REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-Er

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 4-1-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Regione  Emilia
Romagna Intercent-Er - Agenzia Regionale per lo sviluppo dei  mercati
telematici - Regione Emilia-Romagna - Via dei Mille  n.  21  -  40121
Bologna   -   Tel.   051.5273082   -    Fax    051.5273084    e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;                          sito:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; Indirizzo per  ottenere
ulteriori informazioni: punto I.1; 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; Indirizzo  per
inviare  offerte/domande  partecipazione:  punto   I.1;   I.2)   Tipo
amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    Denominazione
dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di divise  a  ridotto
impatto ambientale e capi tecnici per  dipendenti  comunali  (Polizia
Municipale,    autisti,    e    addetti    alle     portinerie)     e
buffetteria/accessori per Polizia  Municipale  della  Regione  Emilia
Romagna.  II.1.2)  Tipo  appalto,  luogo   esecuzione,   consegna   o
prestazione di servizi: Forniture -  acquisto;  Luogo  principale  di
esecuzione:  Regione  Emilia  Romagna;  II.1.3)  L'avviso   riguarda:
Appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione appalto: Gara  telematica
per  l'affidamento  della  fornitura  di  divise  a  ridotto  impatto
ambientale  e  capi  tecnici   per   dipendenti   comunali   (Polizia
Municipale,    autisti,    e    addetti    alle     portinerie)     e
buffetteria/accessori per Polizia  Municipale  della  Regione  Emilia
Romagna.  La  procedura  e'   interamente   svolta   attraverso   una
piattaforma telematica di negoziazione  ai  sensi  dell'art.  58  del
D.lgs. n. 50 del 2016; II.1.6)  CPV:  Lotto1:  35811100-3  -  Lotto2:
18213000-5 - Lotto3: 39561132-6; II.1.7) L'appalto rientra nel  campo
di applicazione dell'AAP: Si; II.1.8) Divisione in lotti: SI; II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  No;  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: € 4.725.000,00 IVA esclusa  cosi'  suddivisi:  lotto  1  Euro
2.700.000,00; lotto 2 Euro 1.315.000,00;  lotto  3  Euro  710.000,00.
II.3) Durata dell'appalto:  12  mesi  eventualmente  rinnovabile  per
ulteriori 12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  1)  cauzione  provvisoria
corredata dell'impegno di un fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia
fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'art. 103  del
D. Lgs. n. 50/2016; 2) cauzione definitiva. III.1.3) Forma  giuridica
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Come da Disciplinare di gara;  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale - Informazioni e  formalita'
necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  1)  la  non
sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.L.gs.
n. 50/2016; 2) essere iscritto per attivita' inerenti le  prestazioni
oggetto della gara al Registro delle Imprese o in  uno  dei  registri
professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta  di
uno stato dell'UE, in conformita'  a  quanto  previsto  dall'art.  83
comma 3 del D. L.gs. n. 50/2016; 3) essere in possesso dei  requisiti
di  idoneita'  tecnico-organizzativi  necessari   per   la   corretta
esecuzione del servizio, di cui all'art. 26,  comma  1,  lettera  a),
punto 2, del  D.L.gs.  n.  81/2008  e  s.m.i.;  4)  il  possesso  dei
requisiti  tecnici  ed  economici  e   delle   risorse   oggetto   di
avvalimento; III.2.2) Capacita' economico finanziaria: per ogni lotto
a  cui  si  partecipa,  di  aver  realizzato   nell'ultimo   triennio
antecedente la pubblicazione del presente  bando,  un  fatturato  nel
settore di attivita' oggetto dell'appalto, pari almeno all'importo  a
base di gara. In mancanza di  detto  requisito  di  aver  realizzato,
nell'ultimo anno, per ogni lotto a cui si partecipa, un fatturato nel
settore di attivita'  oggetto  dell'appalto,  pari  almeno  la  meta'
dell'importo a base di gara. 
  SEZIONE IV PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa;
IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di indizione n°
363 del 23/12/2016; IV.3.4) Termine ricezione offerte  e  domande  di
partecipazione: entro le ore 12:00  del  28/02/2017;  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili offerte/domande  di  partecipazione:  Italiana;  IV.3.7)
Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni dalla  data
del termine di presentazione  delle  offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  1/03/2017   ore   10:00   Luogo:   Agenzia
Intercent-ER - Via dei Mille n. 21; Persone ammesse apertura offerte:
Legale  rappresentante  o  incaricato  ditta/RTI   con   mandato   di
rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  sui  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea?   No;   VI.3)
Informazioni omplementari: a) Responsabile del procedimento di  gara:
Irene Sapia  -  Agenzia  Intercent-ER  b)  Per  l'espletamento  della
presente gara l'Agenzia si avvale  del  Sistema  Informatico  per  le
procedure   telematiche   di   acquisto,   accessibile    dal    sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;     c)     Tutta     la
documentazione di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal
sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi  e
Avvisi";  d)  E'  ammesso   l'istituto   dell'avvalimento   come   da
disciplinare di gara; e) Codice CIG: Lotto  1:  69105259A0  Lotto  2:
691053845C Lotto 3: 6910551F13; f) Sanzione ex art. 83, comma 9,  del
D.Lgs.n. 50/2016, come da  disciplinare  di  gara;  g)  Richieste  di
Chiarimenti: I chiarimenti dovranno essere inviati a Sistema  secondo
le modalita' esplicitate  nelle  guide  per  l'utilizzo  della  nuova
piattaforma             accessibili             dal              sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/ - Sara'  possibile  inoltrare  richieste  di  chiarimenti
entro e non oltre le  ore  12.00  del  31/01//2017;  h)  Acquisizione
PASSOE;  i)  Referente  per  informazioni:  Irene  Sapia  -   Agenzia
Intercent-ER           tel.           051/527.3963,           e-mail:
irenesapia@regione.emilia-romagna.it; VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada  Maggiore  n.
53, Bologna 40125, Italia; VI.5 Data di  spedizione  del  bando  alla
GUUE: 23/12/2016. 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
TX17BFD196
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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