REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-Er

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 4-1-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Regione  Emilia
Romagna Intercent-Er - Agenzia Regionale per lo sviluppo dei  mercati
telematici - Regione Emilia-Romagna - Via dei Mille  n.  21  -  40121
Bologna   -   Tel.   051.5273082   -    Fax    051.5273084    e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;                          sito:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; Indirizzo per  ottenere
ulteriori informazioni: punto I.1; 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; Indirizzo  per
inviare  offerte/domande  partecipazione:  punto   I.1;   I.2)   Tipo
amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    Denominazione
dell'appalto: Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  servizi  di
gestione delle sanzioni amministrative  relative  alle  attivita'  di
Polizia Municipale 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi:  Appalto  di  Servizi  -  Categoria  di  Servizi:  6;  Luogo
principale di esecuzione: Regione Emilia  Romagna;  II.1.3)  L'avviso
riguarda: Appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione  appalto:  Gara
telematica per l'affidamento dei servizi di gestione  delle  sanzioni
amministrative relative alle attivita' di Polizia Municipale  per  le
pubbliche  amministrazioni;  la  procedura  e'   interamente   svolta
attraverso  una  piattaforma  telematica  di  negoziazione  ai  sensi
dell'art. 58 del D.lgs. n. 50  del  2016;  II.1.6)  CPV:  72322000-8;
II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'AAP:  Si;
II.1.8) Divisione in lotti: SI; II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
No; II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Euro  13.050.000,00,  IVA
esclusa; II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi eventualmente rinnovabile
per ulteriori 12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  1)  cauzione  provvisoria
corredata dell'impegno di un fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia
fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'art. 103  del
D. Lgs. n. 50/2016; 2) cauzione definitiva. III.1.3) Forma  giuridica
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Come da Disciplinare di gara;  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale - Informazioni e  formalita'
necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  1)  la  non
sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.L.gs.
n. 50/2016; 2) essere iscritto per attivita' inerenti le  prestazioni
oggetto della gara al Registro delle Imprese o in  uno  dei  registri
professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta  di
uno stato dell'UE, in conformita'  a  quanto  previsto  dall'art.  83
comma 3 del D. L.gs. n. 50/2016; 3) essere in possesso dei  requisiti
di  idoneita'  tecnico-organizzativi  necessari   per   la   corretta
esecuzione del servizio, di cui all'art. 26,  comma  1,  lettera  a),
punto  2,  del  D.L.gs.  n.  81/2008  e  s.m.i.;  III.2.2)  Capacita'
economico  finanziaria:   aver   realizzato   un   fatturato   minimo
nell'ultimo triennio nel settore di attivita'  oggetto  dell'appalto,
al netto dell'IVA, se dovuta, non inferiore a una volta  e  mezzo  il
valore del lotto per cui si partecipa o, in  caso  di  partecipazione
per piu' lotti, non inferiore a una volta e mezzo la somma del valore
dei lotti per cui si partecipa. In alternativa di aver realizzato  un
fatturato  minimo  nel  settore  di  attivita'  oggetto  dell'appalto
nell'ultimo anno non inferiore ai 2/3 del valore del lotto per cui si
partecipa o, in caso di partecipazione per piu' lotti, non  inferiore
ai 2/3 della somma del valore dei lotti per cui si partecipa; In caso
di partecipazione in R.T.I./Consorzio/Rete di  imprese  il  requisito
deve essere posseduto  come  da  disciplinare  di  gara.  E'  ammesso
l'avvalimento  come  da  Disciplinare  di  gara.  III.2.3)  Capacita'
tecnica: 1) certificazione UNI EN  ISO  9001:2008  o  equivalente  in
corso di  validita';.  In  caso  di  RTI/Consorzi/Reti  d'Impresa  il
requisito deve essere posseduto come  da  Disciplinare  di  gara.  E'
ammesso l'avvalimento come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa;
IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di indizione n.
351 del 19/12/2016; IV.3.4) Termine ricezione offerte  e  domande  di
partecipazione: entro le ore 12:00  del  21/02/2017;  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili offerte/domande  di  partecipazione:  Italiana;  IV.3.7)
Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni dalla  data
del termine di presentazione  delle  offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  22/02/2017  ore   10:00   Luogo:   Agenzia
Intercent-ER - Via dei Mille n. 21; Persone ammesse apertura offerte:
Legale  rappresentante  o  incaricato  ditta/RTI   con   mandato   di
rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  sui  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea?   No;   VI.3)
Informazioni complementari: a) Responsabile del procedimento di gara:
Felicia Ilgrande - Agenzia Intercent-ER b) Per  l'espletamento  della
presente gara l'Agenzia si avvale  del  Sistema  Informatico  per  le
procedure   telematiche   di   acquisto,   accessibile    dal    sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;     c)     Tutta     la
documentazione di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal
sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi  e
Avvisi";  d)  E'  ammesso   l'istituto   dell'avvalimento   come   da
disciplinare di gara; e) Codice CIG: Lotto  1:  69024409AC  Lotto  2:
6902453468 ; f) Sanzione ex art. 83, comma 9, del  D.Lgs.n.  50/2016,
come  da  disciplinare  di  gara;  g)  Richieste  di  Chiarimenti:  I
chiarimenti dovranno essere inviati a Sistema  secondo  le  modalita'
esplicitate  nelle  guide  per  l'utilizzo  della  nuova  piattaforma
accessibili                         dal                          sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/ - Sara'  possibile  inoltrare  richieste  di  chiarimenti
entro e non oltre  le  ore  12.00  del  23/01/2017;  h)  Acquisizione
PASSOE; i) Referente per informazioni:  Felicia  Ilgrande  -  Agenzia
Intercent-ER           tel.           051/527.3963,           e-mail:
felicia.ilgrande@regione.emilia-romagna.it;     VI.4.1)     Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna -  Strada
Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia; VI.5 Data  di  spedizione  del
bando alla GUUE: 20 dicembre 2016. 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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