ACER - AZIENDA CASA EMILIA-ROMAGNA DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 13-1-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1) Denominazione indirizzo e punti di contatto: ACER, Azienda  Casa
Emilia-Romagna della Provincia di Bologna, Area Amministrativa e  dei
Servizi Interni Ufficio Gare e Appalti, Piazza della Resistenza, 4  -
40122 Bologna, (CODICE NUTS ITD55) Tel. 039 - 051 - 292.111, Fax. 039
-  051  -  554.335,  PEC:   info.acerbologna@registerpec.it;   e-mail
info@acerbologna.it, 2) Indirizzo Internet (URL),www.acerbologna.it; 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico nel settore Abitazioni e assetto territoriale 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione:
affidamento  del   servizio   di   trasferimento,   di   custodia   e
conservazione, di gestione delle consultazioni  della  documentazione
archivistica dell'Azienda Casa  Emilia  Romagna  della  provincia  di
Bologna e del servizio di riordino  e  inventariazione  dell'archivio
storico. CODICE CIG: 6905281226 
  II.1.2) Tipo di appalto e  luoghi  di  esecuzione:  affidamento  in
outsourcing del servizio di gestione degli archivi. Luogo  principale
di esecuzione: ITD55. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  procedura  aperta   per
l'affidamento  del  servizio  di   trasferimento,   di   custodia   e
conservazione, di gestione delle consultazioni  della  documentazione
archivistica dell'Azienda Casa  Emilia  Romagna  della  provincia  di
Bologna e del servizio di riordino  e  inventariazione  dell'archivio
storico. CODICE CIG: 6905281226 
  Provvedimento di indizione  dell'appalto:  delibera  seduta  C.d.A.
n.283 del 25.11.2016 oggetto 6 
  II.1.6) CPV, vocabolario comune per gli appalti: 92512000-3. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione del AAP: SI. 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2.) Quantitativo o entita' totale: importo a base di  gara,  IVA
esclusa:  €  310.000,00  comprensivo  degli  oneri  della   sicurezza
derivanti da rischi di natura interferenziale non soggetti a  ribasso
quantificati in euro 986,40 Iva esclusa e comprensivo altresi' di tre
anni di proroga del contratto stesso, ai sensi dell'art. 35  comma  4
del D.lgs. n. 50/2016; 
  II.3) Termine per esecuzione del servizio: i servizi  di  custodia,
conservazione e gestione  delle  consultazioni  della  documentazione
d'archivio e  i  servizi  di  presa  in  carico  e  trasferimento  di
successivi faldoni prodotti dall'Ente durante il periodo contrattuale
e  la  gestione  dell'Archivio  con  particolare   riferimento   alle
operazioni di scarto avranno  la  durata  di  5  anni  consecutivi  e
continui    a    decorrere    dall'avvenuto    trasferimento    della
documentazione. Alla scadenza il contratto  potra'  essere  prorogato
per ulteriori 3 anni a discrezione di ACER 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) a corredo  dell'offerta,
art. 93 del Codice, pari a € 6.200,00 (due per cento  dell'importo  a
base di gara); detta cauzione provvisoria dovra'  garantire  altresi'
il pagamento in  favore  della  stazione  appaltante  della  sanzione
pecuniaria di € 310,00 di  cui  all'art.  83,  comma  9  del  Codice,
fissata nella misura dell'1 per mille dell'importo a base di gara. In
capo all'aggiudicatario: polizza assicurativa stipulata con  primario
Istituto assicurativo, con un massimale pari ad  almeno  2.000.000,00
di euro, a copertura del rischio da responsabilita' civile in  ordine
allo svolgimento di tutte le attivita' oggetto dell'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  pagamento:  fondi
propri di bilancio. I pagamenti  sono  sottoposti  alle  disposizioni
previste dall'art. 3 della L.136/2010 in  materia  di  tracciabilita'
dei flussi finanziari. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: ai sensi  dell'art.
48 del Codice. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori:  a)  iscrizione  nel
Registro delle imprese presso la  CCIAA  per  il  ramo  di  attivita'
corrispondente  all'oggetto   dell'appalto,   ovvero   nel   registro
commerciale e/o 
  professionale dello Stato di residenza per le  imprese  non  aventi
sede in Italia; insussistenza delle condizioni di cui all'art. 80 del
D. Lgs. 50/2016; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D.lgs. n. 50/2016
in base ai seguenti criteri di valutazione: 
  Offerta tecnica (max punti 60/100), da  valutarsi  sulla  base  dei
seguenti tre sub criteri: 
  a) n. giorni in riduzione  per  il  completamento  dei  servizi  di
collocamento e messa a disposizione dello strumento informativo  (max
punti 40); 
  b) n. giorni in riduzione rispetto all'anno  per  l'esecuzione  del
servizio   di   ricognizione   complessiva    della    documentazione
archivistica (max punti 10) 
  c) valutazione della distanza in km del deposito dalla sede di ACER
(max 10 punti). 
  Offerta economica  (max  punti  40/100  ).  Il  tutto  come  meglio
precisato nel disciplinare. 
  IV.3.1) Numeri di riferimento attribuiti  al  dossier:  Codice  CIG
6905281226 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: NO. 
  IV.3.3) La documentazione  complementare  e'  reperibile  sul  sito
internet               di                ACER                Bologna:
http://www.acerbologna.it/site/home/profilo-di-committente.html. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  ore  12:00  di
martedi' 14 febbraio 2017. 
  IV.3.6.) Lingua utilizzabile: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento gara. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  in  seduta  pubblica
alle ore 09:00 di giovedi' 16 febbraio 2017 all'indirizzo di  cui  al
punto 1. Autorizzati ad assistere alle operazioni di apertura sono  i
legali rappresentanti delle  imprese  offerenti  o  loro  procuratori
muniti di regolare procura. 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO. 
  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un  progetto  finanziato  dai   fondi
comunitari: NO. 
  VI.3) Informazioni complementari:  il  disciplinare  e'  pubblicato
sugli Albi ACER e Comunale dove e' 
  disponibile, nonche'  immesso  con  annessa  modulistica  sui  siti
internet:  www.acerbologna.it;  e  http://www.sitar-er.it;   per   le
modalita' e la disciplina della gara si rinvia integralmente  a  tale
documento. 
  Ogni  comunicazione  riguardante  l'appalto  e   la   gara   verra'
effettuata sul sito internet dell'Azienda. 
  VI.4) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Emilia  Romagna,  40125  -  Bologna,   Strada   Maggiore   53,   tel.
051-34.04.49. 
  VI.4.1.) Presentazione di ricorso: notifica entro  30  giorni  alla
stazione appaltante. 
  VI.4.2) Data invio bando alla GUUE: 09 gennaio 2017 

                  Il responsabile del procedimento 
                         ing. Florindo Bruni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.