REGIONE TOSCANA
Estar

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 9-1-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE .  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Estar -Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale -
Toscana - via di San Salvi 12 Palazzina 14 - 50135 Firenze -  Italia.
Persona di contatto: dott.ssa  Paola  Luchini,  Tel.:+039  0508662674
E-mail: paola.luchini@estar.toscana.it. Codice NUTS: ITE1 - Indirizzi
internet: 
  indirizzo principale: www.estar.toscana.it. Indirizzo  del  profilo
del  committente   https://start.e.toscana.it/estar.   I.2)   Appalto
congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale  di  committenza.
1.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,      illimitato      e      diretto      presso
https://start.e.toscana.it/estar.   Ulteriori    informazioni    sono
disponibili     presso     l'indirizzo     sopra     indicato.     Le
https://start.e.toscana.it/estar.  Le  offerte  o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale  Locale;  I.5)
Principali settori di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)
Denominazione: servizio di recupero  e  riscossione  dei  crediti  in
Italia per Aziende/Enti del SSRT. Numero di riferimento: Numero  gara
6622935 CIG n. 693072358C. II.1.2) Codice CPV principale. 79940000-5.
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura
aperta  svolta  in  modalita'   telematica   per   l'affidamento   in
convenzione del servizio di recupero e  riscossione  dei  crediti  in
Italia  per  Aziende/Enti  del  SSRT  per  la  durata  di  36   mesi,
rinnovabile per ulteriori 12 mesi, estensione/integrazione del 150% e
proroga di 6 mesi. Per maggiori dettagli del servizio si  rimanda  al
Capitolato  Tecnico,  al  Disciplinare  di  gara  e   al   Capitolato
Normativo, II.1.5) Valore  totale  stimato:  €  1.983.750,00  importo
netto. II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: no. 
  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione   II.2.2)   Codici   CPV
supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS IT E1. II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Procedura  aperta  svolta  in   modalita'
telematica per l'affidamento in convenzione del servizio di  recupero
e riscossione dei crediti in Italia per  Aziende/Enti  del  SSRT.  La
gara e' in un unico lotto a base d'asta, non e'  ammessa  offerta  in
rialzo  rispetto  all'importo  a  base  d'asta.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore  stimato  €  1.983.750,00  Iva  esclusa.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione: durata in mesi: 36 - contratto e' oggetto  di  rinnovo:
si - II.2.10) Informazioni sulle varianti sono autorizzate  varianti:
no.  II.2.11)   Informazioni   relative   alle   opzioni   Opzioni:si
Descrizione  delle  opzioni:  rinnovo   per   12   mesi,   estensione
/integrazione del  150%  e  proroga  6  mesi.  II.2.13)  informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1.) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione al registro  delle  imprese  della  Camera  di  Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura (C.C.I.A.A.) della provincia  in
cui l'impresa ha sede  -  possesso  di  licenza  per  l'esercizio  di
attivita' di recupero crediti per conto terzi ai sensi dell'art.  115
del TULPS approvato con R.D. n.  773  del  18/6/1931  -  possesso  di
accreditamento per l'attivita' di conservazione sostitutiva, ai sensi
della Circolare n. 65 del 10 aprile 2014  dell'Agenzia  per  l'Italia
Digitale  (AGID),  ai  sensi  del  Disciplinare  di  gara.   III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: fatturato nel triennio antecedente
la data di pubblicazione del bando di  gara  pari  ad  €  400.000,00.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  aver  svolto  almeno  un
servizio   di   recupero   crediti   in   Italia   per    conto    di
Ente/Istituto/Struttura Pubblica nell'ambito del  Servizio  Sanitario
nel triennio antecedente  alla  data  di  pubblicazione  della  gara.
III.2)  Condizioni  relative  al  contratto   di   appalto   III.2.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: Le  prestazioni
del servizio e' riservata ad una particolare professione.  Citare  le
corrispondenti    disposizioni    legislative,    regolamentari     o
amministrative:  L'impresa  deve  essere  autorizzata   all'esercizio
dell'attivita' di recupero crediti per conto terzi ai sensi dell'art.
115 del TULPS approvato con R.D. n. 773 del 18/6/1931. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
procedura aperta. IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) l'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte o domanda di partecipazione:
DATA: 13/02/2017 - ORA: 17:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte o  domanda  di  partecipazione:  ITALIANO
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:   data
14/02/2017  ora  15:00  luogo  Presso  UOC   Servizi   Vari   Tecnico
Amministrativi - Via Cocchi, 7/9  Loc.ta'  Ospedaletto  Pisa  Persone
ammesse  all'apertura  delle  offerte:  Si',  qualunque   interessato
purche' munito di procura speciale/ procura generale/ delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile  si  .  VI.3)
Informazioni  complementari  Determina  di  indizione  n.  1645   del
30/12/2017. Responsabile del procedimento Dott.ssa Paola Luchini.  La
gara e' svolta  in  modalita'  telematica  sulla  piattaforma  START.
https://start.e.toscana.it/estar.  I   requisiti   informatici   sono
disponibili nel disciplinare di gara.  Le  richieste  di  chiarimenti
tecnici  devono  pervenire  nell'apposita  sezione  del  sito   della
piattaforma START entro le ore  17.00  del  30/01/2017.  Le  risposte
saranno pubblicate, sul medesimo sito,  entro  il  06/02/2017.  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso. Tribunale Amministrativo Regionale Firenze Italia.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso: 02/01/2017. 

       Il direttore U.O.C. servizi vari tecnico amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX17BFK297
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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