AGENZIA REGIONALE PROTEZIONE AMBIENTE SARDEGNA
Sede legale: via Contivecchi 7, 09122 Cagliari (CA), Italia
Codice Fiscale: 92137340920

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 9-1-2017)

 
   Bando di gara per l'affidamento di forniture - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  Aggiudicatrice:  I.1)  A.R.P.A.S.   -
Agenzia   Regionale   Protezione   dell'Ambiente   Sardegna   -   via
Contivecchi, 7 - 09122 Cagliari - Italia - Codice NUTS  :  ITG2  tel.
070/271681 - fax. 070/271402 - mail:  lvsanna@arpa.sardegna.it-  sito
www.sardegnaambiente.it/arpas/.   Persone   di   contatto:   Servizio
Provveditorato ed economato - Livio Sanna I.3) l  documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
all'indirizzo: www. sardegnaambiente.it/arpas.  Le  offerte  dovranno
essere inviate  all'ARPAS  -  Servizio  Provveditorato  all'indirizzo
postale sopra indicato I.4) Agenzia Regionale. I.5) Ambiente. 
  SEZIONE II: Oggetto II.1.1) Denominazione  accordo  quadro  per  la
fornitura di materiale di laboratorio Nr di rif. 42/2016 II.1.2) CPV:
38900000 II1.3 : Tipo appalto: Forniture. II.1.4) Breve  descrizione:
accordo quadro di durata quadriennale per la fornitura  di  materiale
di laboratorio da  destinare  alle  sedi  dipartimentali  dell'ARPAS.
II.1.5) Valore totale stimato:  Euro  266200.00  IVA  esclusa.  II.6)
questo appalto e' suddiviso in lotti. LE offerte vanno presentate per
mumero massimo di lotti:7 Numero massimo di lotti che possono  essere
aggiudicati a un offerente: 7. II.2)  Descrizione  II.2.1)  MATERIALE
COMUNE Lotto n.1 II.2.3) Codici CPV  Supplementari  39800000  II.2.3)
Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITG2C ITG2B ITCG 28 ITCG 27 ITCG  25
ITCG 26 ITCG 25 II.2.4)ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA  DI  MATERIALE
DI   LABORATORIO   -   MATERIALE   COMUNE.    II.2.5    Criteri    di
aggiudicazione:prezzo .2.6) Valore stimato: Importo  a  base  d'asta:
euro 19.500+  IVA  .  II.2.7)  Durata  del  contratto:  48  mesi.  Il
contratto d'appalto non e' soggetto  a  rinnovo.  II-2.10)  non  sono
ammesse  varianti.  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:
Opzione di proroga: vedasi art. 11 CSA II.2.13)  non  e'  connesso  a
programma  finanziato  con  fondi  UE   II.2)   Descrizione   II.2.1)
filtrazione (filtri per siringhe, membrane e sistemi di filatrazione)
Lotto n.2 II.2.3) Codici CPV Supplementari 39800000 II.2.3) Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS ITG2C ITG2B ITCG 28 ITCG 27 ITCG 25  ITCG  26
ITCG  25.2.4)  ACCORDO  QUADRO  PER  LA  FORNITURA  DI  MATERIALE  DI
LABORATORIO - FILTRAZIONE (FILTRI PER SIRINGHE, MEMBRANE E SISTEMI DI
FILTRAZIONE). II.2.5 Criteri di aggiudicazione: prezzo II.2.6) Valore
stimato: Importo a base d'asta: euro 71000.00+ IVA .  II.2.7)  Durata
del contratto: 48 mesi Il  contratto  d'appalto  non  e'  soggetto  a
rinnovo. II-2.10) non sono ammesse  varianti.  II.2.11)  Informazioni
relative alle  opzioni:  Opzione  di  proroga:  vedasi  art.  11  CSA
II.2.13) non e' connesso a programma finanziato con  fondi  UE  II.2)
Descrizione  II.2.1)  MICROPIPETTE  Lotto  n.3  II.2.3)  Codici   CPV
Supplementari 38344000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITG2C
ITG2B ITCG 28 ITCG 27 ITCG 25 ITCG  26  ITCG  25  II.2.4)  )  ACCORDO
QUADRO PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI  LABORATORIO  -  MICROPIPETTE
II.2.5 Criteri di aggiudicazione: PREZZO.2.6) Valore stimato: Importo
a base d'asta: euro 11600.00 + IVA II.2.7) Durata del  contratto:  48
MESI Il contratto d'appalto non e' soggetto a rinnovo.  II-2.10)  non
sono ammesse varianti. II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:
Opzione di proroga: vedasi art. 11 CSA II.2.13)  non  e'  connesso  a
programma finanziato con fondi UE II.2.1) MONOUSO Lotto  n.4  II.2.3)
Codici CPV Supplementari 38344000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice
NUTS ITG2C ITG2B ITCG 28 ITCG 27 ITCG 25  ITCG  26  ITCG  25  II.2.4)
ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI LABORATORIO - MONOUSO
II.2.5 Criteri di aggiudicazione: prezzo.2.6) Valore stimato: Importo
a base d'asta: euro 35.000 + IVA . II.2.7) Durata del  contratto:  48
mesi Il contratto d'appalto non e' soggetto a rinnovo.  II-2.10)  non
sono ammesse varianti. II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:
Opzione di proroga: vedasi art. 11 CSA II.2.13)  non  e'  connesso  a
programma finanziato con fondi UE II.2) Descrizione  II.2.1  PLASTICA
Lotto n.5 II.2.3) Codici CPV Supplementari 38344000 II.2.3) Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS ITG2C ITG2B ITCG 28 ITCG 27 ITCG 25  ITCG  26
ITCG 25 II.2.4) ) ACCORDO QUADRO PER LA  FORNITURA  DI  MATERIALE  DI
LABORATORIO  -PLASTICA  II.2.5  Criteri  di  aggiudicazione:   prezzo
