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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Lazio Innova s.p.a.; Indirizzo postale: Via Marco Aurelio 26/A. Citta': Roma Codice postale: 00184 Paese: Italia (IT). Punti di contatto: Telefono: +39 06605160 - All'attenzione di: dott. Emanuele Giustiniani - Posta elettronica: acquistiegare@pec.lazioinnova.it. Fax: +39 0660516601. Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) http://www.lazioinnova.it/appalti-in-corso. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Affari economici e finanziari. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici - no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta in ambito comunitario, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, volta alla stipulazione di un accordo quadro con piu' operatori economici avente ad oggetto la prestazione di servizi tipografici comprendenti stampa personalizzata, stoccaggio e consegna dei materiali. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi n.: 27. Codice NUTS: ITE43. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro; II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: Accordo quadro con diversi operatori - numero massimo: 3 - Durata dell'accordo quadro: 24 mesi. Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro: € 700000.00. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 1. Oggetto dell'Appalto e' la prestazione di servizi tipografici comprendenti la stampa personalizzata, lo stoccaggio e la consegna dei materiali prodotti. I materiali stampati da realizzare saranno di diversa tipologia tra cui, a titolo meramente esemplificativo: - materiali istituzionali (biglietti da visita, cartelline, etc); - materiali dal contenuto editoriale (pubblicazioni, brochure, bilanci, etc); - materiali a supporto di eventi e di iniziative di comunicazione (depliant, locandine, inviti, totem, etc). II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale - 79810000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso). Importo complessivo a base di gara per il servizio biennale: € 700.000,00 (IVA esclusa). La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di affidare all'aggiudicatario nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi a quelli oggetto dell'Accordo Quadro, alle medesime condizioni tecniche ed economiche ivi previste. La Stazione Appaltante, qualora in corso di esecuzione si renda necessario un aumento o una diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo del Accordo Quadro, potra' imporre all'Aggiudicatario l'esecuzione alle stesse condizioni previste nell'Accordo Quadro. Il valore stimato dell'Appalto, comprese eventuali ripetizioni ed opzioni, e' complessivamente e presuntivamente valutato in Euro 1.400.000,00 (IVA esclusa). II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 24. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: (se del caso): Cauzione provvisoria: 2% dell'importo posto a base di gara pari a 14.000,00 euro, come previsto dal disciplinare di gara (art. 9). Cauzione definitiva: 10%, oppure maggior percentuale secondo le disposizioni dell'art. 103, comma 1, del d.lgs. n. 50/2016 s.m.i., dell'importo complessivo del contratto III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: La prestazione oggetto dell'appalto e' finanziata con fondi propri di Lazio Innova. I servizi specificamente commissionati all'Aggiudicatario potranno essere cofinanziati dai fondi POR FESR 2014-2020. Il corrispettivo dovuto al Prestatore verra' fatturato dallo stesso contestualmente alla consegna dei materiali. Le fatture saranno liquidate da Lazio Innova nel termine di 30 giorni dalla data di ricevimento della fattura III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: (se del caso): E' ammessa la partecipazione di operatori economici con idoneita' plurisoggettiva di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti che ricadano nei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del DLgs 50/2016; - Gli Operatori Economici, se cittadini italiani o di altro Stato membro residenti in Italia, dovranno essere iscritti nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali, fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 del D.L. 4 luglio 2006 n. 223, convertito in legge n. 248 del 4 agosto 2006. Il cittadino di altro Stato membro non residente in Italia, dovra' essere iscritto, secondo le modalita' vigenti nello Stato di residenza, in uno dei registri professionali o commerciali di cui all'allegato XVI al Codice. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:Fatturato settore oggetto della gara; Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: I Concorrenti dovranno possedere nell'ultimo triennio un fatturato specifico (al netto dell'IVA) relativo a servizi tipografici non inferiore a Euro 1.000.000,00. In caso di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari di Operatori Economici, di cui rispettivamente all'art. 45, comma 2°, lett. d) ed e), del Codice il presente requisito dovra' essere posseduto dalla mandataria in misura maggioritaria rispetto agli altri componenti. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Esecuzione. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: I Concorrenti dovranno dimostrare di aver eseguito contratti aventi ad oggetto servizi tipografici aventi ad oggetto uno o piu' dei prodotti indicati nell'elenco prodotti allegato 2.1 del presente Disciplinare, per importi non inferiori a quelli di seguito descritti: Nell'anno 2014: - un contratto pari a un importo, al netto dell'IVA, non inferiore a € 20.000,00 (Euro ventimila/00) e due contratti pari a un importo, al netto dell'IVA, non inferiore a € 10.000,00 (Euro diecimila/00) Nell'anno 2015: - due contratti pari a un importo, al netto dell'IVA, non inferiore a € 20.000,00 (Euro ventimila/00) e - tre contratti pari a un importo, al netto dell'IVA, non inferiore a € 10.000,00 (Euro diecimila/00) Nell'anno 2016: - due contratti pari a un importo, al netto dell'IVA, noninferiore a € 20.000,00 (Euro ventimila/00) e - tre contratti pari a un importo, al netto dell'IVA, non inferiore a € 10.000,00 (Euro diecimila/00) In caso di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari di Operatori Economici, di cui rispettivamente all'art. 45, comma 2°, lett. d) ed e), del Codice la mandataria deve da sola aver prestato complessivamente, nel periodo di riferimento, almeno 3 contratti di importo non inferiore a € 20.000,00 (Euro ventimila/00) e 5 contratti di importo non inferiore a € 10.000,00 (Euro diecimila/00). III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: offerta tecnica 35/100 - offerta economica: 35/100. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta Codice identificativo gara - CIG 6934977C0D. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 20/02/2017 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 23/02/2017; Luogo: sede Lazio Innova s.p.a. Via Marco Aurelio 26/a 00184 in Roma; Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Legali rappresentanti degli operatori economici partecipanti e persone munite di apposita delega da parte del legali rappresentati sopra indicati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: I servizi specificamente commissionati all'Aggiudicatario potranno essere cofinanziati dai fondi POR FESR 2014-2020. Il direttore generale Andrea Ciampalini TX17BFM604