AZIENDA REGIONALE EMERGENZA URGENZA - LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 4-1-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I)  Amministrazione  aggiudicatrice:   Azienda   Regionale
Emergenza Urgenza - Via Alfredo Campanini 6 20124 Milano Italia  Tel.
02 67129001- Fax 02 67129002 cod.fisc. e P. IVA  03128170135-  e-mail
direzione.generale@areu.lombardia.it - www.areu.lombardia.it 
  SEZIONE   II)   Oggetto   II.1.1)   Procedura   competitiva   senza
negoziazione  previa  pubblicazione  di  bando  mediante  piattaforma
Sintel ai sensi  dell'art.  59,  comma  2,  del  D.Lgs.  50/2016  per
l'estensione H24 del servizio di elisoccorso presso la base  HEMS  di
Brescia  con  contestuale  attivazione  della  sperimentazione  della
tecnologia  NVG   presuntivamente   sino   a   tutto   il   14.5.2018
eventualmente prorogabile  per  un  ulteriore  anno.II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Codice NUTS ITC47
II.1.3)  appalto  pubblico  II.1.5)   Procedura   competitiva   senza
negoziazione  previa  pubblicazione  di  bando  mediante  piattaforma
Sintel ai sensi  dell'art.  59,  comma  2,  del  D.Lgs.  50/2016  per
l'estensione H24 del servizio di elisoccorso presso la base  HEMS  di
Brescia  con  contestuale  attivazione  della  sperimentazione  della
tecnologia  NVG   presuntivamente   sino   a   tutto   il   14.5.2018
eventualmente prorogabile per un ulteriore anno. II.1.6) CPV 60424120
II.1.8) Lotti: no II.1.9) varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita'
totale: 2.800.000 EUR + IVA, cosi' ripartita: 1.532.076 EUR + IVA per
il periodo iniziale presunto a decorrere dal  1.3.2017  al  14.5.2018
oltre a 1.267.924 EUR + IVA per l'eventuale rinnovo di 1 anno. Valore
stimato, IVA esclusa:  2.800.000  EUR  II.2.2)  Opzioni:  no  II.2.3)
L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' - Numero di rinnovi possibile: 1
in  mesi:  12   (dall'aggiudicazione   dell'appalto)   II.3)   Durata
dell'appalto   o   termine   di    esecuzione    in    giorni:    439
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Vedasi
documentazione   di   gara.   III.1.2)   Principali   modalita'    di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Fondi propri dell'azienda. III.2.2) Capacita'
economica e finanziaria  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: I candidati devono aver  svolto
servizi analoghi (servizio di elisoccorso per emergenza urgenza)  per
un importo complessivo nel  triennio  2013-2014-2015  pari  almeno  a
3.000.000 EUR, IVA inclusa e che tali servizi potranno  essere  stati
effettuati sia  per  amministrazioni  pubbliche  che  per  privati  A
riprova di possesso del requisito dovranno  essere  presentate  copie
conformi delle fatture delle forniture di beni e servizi cosi'  rese,
nonche' le attestazioni dello svolgimento del servizio e dei relativi
importi     (in     copia     conforme      all'originale)      delle
amministrazioni/privati presso cui e' stato  effettuato  il  servizio
cosi'  fatturato.  III.2.3)   Capacita'   tecnica:   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Certificato di Operatore Aereo (COA), per le attivita'  di  trasporto
aereo commerciale (CAT), in accordo al regolamento EU  965/2012  (Air
Ops): la riprova del possesso del requisito dovra' essere  dimostrata
con  la  copia  conforme  all'originale  del  certificato  stesso;  -
Certificato di Operatore di  Lavoro  Aereo  (COLA);  la  riprova  del
possesso del requisito dovra' essere dimostrata con la copia conforme
all'originale del certificato stesso; - Certificato  CAMO  emesso  in
accordo al  Regolamento  (EC)  2042/2003  (Parte  M)  con  almeno  le
