CITTA' DI TORINO
Area appalti ed economato
Servizio affari generali normative forniture e servizi

Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1, 10122 Torino
(TO), Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 4-1-2017)

 
                      Bando di gara n. 68/2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi 
  Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' n. 1;  citta':  Torino;
codice postale: 10122; paese: Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione di Monica Radetti 
  telefono: +39 (011) 0112-2108;  fax:  +39  (011)  0112-2609;  posta
elettronica:    monica.radetti@comune.torino.it;    sito    internet:
www.comune.torino.it/appalti/ 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio economato e fornitura beni 
  Indirizzo postale: Via Borsellino n.  16;  citta':  Torino;  codice
postale: 10138; paese: Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione di: Maria Grazia Trucano 
  telefono: +39 (011) 0112-6873;  fax:  +39  (011)  0112-6868;  posta
elettronica: mariagrazia.trucano@comune.torino.it 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Denominazione Ufficiale: CITTA'  DI  TORINO  -  Ufficio  protocollo
generale (per il Servizio affari generali  normative  -  forniture  e
servizi) 
  Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' n. 1;  citta':  Torino;
codice postale: 10122; paese: Italia 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale o locale 
  I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: si' limitatamente al lotto 2. 
  Denominazione Ufficiale: AFC Torino SpA 
  Indirizzo postale: corso  Peschiera  193;  citta':  Torino;  codice
postale: 10141; paese: Italia 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta n. 68/2016 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  forniture: acquisto; luogo principale di consegna:  Torino;  codice
NUTS ITC11 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  fornitura
di materiale antinfortunistico, dispositivi di protezione individuale
e calzature di sicurezza per i servizi della Citta' di Torino  e  per
AFC Torino SpA 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). 
  Oggetto principale 35. 11. 30.00 -9 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti: si'; le offerte  vanno  presentate  per
uno o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  -  I.V.A.  esclusa:  Euro
459.848,00 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto  di  rinnovo:
no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Periodo  in  mesi:  48  (dalla  sottoscrizione  del   contratto   o
dall'eventuale   consegna   anticipata)   o   fino    all'esaurimento
dell'importo di aggiudicazione. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 6 e 7 del capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  finanziamento:
limitato con mezzi di bilancio; pagamenti: art. 17 del capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
48 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: art. 3.3 del capitolato 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 68/2016 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
  Data: 08/02/2017 (gg/mm/aaaa) 
  Documenti a pagamento: no 
  Il  capitolato  e'  in  visione  presso  il  Servizio  economato  e
fornitura beni in Via Borsellino n. 16 a Torino; telefono: +39  (011)
0112-6873;   fax:   +39   (011)   0112-6868;    posta    elettronica:
mariagrazia.trucano@comune.torino.it. Lo stesso e'  consultabile  sul
sito internet www.comune.torino.it/appalti 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 14/02/2017 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria  offerta:  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 15/02/2017 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
  Luogo: Torino; persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si' 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico (se del caso): si' 
  In caso affermativo, indicare  il  calendario  di  massima  per  la
pubblicazione dei prossimi avvisi: tra circa quattro anni. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 29 dicembre 2016 
  Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente  indirizzo:
CITTA' DI TORINO -  Ufficio  protocollo  generale  (per  il  Servizio
affari generali normative - forniture e servizi) entro  le  ore  9.30
del 14 febbraio 2017 con  le  modalita'  indicate  nel  bando  e  nel
disciplinare    visibili    al    seguente    indirizzo     Internet:
www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della  gara  sara'  pubblicato
sul   sito   Internet   del   Comune   di    Torino    alla    pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
  Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
  Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 97 commi.  3,  4,  5,  6  e  7  del  D.Lgs.
50/2016. 
  I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento  di  €
20,00 sia per il lotto 1 sia  per  il  lotto  2  a  favore  dell'ANAC
(istruzioni contenute sul sito Internet: www.anticorruzione.it). 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a  mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che
intendano  ricevere  tali   comunicazioni   mediante   fax   dovranno
richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE 
  Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45; citta': Torino;  codice
postale: 10129; paese: Italia; telefono: +39 (011) 557.64.11 
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  LOTTO n. 01 
  1) Breve descrizione:  fornitura  di  materiale  antinfortunistico,
dispositivi di protezione individuale e calzature di sicurezza per  i
servizi della Citta' di Torino. 
  CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici) -
ora ANAC: 6830115533 
  2) Quantitativo o entita' 
  Se noto, valore stimato, I.V.A. esclusa: 165.000,00 Valuta: Euro 
  3) Ulteriori informazioni sui lotti: finanziamento limitato ad Euro
50.000,00 IVA compresa 
  LOTTO n. 02 
  1) Breve descrizione:  fornitura  di  materiale  antinfortunistico,
dispositivi di protezione individuale e calzature  di  sicurezza  per
AFC Torino SpA. 
  CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici) -
ora ANAC: 68301290C2 
  2) Quantitativo o entita'. Se noto, valore stimato, I.V.A. esclusa:
294.848,00; valuta: Euro 
  3) Ulteriori informazioni sui lotti:  finanziamento  a  valere  sul
budget 2017 di AFC Torino S.p.A 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 29 dicembre 2016 

             Il dirigente dell'area appalti ed economato 
                       dott.ssa Monica Sciajno 

 
TX17BFF157
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.