi presso il  "Centro  aiuto  Stazione  Centrale",  via  F.
Aporti  3,  Milano.  II.1.2)  Categoria  del  servizio:  25  ,  luogo
prestazione  Milano  II.1.8)   Divisione   in   lotti:   No   II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: nei limiti consentiti dagli atti. II.2.1)
Importo  a  base  d'appalto  €  4.527.595,18  IVA  esclusa  di   cui:
Prestazione Principale: € 3.854.195,18 IVA esclusa -  Svolgimento  di
servizi  in  ambito  socio  assistenziale  e  sanitario;  Prestazione
Secondarie:  €  673.400,00  IVA  esclusa  -  Svolgimento  di  Servizi
Educativi; oneri sicurezza per interferenza pari a zero. II.3) Durata
dell'appalto:  34  mesi   dalla   data   dell'avvio   del   servizio.
L'Amministrazione  Comunale  si  riserva  la  facolta'  di   attivare
l'opzione per la ripetizione dei servizi come indicato  all'art.  3.1
del Capitolato  speciale  d'appalto.  L'Amministrazione  Comunale  si
riserva la facolta' di cui all'art. 106 c. 11 del D.Lgs. 50/16. 
  SEZIONE        III        INFORMAZIONI         DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  €
122.511,40  con  validita'  minima   180   giorni   dalla   data   di
presentazione delle offerte.  In  fase  di  esecuzione  e'  richiesta
cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa.  III.1.2)
Finanziamento: L'appalto e' finanziato con mezzi correnti di bilancio
III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario:
Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile  ex  art.
48 D.Lgs. n. 50/16. III.2.1) Situazione giuridica: Il concorrente non
deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 57 Dir  2014/24/UE  e
art.  80  Codice  dei  contratti.  III.2.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria: Realizzazione di un volume  d'affari  almeno  pari  a  €
2.000.000,00  IVA  esclusa,  conseguito  negli  esercizi   finanziari
2013/2014/2015. La presente dichiarazione viene richiesta ai fini  di
garantire   all'Amministrazione   che   i   concorrenti    possiedano
un'organizzazione   aziendale   che   gli   permetta   di    svolgere
adeguatamente le prestazioni oggetto dell'appalto. III.2.3) Capacita'
tecnica: Esecuzione di contratti aventi ad oggetto "servizi in ambito
socio assistenziale e sanitario ed educativi" svolti con  buon  esito
nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara,
(dicembre 2013 - novembre 2016) per enti pubblici/aziende private per
un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno  pari  a  €
2.000.000,00 con indicazione dei rispettivi importi e date,  di  cui:
almeno € 1.700.000,00 IVA esclusa per esecuzione di servizi in ambito
socio assistenziale sanitario svolti in strutture complesse (dove per
complessita' si  intende  una  struttura  che  utilizzi  le  sinergie
derivanti dal lavoro di almeno 5 profili professionali di tipo  socio
sanitario su un complessivo di almeno 40  lavoratori  die;  almeno  €
300.000,00 IVA esclusa per esecuzione di servizi in ambito  educativo
svolti a  vantaggio  di  adulti  in  condizioni  di  svantaggio  (es.
disoccupati,  senza   fissa   dimora,   tossicodipendenti,   anziani,
portatori di  handicap).III.3.1)  Prestazione  e'  riservata  ad  una
particolare professione? No III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno
tenute  a  comunicare  i  nominativi/qualifiche   professionali   del
personale incaricato? No. 
  SEZIONE IV PROCEDURE 
  IV.1) IV.2)  procedura  aperta,  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.3)   Documenti   gara
visionabili  e   scaricabili   su   www.comune.milano.it/utilizza   i
servizi/servizi on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte
01/02/2017 ore 12,00.IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni dalla data di  presentazione  delle  stesse  IV  3.8)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  Si,  Data,  ora  e
luogo di apertura delle offerte 02/02/2017 ore 10:00 Milano Gall.  C.
Fontana, 3. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  NO  VI.4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 23/12/2016 RUP: Daniela Fabbri 

                        Il direttore di area 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.