II.2.6) Valore stimato: Importo a base d'asta: euro 39000.00 + IVA  .
II.2.7) Durata del contratto: 48 mesi. Il contratto d'appalto non  e'
soggetto a rinnovo. II-2.10)  non  sono  ammesse  varianti.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzione di proroga:  vedasi  art.
11 CSA II.2.13) non e' connesso a programma finanziato con fondi UE .
II.2.1 VETRERIA Lotto n. 6 II.2.3) Codici CPV Supplementari  38344000
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITG2C ITG2B ITCG 28 ITCG  27
ITCG 25 ITCG 26 ITCG 25 II.2.4) ) ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA  DI
MATERIALE DI LABORATORIO -VETRERIA II.2.5 Criteri di  aggiudicazione:
prezzo II.2.6) Valore stimato: Importo a base d'asta: euro 26500.00 +
IVA . II.2.7) Durata del contratto: 48 mesi. Il  contratto  d'appalto
non e' soggetto  a  rinnovo.  II-2.10)  non  sono  ammesse  varianti.
II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:Opzione  di  proroga:
vedasi art. 11 CSA II.2.13) non e' connesso  a  programma  finanziato
con fondi UE II.2.1 CONSUMABILI PER STRUMENTAZIONEANALITICA Lotto n.7
II.2.3)  Codici  CPV  Supplementari   38344000   II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: Codice NUTS ITG2C ITG2B ITCG 28 ITCG 27 ITCG 25  ITCG  26
ITCG 25 II.2.4) ) ACCORDO QUADRO PER LA  FORNITURA  DI  MATERIALE  DI
LABORATORIO  -PLASTICA  II.2.5  Criteri  di  aggiudicazione:   prezzo
II.2.6) Valore stimato: Importo a base d'asta: euro 63600.00 + IVA  .
II.2.7) Durata del contratto: 48 mesi. Il contratto d'appalto non  e'
soggetto a rinnovo. II-2.10)  non  sono  ammesse  varianti.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzione di proroga:  vedasi  art.
11 CSA II.2.13) non e' connesso a programma finanziato con fondi UE 
  SEZIONE III: III.1.1) Abilitazione all'esercizio della professione:
Iscrizione al registro delle imprese presso la CCIAA per un  ramo  di
attivita' corrispondente al servizio oggetto dell'appalto, ovvero nel
registro commerciale e professionale dello Stato di residenza per  le
imprese non aventi sede in Italia. II.1.3) Capacita' professionale  e
tecnica: i criteri di selezione sono indicati nei documenti di  gara.
III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto.  III.2.2)  per  le
condizioni di esecuzione si rinvia al Capitolato speciale d'appalto e
ai documenti di gara. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di Procedura: Aperta ; IV.2.2 Termine  per
il ricevimento delle offerte: Data  01/02/2017  Ora:  12:00;  IV.2.4)
Lingue utilizzabili: Italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6  mesi  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7)Modalita'  di
apertura delle offerte Data 02/02/2017 Ora:  10:30;  Luogo:  ARPAS  -
Cagliari  Via  Contivecchi,  7  -  Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: chiunque ne  abbia  interesse.  Ulteriori
informazioni  sulla  procedura  di  apertura   sono   contenute   nel
Disciplinare di gara al quale si rinvia. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni: VI.1) L'appalto non e' rinnovabile.
VI.2) sara' accettata la fatturazione  elettronica.  e  il  pagamento
elettronico IV.3) Appalto indetto in esecuzione della  Determinazione
del Direttore del Servizio Provveditorato n° 382 del  29/12/2016..  I
CIG  richiesti  per  la  presente  gara  sono  i  seguenti:  LOTTO  1
69069660A8 LOTTO 2 6907014842 LOTTO 3 6907095B19 LOTTO  4  690710642F
LOTTO 5 6907146531 LOTTO 6 6907156D6F LOTTO 7 6907264691 
  Le informazioni riguardanti le  modalita'  di  presentazione  delle
offerte e l' aggiudicazione sono contenute nel Disciplinare  di  gara
che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando. Le
richieste di chiarimento dovranno pervenire entro i termini  indicati
nel suddetto  disciplinare  per  posta  elettronica  agli  indirizzi:
lvsanna@arpa.sardegna.it  e  lmeloni@arpa.sardegna.it   (quesiti   di
natura    amministrativa    sulla    procedura     di     gara)     e
gtore@arpa.sardegna.it  (quesiti  di  natura  tecnica).  Le  risposte
verranno   pubblicate   sul   sito    www.sardegnaambiente.it/arpas/.
Responsabile  unico  del  procedimento:  Ing.  Giorgio   Tore   VI.4)
procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile: TAR Sardegna  -
Via Sassari, 17 - Cagliari ; VI.4.3) Termini  presentazione  ricorso:
entro 30 gg. dalla data di pubblicazione  del  presente  bando  sulla
GURI; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso: Affari Generali, Via Contivecchi,  7,
09122 CAGLIARI - mail: info@arpa.sardegna.it telefono:  070/271681  -
fax: 070/271402 . VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  in
GUUE: 29/12/2016. 

              Il direttore del servizio provveditorato 
                          dott. Livio Sanna 

 
TX17BFM302
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.