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Bando di gara per l'affidamento di forniture - Procedura aperta SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice: I.1) A.R.P.A.S. - Agenzia Regionale Protezione dell'Ambiente Sardegna - via Contivecchi, 7 - 09122 Cagliari - Italia - Codice NUTS : ITG2 tel. 070/271681 - fax. 070/271402 - mail: lvsanna@arpa.sardegna.it- sito www.sardegnaambiente.it/arpas/. Persone di contatto: Servizio Provveditorato ed economato - Livio Sanna I.3) l documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo: www. sardegnaambiente.it/arpas. Le offerte dovranno essere inviate all'ARPAS - Servizio Provveditorato all'indirizzo postale sopra indicato I.4) Agenzia Regionale. I.5) Ambiente. SEZIONE II: Oggetto II.1.1) Denominazione accordo quadro per la fornitura di materiale di laboratorio Nr di rif. 42/2016 II.1.2) CPV: 38900000 II1.3 : Tipo appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: accordo quadro di durata quadriennale per la fornitura di materiale di laboratorio da destinare alle sedi dipartimentali dell'ARPAS. II.1.5) Valore totale stimato: Euro 266200.00 IVA esclusa. II.6) questo appalto e' suddiviso in lotti. LE offerte vanno presentate per mumero massimo di lotti:7 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 7. II.2) Descrizione II.2.1) MATERIALE COMUNE Lotto n.1 II.2.3) Codici CPV Supplementari 39800000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITG2C ITG2B ITCG 28 ITCG 27 ITCG 25 ITCG 26 ITCG 25 II.2.4)ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI LABORATORIO - MATERIALE COMUNE. II.2.5 Criteri di aggiudicazione:prezzo .2.6) Valore stimato: Importo a base d'asta: euro 19.500+ IVA . II.2.7) Durata del contratto: 48 mesi. Il contratto d'appalto non e' soggetto a rinnovo. II-2.10) non sono ammesse varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzione di proroga: vedasi art. 11 CSA II.2.13) non e' connesso a programma finanziato con fondi UE II.2) Descrizione II.2.1) filtrazione (filtri per siringhe, membrane e sistemi di filatrazione) Lotto n.2 II.2.3) Codici CPV Supplementari 39800000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITG2C ITG2B ITCG 28 ITCG 27 ITCG 25 ITCG 26 ITCG 25.2.4) ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI LABORATORIO - FILTRAZIONE (FILTRI PER SIRINGHE, MEMBRANE E SISTEMI DI FILTRAZIONE). II.2.5 Criteri di aggiudicazione: prezzo II.2.6) Valore stimato: Importo a base d'asta: euro 71000.00+ IVA . II.2.7) Durata del contratto: 48 mesi Il contratto d'appalto non e' soggetto a rinnovo. II-2.10) non sono ammesse varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzione di proroga: vedasi art. 11 CSA II.2.13) non e' connesso a programma finanziato con fondi UE II.2) Descrizione II.2.1) MICROPIPETTE Lotto n.3 II.2.3) Codici CPV Supplementari 38344000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITG2C ITG2B ITCG 28 ITCG 27 ITCG 25 ITCG 26 ITCG 25 II.2.4) ) ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI LABORATORIO - MICROPIPETTE II.2.5 Criteri di aggiudicazione: PREZZO.2.6) Valore stimato: Importo a base d'asta: euro 11600.00 + IVA II.2.7) Durata del contratto: 48 MESI Il contratto d'appalto non e' soggetto a rinnovo. II-2.10) non sono ammesse varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzione di proroga: vedasi art. 11 CSA II.2.13) non e' connesso a programma finanziato con fondi UE II.2.1) MONOUSO Lotto n.4 II.2.3) Codici CPV Supplementari 38344000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITG2C ITG2B ITCG 28 ITCG 27 ITCG 25 ITCG 26 ITCG 25 II.2.4) ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI LABORATORIO - MONOUSO II.2.5 Criteri di aggiudicazione: prezzo.2.6) Valore stimato: Importo a base d'asta: euro 35.000 + IVA . II.2.7) Durata del contratto: 48 mesi Il contratto d'appalto non e' soggetto a rinnovo. II-2.10) non sono ammesse varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzione di proroga: vedasi art. 11 CSA II.2.13) non e' connesso a programma finanziato con fondi UE II.2) Descrizione II.2.1 PLASTICA Lotto n.5 II.2.3) Codici CPV Supplementari 38344000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITG2C ITG2B ITCG 28 ITCG 27 ITCG 25 ITCG 26 ITCG 25 II.2.4) ) ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI LABORATORIO -PLASTICA