C.A.R. S.C.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 4-1-2017)

 
Bando di gara -  Servizi  -  CIG  69202735EF  -  Affidamento  servizi
                            assicurativi 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: C.A.R.  S.c.p.a.
via Tenuta del Cavaliere n. 1 Guidonia Montecelio (RM)  00012  Italia
(IT).   Punti   di   contatto:   Ufficio    gare    +39    0660503400
gare@pec.agroalimroma.it  fax  +39  0660501275.  Indirizzo   generale
dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.agroalimroma.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a  i  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita', altro: agroalimentare. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  affidamento  dei  Servizi  assicurativi  al   C.A.R.
S.c.p.A. Centro agroalimentare Roma. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
categoria di servizi n.:  6.  Luogo  principale  di  prestazione  dei
servizi: Guidonia Montecelio. Codice NUTS: ITE43. 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
affidamento  dei  Servizi  assicurativi  al  C.A.R.  S.c.p.A.  Centro
agroalimentare Roma. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'Accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'Accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): si' no. 
  II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si' no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
    II.2.1)  quantitativo  o  entita'  totale:  valore  stimato,  IVA
esclusa: 1.316.100,00 valuta: Eur. 
  II.3) Durata dell'appalto: durata in mesi: 36. 
Sezione  III:  informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
    III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: 
      garanzia provvisoria di cui all'art. 93 del decreto legislativo
n. 50/2016; 
      garanzia definitiva di cui all'art. 103 del decreto legislativo
n. 50/2016. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
      III.2.1)  situazione  personale  degli   operatori   economici,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: requisiti di idoneita' professionale di cui
all'art. 83 comma 1 lettera a) e comma 3 del decreto  legislativo  n.
50/2016; autorizzazione del  Ministero  dello  sviluppo  economico  o
dell'IVASS all'esercizio dei rami assicurativi per cui si  chiede  la
partecipazione ai sensi del decreto legislativo n. 209/2005; 
      III.2.2) capacita' economica e  finanziaria:  idonee  referenze
rilasciate da almeno 2 istituti bancari; 
      III.2.3) capacita' tecnica: 
      ogni operatore dovra' (anche in caso di  RTI,  coassicurazione,
consorzio)  aver   effettuato   una   raccolta   premi   assicurativi
complessiva nel triennio 2013/2015, nei rami Danni non inferiore a: €
50.000.000,00; 
      deve aver prestato il servizio oggetto dell'appalto a favore di
almeno tre amministrazioni enti pubblici  o  imprese  pubbliche  come
definiti dall'art. 3 comma 1 lettera a)  e  lettera  t)  del  decreto
legislativo n. 50/2016, nel triennio 2013, 2014, 2015. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
      III.3.1) informazioni relative ad una particolare  professione:
la  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una   particolare
professione: no. 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: 
    IV.1.1) tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
    IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:
no; 
    IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti
complementari o il documento descrittivo: documenti a pagamento no; 
    IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione: data: 10 febbraio 2017 ora: 12,00; 
    IV.3.6) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano; 
    IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato
alla propria offerta: in giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte); 
    IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte:  data:  15  febbraio
2017 ora 10,00. Luogo: Centro agroalimentare Roma C.A.R. S.c.p.a. via
della Tenuta del Cavaliere n. 1, 00012 -  Guidonia  Montecelio  (RM).
Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si.  Un
rappresentante munito di delega per ciascun concorrente. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
    VI.4.1)  organismo  responsabile  delle  procedure  di   ricorso:
Tribunale amministrativo del Lazio - Roma Italia; 
    VI.4.2)  presentazione  di  ricorsi:  30  giorni  secondo  quanto
stabilito dal decreto legislativo n. 50/2016. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27 dicembre 2016. 

                               Il rup 
                          Domenico Cocuzzi 

 
TV17BFM144
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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