seguenti approvazioni per l'attivita' e  l'impiego  degli  elicotteri
proposti, come previsto nell'allegato 5 - approvazioni  specifiche  -
parte SPA del citato  regolamento  (EU)  965/12  in  riferimento  a:-
Subpart G -Transport of dangerous goods; -  Subpart  I  -  Helicopter
hoist operations;- Subpart J - Helicopter Emergency  medical  service
operations; la riprova  del  possesso  del  requisito  dovra'  essere
dimostrata con la copia conforme all'originale del certificato stesso
con le approvazioni citate;- Dichiarazione di possesso dei  requisiti
normativi per le seguenti operazioni con impiego degli elicotteri  in
offerta: o  Operazioni  per/da  Siti  HEMS  in  ambiente  ostile  con
prestazioni in Classe 2, senza la possibilita' di un  atterraggio  di
emergenza  in  sicurezza  (Rif  EU  965/12  Annex  IV  Part-  CAT   -
CAT.POL.H.305); o  Sbarco  e  imbarco  di  membri  di  equipaggio  di
missione da volo stazionario e recupero infortunati. - certificato di
Approvazione EASA Part 145, Lista delle Operazioni Autorizzate  (LOA)
ed organigramma dell'Impresa di Manutenzione; la riprova del possesso
del  requisito  dovra'  essere  dimostrata  con  la  copia   conforme
all'originale della certificazione. 
  SEZIONE IV) Tipo di procedura IV.1.1) Procedura  negoziata  IV.2.1)
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2) Asta  elettronica:
no IV.3.1)  Numero  di  riferimento  dossier:  Delibera  n.  346  del
22.12.2016 IV.3.3) Condizioni per ottenere documenti: 26.1.2017 - ore
12:00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte  26.1.2017  -
ore 12:00 IV.3.6) Lingua IT.  IV.3.7)  Periodo  vincolo  offerta  180
giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 27/01/2016 ore  10
- Aula Magna - AREU Via Campanini 6 Milano 
  SEZIONE VI) Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: La
presente gara e' espletata con le modalita'  indicate  nel  documento
d'invito e dalla domanda di partecipazione. La lettera  d'invito,  la
domanda di partecipazione e la breve  descrizione  dell'appalto  sono
pubblicati  sul  sito  Web  aziendale   www.areu.lombardia.it   nella
sezione: Amministrazione  trasparente-  Bandi  di  gara  e  contratti
nonche' sulla piattaforma Sintel della Regione Lombardia, che  verra'
utilizzata per l'espletamento della gara in forma  telematica.  Sara'
cura di ogni concorrente verificare - prima del termine  di  scadenza
di presentazione delle  domande  di  partecipazione  -  le  eventuali
modifiche  apportate  alla  documentazione  di  invito  a  presentare
domanda di partecipazione, che  verranno  tempestivamente  pubblicate
sul sito internet dell'Azienda sanitaria  nonche'  sulla  Piattaforma
Sintel sopra richiamata. Si tratta di una procedura competitiva senza
negoziazione ai sensi dell'art. 62, comma 8, del D.Lgs.  50/2016,  si
precisa sin da ora che  si  procedera'  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola  offerta  valida,  purche'  ritenuta  congrua  a
insindacabile  giudizio  della  stazione  appaltante.  Le   ulteriori
indicazioni  di  procedura  sono  riportate  nella  lettera  d'invito
pubblicata   nelle    modalita'    sopra    indicate.    Nel    corso
dell'espletamento della procedura verra' utilizzato solo lo strumento
«Comunicazioni   della   procedura»   della    piattaforma    Sintel.
Responsabile del  procedimento:  dr.  Eleonora  Zucchinali  Dirigente
Approvvigionamenti.  CIG  69242285B4.GUUE   2016/S   249-459838   del
24/12/2016 IT 

                        Il direttore generale 
                         dott. Alberto Zoli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.