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Bando di gara n. 70/2016 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' N. 1 - Citta': Torino - Codice postale: 10122 - Paese: Italia Punti di contatto: dott. Stefano Gambula - telefono: +39 011/01123095 - fax: +39 011/01122609 Posta elettronica: stefano.gambula@comune.torino.it - Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Direzione servizi amministrativi - Decentramento Indirizzo postale: Corso Ferrucci n. 122 - Citta': Torino Codice postale: 10141 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di: Davide TURE Telefono: +39 (011) 01135266 - Fax: +39 (011) 01133808 Posta elettronica: davide.ture@comune.torino.it Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino - Codice Postale: 10122 - Paese: Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici si' Denominazione Ufficiale: AFC TORINO SPA limitatamente al lotto I Indirizzo postale: corso Peschiera 193 Citta': Torino Codice postale: 10141 Paese: Italia SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta n. 70 /2016 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio di manutenzione ordinaria del verde pubblico circoscrizionale - anni 2017-2018. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 77.31.30.00-7 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Divisione in lotti si' In caso affermativo, le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti si' II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Entita' totale comprensiva dell'opzione di ripetizione di cui all'art. 3 capitolato - I.V.A. esclusa: Euro 2.520.975,66 suddiviso in 9 lotti II.2.2) Opzioni no II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo si' Numero di rinnovi possibile: 01 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 7 e 8 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento con mezzi di bilancio; Pagamenti: art. 15 del capitolato III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 4 del capitolato III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. art. 4, punto 2 del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. art. 4, punto 2 del capitolato. III.2.4) Appalti riservati no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio no SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso per il lotto I; Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 6 del capitolato speciale, per i lotti da A ad H IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 70 /2016 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 09/02/2017 (gg/mm/aaaa) Documenti a pagamento no Il capitolato e' in visione presso la Direzione servizi amministrativi - Decentramento in Corso Ferrucci n. 122 a Torino. Telefono: +39 (011) 01125899 - Fax: +39 (011) 01125852, Posta elettronica: 01135266 - Fax: +39 (011) 01133808 Posta elettronica: davide.ture@comune.torino.it Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 14/02/2017 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta periodo in o giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data 15/02/2017 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 Luogo: Torino Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si' - una sala del Civico Palazzo SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico si' In caso affermativo, indicare il calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: tra due anni VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari no VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 29 dicembre 2016. Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente indirizzo: CITTA' DI TORINO - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) entro le ore 9.30 del 14/02/2017 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di carattere economico- finanziario, tecnico ed organizzativo possono avvalersi delle disposizioni di cui all'art. 89 del D.Lgs. 50/2016 Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 97 comma 2 del D.Lgs. 50/2016 per il lotto I e comma 3 per i lotti da A a H. N.B. Il concorrente dovra' garantire il pagamento in favore della stazione appaltante della sanzione pecuniaria di cui all'art. 83 comma 9 del D.lgs. 50/2016 nella misura dell'1 per mille dell'importo del lotto/i per cui si partecipa. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di Euro 20,00 per i lotti B), C), D), F), G) ed H); di Euro 35,00 per i lotto E), e di Euro 70,00 per il lotto I) a favore dell'ANAC (istruzioni contenute sul sito Internet: www.anticorruzione.it). Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL PIEMONTE Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45 Citta': Torino Codice Postale: 10129 Paese: Italia Telefono: +39 (011) 557.64.11 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO A - CIG 6765481B87 1) Breve descrizione: Circoscrizione 1 3) Quantitativo o entita' Se noto, valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo in cifre): Valuta: Euro 144.000,00 Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO B - CIG 67654967E9 1) Breve descrizione: Circoscrizione 2 3) Quantitativo o entita' Se noto, valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo in cifre): Valuta: Euro 269.570,50 Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO C - CIG 67655135F1 1) Breve descrizione: Circoscrizione 3 3) Quantitativo o entita' Se noto, valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo in cifre): Valuta: Euro 185.870,90 Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO D - CIG 676535818 1) Breve descrizione: Circoscrizione 4 3) Quantitativo o entita' Se noto, valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo in cifre): Valuta: Euro 229.508,20 Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO E - CIG 6765542DDD 1) Breve descrizione: Circoscrizione 5 3) Quantitativo o entita' Se noto, valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo in cifre): Valuta: Euro 367.639,34 Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO F - CIG 6765552620 1) Breve descrizione: Circoscrizione 6 3) Quantitativo o entita' Se noto, valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo in cifre): Valuta: Euro 246.000,00 Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO G - CIG 6765557A3F 1) Breve descrizione: Circoscrizione 7 3) Quantitativo o entita' Se noto, valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo in cifre): Valuta: Euro 229.508,20 Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO H - CIG 6765561D8B 1) Breve descrizione: Circoscrizione 8 3) Quantitativo o entita' Se noto, valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo in cifre): Valuta: Euro 261.830,00 Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO I - CIG 6765567282 1) Breve descrizione: AFC TORINO S.P.A. 3) Quantitativo o entita' Se noto, valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo in cifre): Valuta: Euro 587.048,52 VI.5) Data di spedizione del presente bando :29 dicembre 2016 Il dirigente dell'area appalti ed economato dott.ssa Monica Sciajno TX17BFF156