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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) INTERCENT-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://intercenter.regione.emilia romagna.it;Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta sopra soglia per l'affidamento del servizio di gestione del fondo regionale multiscopo di finanza agevolata a compartecipazione privata costituito con la delibera di giunta n.791/2016; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Appalto di servizi - Categoria di servizi n. 11; Luogo principale di esecuzione: Bologna; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione appalto: gara telematica finalizzata all'acquisizione di servizi di gestione del fondo regionale multiscopo di finanza agevolata a compartecipazione privata, la procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. n. 50 del 2016.; II.1.6) CPV: 79412000-5; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si; II.1.8) Divisione in lotti: No; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'appalto ha un valore complessivo pari ad Euro 2.812.295,00, (IVA esclusa); II.3) Durata dell'appalto: Contratto a decorrere dalla sottoscrizione fino al 31/12/2025. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 2) Cauzione definitiva. III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 ; 2) essere iscritto per attivita' inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell'UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 83 comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016; 3) di essere iscritto all'albo di cui all'articolo 106 del D.Lgs. n. 385/1993 come modificato dall'articolo 7 del D.Lgs. n. 141/2010 ovvero, in mancanza, di essere iscritto nell'elenco degli intermediari finanziari vigilati ai sensi dell'articolo 107 del D.Lgs. n. 385/1993, avendo presentato istanza di iscrizione all'albo di cui all'articolo 106 del D.Lgs. n. 385/1993 citato, con procedimento non ancora cocluso; 4)essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico-organizzativi necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all'art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; III.2.3) Capacita' tecnica: di aver effettuato, nell'ultimo triennio almeno n. 3 servizi analoghi a quello oggetto dell'appalto, ovvero, in mancanza, almeno n. 2 servizi nell'ultimo anno; la dichiarazione dovra' riportare l'elenco dei servizi realizzati con l'indicazione, per ciascuno di essi, di: committente, descrizione sintetica, anno di riferimento, importo complessivo ed eventuale quota di competenza della ditta concorrente. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di indizione n. 358 del 22/12/2016; IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del 16/02/2017; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana; IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 17/02/2017 alle ore 10:00; Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via dei Mille n. 21; Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea ? Si' CUP E41H16000060009; VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del procedimento di gara: Dott.ssa Ivana Ghelfi b) Per l'espletamento della presente gara l'Agenzia si avvale del Sistema Informatico per le procedure telematiche di acquisto, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; c)Tutta la documentazione di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it, sezione "Bandi e Avvisi"; d) E' ammesso l'istituto dell'avvalimento come da disciplinare di gara; e) Codice CIG: 6912602B9E f) Sanzione non inferiore all'1 per mille del valore della gara, ai sensi dell'art.83 comma 9 del D.Lgs.n.50/2016, come da Disciplinare di gara g) Richieste di Chiarimenti: I chiarimenti dovranno essere inviati a Sistema secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della nuova piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/. Sara' possibile inoltrare richieste di chiarimenti entro e non oltre le ore 12:00 del 31/01/2017; h) Acquisizione PASSOE; i) Referente per informazioni: Ivana Ghelfi - Agenzia Intercent-ER tel. 051/527.3731, e-mail: ivana.ghelfi@regione.emilia-romagna.it; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia; Data di spedizione del bando alla GUUE: 22 dicembre 2016. Il direttore dott.ssa Alessandra Boni TX17BFD197