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Bando di gara - Servizi - CIG 69202735EF - Affidamento servizi assicurativi Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: C.A.R. S.c.p.a. via Tenuta del Cavaliere n. 1 Guidonia Montecelio (RM) 00012 Italia (IT). Punti di contatto: Ufficio gare +39 0660503400 gare@pec.agroalimroma.it fax +39 0660501275. Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.agroalimroma.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita', altro: agroalimentare. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento dei Servizi assicurativi al C.A.R. S.c.p.A. Centro agroalimentare Roma. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: categoria di servizi n.: 6. Luogo principale di prestazione dei servizi: Guidonia Montecelio. Codice NUTS: ITE43. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: affidamento dei Servizi assicurativi al C.A.R. S.c.p.A. Centro agroalimentare Roma. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000. II.1.7) Informazioni relative all'Accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'Accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' no. II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si' no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) quantitativo o entita' totale: valore stimato, IVA esclusa: 1.316.100,00 valuta: Eur. II.3) Durata dell'appalto: durata in mesi: 36. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria di cui all'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016; garanzia definitiva di cui all'art. 103 del decreto legislativo n. 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: requisiti di idoneita' professionale di cui all'art. 83 comma 1 lettera a) e comma 3 del decreto legislativo n. 50/2016; autorizzazione del Ministero dello sviluppo economico o dell'IVASS all'esercizio dei rami assicurativi per cui si chiede la partecipazione ai sensi del decreto legislativo n. 209/2005; III.2.2) capacita' economica e finanziaria: idonee referenze rilasciate da almeno 2 istituti bancari; III.2.3) capacita' tecnica: ogni operatore dovra' (anche in caso di RTI, coassicurazione, consorzio) aver effettuato una raccolta premi assicurativi complessiva nel triennio 2013/2015, nei rami Danni non inferiore a: € 50.000.000,00; deve aver prestato il servizio oggetto dell'appalto a favore di almeno tre amministrazioni enti pubblici o imprese pubbliche come definiti dall'art. 3 comma 1 lettera a) e lettera t) del decreto legislativo n. 50/2016, nel triennio 2013, 2014, 2015. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. Sezione IV: procedura. IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: documenti a pagamento no; IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 10 febbraio 2017 ora: 12,00; IV.3.6) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano; IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: data: 15 febbraio 2017 ora 10,00. Luogo: Centro agroalimentare Roma C.A.R. S.c.p.a. via della Tenuta del Cavaliere n. 1, 00012 - Guidonia Montecelio (RM). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Un rappresentante munito di delega per ciascun concorrente. Sezione VI: altre informazioni. VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo del Lazio - Roma Italia; VI.4.2) presentazione di ricorsi: 30 giorni secondo quanto stabilito dal decreto legislativo n. 50/2016. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27 dicembre 2016. Il rup Domenico Cocuzzi TV17BFM144