II.2.5 Criteri di aggiudicazione: prezzo II.2.6) Valore stimato: Importo a base d'asta: euro 39000.00 + IVA . II.2.7) Durata del contratto: 48 mesi. Il contratto d'appalto non e' soggetto a rinnovo. II-2.10) non sono ammesse varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzione di proroga: vedasi art. 11 CSA II.2.13) non e' connesso a programma finanziato con fondi UE . II.2.1 VETRERIA Lotto n. 6 II.2.3) Codici CPV Supplementari 38344000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITG2C ITG2B ITCG 28 ITCG 27 ITCG 25 ITCG 26 ITCG 25 II.2.4) ) ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI LABORATORIO -VETRERIA II.2.5 Criteri di aggiudicazione: prezzo II.2.6) Valore stimato: Importo a base d'asta: euro 26500.00 + IVA . II.2.7) Durata del contratto: 48 mesi. Il contratto d'appalto non e' soggetto a rinnovo. II-2.10) non sono ammesse varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:Opzione di proroga: vedasi art. 11 CSA II.2.13) non e' connesso a programma finanziato con fondi UE II.2.1 CONSUMABILI PER STRUMENTAZIONEANALITICA Lotto n.7 II.2.3) Codici CPV Supplementari 38344000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITG2C ITG2B ITCG 28 ITCG 27 ITCG 25 ITCG 26 ITCG 25 II.2.4) ) ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI LABORATORIO -PLASTICA II.2.5 Criteri di aggiudicazione: prezzo II.2.6) Valore stimato: Importo a base d'asta: euro 63600.00 + IVA . II.2.7) Durata del contratto: 48 mesi. Il contratto d'appalto non e' soggetto a rinnovo. II-2.10) non sono ammesse varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzione di proroga: vedasi art. 11 CSA II.2.13) non e' connesso a programma finanziato con fondi UE SEZIONE III: III.1.1) Abilitazione all'esercizio della professione: Iscrizione al registro delle imprese presso la CCIAA per un ramo di attivita' corrispondente al servizio oggetto dell'appalto, ovvero nel registro commerciale e professionale dello Stato di residenza per le imprese non aventi sede in Italia. II.1.3) Capacita' professionale e tecnica: i criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.2) per le condizioni di esecuzione si rinvia al Capitolato speciale d'appalto e ai documenti di gara. SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di Procedura: Aperta ; IV.2.2 Termine per il ricevimento delle offerte: Data 01/02/2017 Ora: 12:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7)Modalita' di apertura delle offerte Data 02/02/2017 Ora: 10:30; Luogo: ARPAS - Cagliari Via Contivecchi, 7 - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque ne abbia interesse. Ulteriori informazioni sulla procedura di apertura sono contenute nel Disciplinare di gara al quale si rinvia. SEZIONE VI: Altre informazioni: VI.1) L'appalto non e' rinnovabile. VI.2) sara' accettata la fatturazione elettronica. e il pagamento elettronico IV.3) Appalto indetto in esecuzione della Determinazione del Direttore del Servizio Provveditorato n° 382 del 29/12/2016.. I CIG richiesti per la presente gara sono i seguenti: LOTTO 1 69069660A8 LOTTO 2 6907014842 LOTTO 3 6907095B19 LOTTO 4 690710642F LOTTO 5 6907146531 LOTTO 6 6907156D6F LOTTO 7 6907264691 Le informazioni riguardanti le modalita' di presentazione delle offerte e l' aggiudicazione sono contenute nel Disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando. Le richieste di chiarimento dovranno pervenire entro i termini indicati nel suddetto disciplinare per posta elettronica agli indirizzi: lvsanna@arpa.sardegna.it e lmeloni@arpa.sardegna.it (quesiti di natura amministrativa sulla procedura di gara) e gtore@arpa.sardegna.it (quesiti di natura tecnica). Le risposte verranno pubblicate sul sito www.sardegnaambiente.it/arpas/. Responsabile unico del procedimento: Ing. Giorgio Tore VI.4) procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile: TAR Sardegna - Via Sassari, 17 - Cagliari ; VI.4.3) Termini presentazione ricorso: entro 30 gg. dalla data di pubblicazione del presente bando sulla GURI; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Affari Generali, Via Contivecchi, 7, 09122 CAGLIARI - mail: info@arpa.sardegna.it telefono: 070/271681 - fax: 070/271402 . VI.5) Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 29/12/2016. Il direttore del servizio provveditorato dott. Livio Sanna TX17BFM302