REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-Er

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 4-1-2017)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  INTERCENT-ER  -
Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati  telematici  -  Regione
Emilia-Romagna -  Via  dei  Mille  n.  21  -  40121  Bologna  -  Tel.
051.5273082         -         Fax         051.5273084         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;                          sito:
http://intercenter.regione.emilia romagna.it;Indirizzo  per  ottenere
ulteriori  informazioni:  punto  I.1;  Indirizzo  per   ottenere   la
documentazione: punto  I.1;  Indirizzo  per  inviare  offerte/domande
partecipazione: punto I.1; I.2) Tipo amministrazione  aggiudicatrice:
Agenzia Regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    Denominazione
dell'appalto: Procedura aperta sopra  soglia  per  l'affidamento  del
servizio di  gestione  del  fondo  regionale  multiscopo  di  finanza
agevolata a compartecipazione privata costituito con la  delibera  di
giunta n.791/2016; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o
prestazione di servizi: Appalto di servizi - Categoria di servizi  n.
11;  Luogo  principale  di  esecuzione:  Bologna;  II.1.3)   L'avviso
riguarda: Appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione  appalto:  gara
telematica finalizzata all'acquisizione di servizi  di  gestione  del
fondo regionale multiscopo di finanza agevolata  a  compartecipazione
privata,  la  procedura  e'   interamente   svolta   attraverso   una
piattaforma telematica di negoziazione  ai  sensi  dell'art.  58  del
D.lgs. n. 50 del 2016.; II.1.6) CPV:  79412000-5;  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si; II.1.8) Divisione  in
lotti:  No;  II.1.9)  Ammissibilita'   di   varianti:   No;   II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: l'appalto  ha  un  valore  complessivo
pari ad Euro 2.812.295,00, (IVA esclusa); II.3) Durata  dell'appalto:
Contratto a decorrere dalla sottoscrizione fino al 31/12/2025. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
Cauzione provvisoria, corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a
rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della  convenzione;
2) Cauzione definitiva. III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare
di gara; III.2.1) Situazione personale  degli  operatori,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale  -  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: 1)  la  non  sussistenza  delle
cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs.  n.  50/2016  ;  2)
essere iscritto per attivita' inerenti le prestazioni  oggetto  della
gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali  o
commerciali dello stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  stato
dell'UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 83 comma 3 del D.
Lgs. n. 50/2016; 3) di essere iscritto all'albo di  cui  all'articolo
106 del D.Lgs. n. 385/1993 come modificato dall'articolo 7 del D.Lgs.
n. 141/2010 ovvero, in mancanza, di essere iscritto nell'elenco degli
intermediari finanziari  vigilati  ai  sensi  dell'articolo  107  del
D.Lgs. n. 385/1993, avendo presentato istanza di iscrizione  all'albo
di  cui  all'articolo  106  del  D.Lgs.  n.  385/1993   citato,   con
procedimento non ancora cocluso; 4)essere in possesso  dei  requisiti
di  idoneita'  tecnico-organizzativi  necessari   per   la   corretta
esecuzione del servizio, di cui  all'art.26,  comma  1,  lettera  a),
punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; III.2.3) Capacita'  tecnica:
di aver effettuato, nell'ultimo triennio almeno n. 3 servizi analoghi
a quello oggetto dell'appalto,  ovvero,  in  mancanza,  almeno  n.  2
servizi nell'ultimo anno; la dichiarazione dovra' riportare  l'elenco
dei servizi realizzati con l'indicazione, per ciascuno di  essi,  di:
committente, descrizione  sintetica,  anno  di  riferimento,  importo
complessivo ed eventuale quota di competenza della ditta concorrente. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA:  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta;  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa;
IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di indizione n.
358 del 22/12/2016; IV.3.4) Termine ricezione offerte  e  domande  di
partecipazione: entro le ore 12:00  del  16/02/2017;  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili offerte/domande  di  partecipazione:  Italiana;  IV.3.7)
Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni dalla  data
del termine di presentazione  delle  offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: 17/02/2017 alle  ore  10:00;  Luogo:  Agenzia
Intercent-ER - Via dei Mille n. 21; Persone ammesse apertura offerte:
Legale  rappresentante  o  incaricato  ditta/RTI   con   mandato   di
rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  sui  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea  ?   Si'   CUP
E41H16000060009; VI.3) Informazioni  complementari:  a)  Responsabile
del procedimento di gara: Dott.ssa Ivana Ghelfi b) Per l'espletamento
della presente gara l'Agenzia si avvale del Sistema  Informatico  per
le  procedure  telematiche  di   acquisto,   accessibile   dal   sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;       c)Tutta        la
documentazione di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal
sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it, sezione  "Bandi  e
Avvisi";  d)  E'  ammesso   l'istituto   dell'avvalimento   come   da
disciplinare di gara; e)  Codice  CIG:  6912602B9E  f)  Sanzione  non
inferiore all'1 per mille del valore della gara, ai sensi dell'art.83
comma  9  del  D.Lgs.n.50/2016,  come  da  Disciplinare  di  gara  g)
Richieste di Chiarimenti: I chiarimenti  dovranno  essere  inviati  a
Sistema secondo le modalita' esplicitate nelle guide  per  l'utilizzo
della      nuova      piattaforma      accessibili      dal      sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. Sara' possibile inoltrare richieste di chiarimenti entro
e non oltre le ore 12:00 del 31/01/2017; h) Acquisizione  PASSOE;  i)
Referente per informazioni: Ivana Ghelfi - Agenzia Intercent-ER  tel.
051/527.3731, e-mail: ivana.ghelfi@regione.emilia-romagna.it; VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna
- Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia;  Data  di  spedizione
del bando alla GUUE: 22 dicembre 2016. 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
TX17BFD197
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.