COMUNE DI PRATO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 9-1-2017)

 
        Bando di gara - Allegato XIV lett. F D.lgs n. 50/2016 
 

  1) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune  di  Prato
Servizio Gare, Provveditorato  e  Contratti  via  dell'Accademia,  42
PRATO  59100  ITALIA   Persona   di   contatto:   Dott.   Luca   Poli
Tel.:05741836672 Email: gare@comune.prato.it  Fax:05741837427  Codice
NUTS:ITE15     Indirizzi     Internet      Indirizzo      principale:
www.comune.prato.it   Indirizzo   del   profilo    di    committente:
www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm    I.3)     I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm     Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo  sopra  indicato  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente
indirizzo: Comune di Prato - Ufficio Protocollo Generale  Piazza  del
Pesce  9  Prato  59100  Italia  Tel.05741836060   Codice   NUTS:ITE15
Indirizzi Internet: Indirizzo  principale:  www.comune.prato.it  I.4)
autorita'  locale  I.5)  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche 
  2) codice NUTS del luogo principale  di  prestazione  dei  servizi:
ITE15 
  3) SEZIONE II: OGGETTO II.1) II.1.1)  Affidamento  dei  servizi  di
Punto Giovani Europa, portale Giovani, Eurodesk, Comunicazione, Front
Office,Pulizia, Custodia e Sicurezza per  la  Struttura  di  Officina
Giovani e Scuola di Musica. Numero di riferimento:  578  II.1.2)  CPV
85312300 II.1.3) Servizi II.1.4) Affidamento  dei  servizi  di  Punto
Giovani  Europa,  portale  Giovani,  Eurodesk,  Comunicazione,  Front
Office,Pulizia, Custodia e sicurezza per  la  struttura  di  Officina
Giovani e Scuola  di  Musica,  Supporto  organizzativo  e  assistenza
tecnica agli eventi sul territorio, suddivisi  in  2  lotti.  II.1.6)
Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate
per numero massimo di lotti: 2 Numero massimo di  lotti  che  possono
essere aggiudicati a un offerente: 2 II.2)  II.2.1)  Servizi  di  cui
alle lettere A, B, C, D, E, F e G del capitolato speciale  d'appalto.
Lotto n.: 1 II.2.2) CPV 85312300 92000000 79822500  79952100  II.2.4)
Servizi   Informagiovani,   Consulenze    individuali    orientative,
Comunicazione e Tutoraggio  SVE,  Portale  Giovani,Grafica,  Supporto
organizzativo ed assistenza tecnica ad eventi culturali, Front Office
Officina  Giovani.  II.2.6)  Valore,  IVA  esclusa:  898.619,20   EUR
II.2.7)Durata in mesi:  36  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.14) La Stazione Appaltante si riserva la possibilita' di rinnovo
espresso, annuale o pluriennale, fino ad un massimo di ulteriori  tre
anni, nelle forme e nei limiti previsti dalla  normativa  vigente  in
materia. Il valore sopra stimato del lotto e' comprensivo di oneri di
sicurezza non soggetti a ribasso,  di  rinnovo  dell'appalto  per  un
ulteriore triennio e incremento delle  ore  del  20%.  II.2)  II.2.1)
Servizi di cui alle lettere H e I del capitolato speciale  d'appalto.
Lotto  n.:  2  II.2.2)  CPV  98341130   90919000   79710000   II.2.4)
Affidamento dei servizi di Custodia e Pulizia di Officina  Giovani  e
Scuola di Musica Verdi, sicurezza antincendio  di  Officina  Giovani.
II.2.6) Valore, IVA esclusa: 674.448,00 EUR II.2.7.) Durata in  mesi:
36 II.2.13) L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no  II.2.14)  La  Stazione
Appaltante si riserva la possibilita' di rinnovo espresso, annuale  o
pluriennale, fino ad un massimo di ulteriori tre anni, nelle forme  e
nei limiti previsti dalla normativa vigente  in  materia.  Il  valore
sopra stimato del lotto e' comprensivo  di  oneri  di  sicurezza  non
soggetti a ribasso, di rinnovo dell'appalto per un ulteriore triennio
e incremento delle ore del 20%. 
  4) SEZIONE III: INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1)  III.1.4)  Elenco  e  breve  descrizione
delle norme e dei criteri di partecipazione: a)non  trovarsi  in  una
delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016,  ne'
in altre cause di esclusione; b) essere in  possesso,  alla  data  di
scadenza per  la  presentazione  delle  offerte,  di  iscrizione  nel
registro della CCIAA o nel registro dello stato di residenza; c)  per
lotto 1-aver realizzato direttamente, nel  triennio  2014  -  2015  -
2016, su incarico di  P.A.,  uno  o  piu'  servizi,  per  un  importo
complessivo almeno pari ad Euro 375.000,00 IVA esclusa,  che  abbiano
comportato almeno le seguenti attivita':  orientamento  scolastico  e
formativo, orientamento al  lavoro,  programmazione  di  gestione  di
spazi culturali, creazione e aggiornamento di pagine web; d)per lotto
2-aver realizzato direttamente, nel triennio 2014 - 2015 -  2016,  su
incarico di P.A., uno o piu'  servizi,  per  un  importo  complessivo
almeno pari ad Euro 285.000,00, IVA esclusa, che  abbiano  comportato
almeno  le  seguenti  attivita':  custodia   e   pulizia,   sicurezza
antincendio. Per descrizione esatta vedere bando integrale. 
  5)SEZIONE IV:  IV.2)  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte  Data:  09/02/2017   Ora   locale:   17:00   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano 
  6)SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  IV.1.1)  Procedura  aperta  IV.1.11)
Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Per tutto quanto non  indicato
nel presente bando, in particolare per la dimostrazione  e  modalita'
del possesso dei requisiti di ammissione e per le  scadenze  connesse
alla partecipazione, si rinvia agli  atti  di  gara  disponibili  sul
profilo di committente. Si precisa che e' obbligatorio: il  pagamento
del  contributo  all'ANAC  (CIG  68681142F8  per  il  lotto  1,   CIG
6868123A63 per il lotto 2), nonche' la presentazione del PASSOE ed il
rispetto del codice deontologico degli appalti comunali. La  gara  e'
stata indetta con determinazione  dirigenziale  n.  3761/2016.  VI.4)
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana
via Ricasoli, 40 Firenze 50122  ITALIA  Tel.:055267301  Fax:055293382
Indirizzo    Internet:    www.giustizia-amministrativa.it     VI.4.3)
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Avverso il presente bando di gara e' ammesso  ricorso  al  TAR  della
Toscana entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUUE 30/12/2016. 

     Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti 
                           dott. Luca Poli 

 
TX17BFF264
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.