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Bando di gara - Allegato XIV lett. F D.lgs n. 50/2016 1) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Prato Servizio Gare, Provveditorato e Contratti via dell'Accademia, 42 PRATO 59100 ITALIA Persona di contatto: Dott. Luca Poli Tel.:05741836672 Email: gare@comune.prato.it Fax:05741837427 Codice NUTS:ITE15 Indirizzi Internet Indirizzo principale: www.comune.prato.it Indirizzo del profilo di committente: www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Prato - Ufficio Protocollo Generale Piazza del Pesce 9 Prato 59100 Italia Tel.05741836060 Codice NUTS:ITE15 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.comune.prato.it I.4) autorita' locale I.5) Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 2) codice NUTS del luogo principale di prestazione dei servizi: ITE15 3) SEZIONE II: OGGETTO II.1) II.1.1) Affidamento dei servizi di Punto Giovani Europa, portale Giovani, Eurodesk, Comunicazione, Front Office,Pulizia, Custodia e Sicurezza per la Struttura di Officina Giovani e Scuola di Musica. Numero di riferimento: 578 II.1.2) CPV 85312300 II.1.3) Servizi II.1.4) Affidamento dei servizi di Punto Giovani Europa, portale Giovani, Eurodesk, Comunicazione, Front Office,Pulizia, Custodia e sicurezza per la struttura di Officina Giovani e Scuola di Musica, Supporto organizzativo e assistenza tecnica agli eventi sul territorio, suddivisi in 2 lotti. II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2 II.2) II.2.1) Servizi di cui alle lettere A, B, C, D, E, F e G del capitolato speciale d'appalto. Lotto n.: 1 II.2.2) CPV 85312300 92000000 79822500 79952100 II.2.4) Servizi Informagiovani, Consulenze individuali orientative, Comunicazione e Tutoraggio SVE, Portale Giovani,Grafica, Supporto organizzativo ed assistenza tecnica ad eventi culturali, Front Office Officina Giovani. II.2.6) Valore, IVA esclusa: 898.619,20 EUR II.2.7)Durata in mesi: 36 II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) La Stazione Appaltante si riserva la possibilita' di rinnovo espresso, annuale o pluriennale, fino ad un massimo di ulteriori tre anni, nelle forme e nei limiti previsti dalla normativa vigente in materia. Il valore sopra stimato del lotto e' comprensivo di oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, di rinnovo dell'appalto per un ulteriore triennio e incremento delle ore del 20%. II.2) II.2.1) Servizi di cui alle lettere H e I del capitolato speciale d'appalto. Lotto n.: 2 II.2.2) CPV 98341130 90919000 79710000 II.2.4) Affidamento dei servizi di Custodia e Pulizia di Officina Giovani e Scuola di Musica Verdi, sicurezza antincendio di Officina Giovani. II.2.6) Valore, IVA esclusa: 674.448,00 EUR II.2.7.) Durata in mesi: 36 II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) La Stazione Appaltante si riserva la possibilita' di rinnovo espresso, annuale o pluriennale, fino ad un massimo di ulteriori tre anni, nelle forme e nei limiti previsti dalla normativa vigente in materia. Il valore sopra stimato del lotto e' comprensivo di oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, di rinnovo dell'appalto per un ulteriore triennio e incremento delle ore del 20%. 4) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) III.1.4) Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri di partecipazione: a)non trovarsi in una delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016, ne' in altre cause di esclusione; b) essere in possesso, alla data di scadenza per la presentazione delle offerte, di iscrizione nel registro della CCIAA o nel registro dello stato di residenza; c) per lotto 1-aver realizzato direttamente, nel triennio 2014 - 2015 - 2016, su incarico di P.A., uno o piu' servizi, per un importo complessivo almeno pari ad Euro 375.000,00 IVA esclusa, che abbiano comportato almeno le seguenti attivita': orientamento scolastico e formativo, orientamento al lavoro, programmazione di gestione di spazi culturali, creazione e aggiornamento di pagine web; d)per lotto 2-aver realizzato direttamente, nel triennio 2014 - 2015 - 2016, su incarico di P.A., uno o piu' servizi, per un importo complessivo almeno pari ad Euro 285.000,00, IVA esclusa, che abbiano comportato almeno le seguenti attivita': custodia e pulizia, sicurezza antincendio. Per descrizione esatta vedere bando integrale. 5)SEZIONE IV: IV.2) IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 09/02/2017 Ora locale: 17:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano 6)SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) IV.1.1) Procedura aperta IV.1.11) Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Per tutto quanto non indicato nel presente bando, in particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei requisiti di ammissione e per le scadenze connesse alla partecipazione, si rinvia agli atti di gara disponibili sul profilo di committente. Si precisa che e' obbligatorio: il pagamento del contributo all'ANAC (CIG 68681142F8 per il lotto 1, CIG 6868123A63 per il lotto 2), nonche' la presentazione del PASSOE ed il rispetto del codice deontologico degli appalti comunali. La gara e' stata indetta con determinazione dirigenziale n. 3761/2016. VI.4) VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana via Ricasoli, 40 Firenze 50122 ITALIA Tel.:055267301 Fax:055293382 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente bando di gara e' ammesso ricorso al TAR della Toscana entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE 30/12/2016. Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti dott. Luca Poli TX17BFF264