S.P.A. AUTOVIE VENETE

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento da parte
di Friulia S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia

Sede: via V. Locchi n. 19 - 34143 Trieste
Punti di contatto: Tel. 040/3189111 - 040/3189313

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 16-1-2017)

 
              Bando di gara d'appalto - CIG 6891626DAC 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: S.p.A. Autovie Venete - Indirizzo postale:
via V. Locchi n. 19 - Citta':  Trieste  -  Codice  postale:  34143  -
Paese: Italia. 
  Punti di contatto: direzione appalti, lavori, forniture e servizi -
Unita'  organizzativa  gare  e   contratti   -   posta   elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it   -   telefono:   040/3189111   -   fax
0403189313  -  Indirizzo  internet:  amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.autovie.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Ufficio
protocollo della S.p.A. Autovie Venete presso il  Centro  Servizi  di
Palmanova, locale Casello Autostradale - Bagnaria Arsa (UD) -  C.A.P.
33050. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita': Concessionaria autostradale. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizio di mensa aziendale presso il Centro  Servizi
di Palmanova. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione: servizi. 
  Luogo principale di prestazione del servizio: provincia di Udine  -
Codice NUTS ITH42. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione:  l'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  procedura
aperta per l'affidamento del servizio di mensa  aziendale  presso  il
Centro Servizi di Palmanova. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 55510000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: si
nei limiti consentiti dal disciplinare di gara. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  Importo  presunto  a  base
d'asta dell'appalto € 769.600,00 I.V.A. esclusa, compresi  oneri  per
la sicurezza (DUVRI) pari  ad  €  300,00  al  netto  dell'I.V.A.  non
soggetti a ribasso. Moneta: Euro. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di possibile
rinnovo: no. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  La  durata
dell'appalto e' di complessivi mesi 36 (trentasei)  decorrenti  dalla
data di avvio dell'esecuzione risultante dal verbale di consegna  del
servizio. 
  Trovera' altresi' applicazione l'art. 106, comma  11,  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i., per  cui  la  durata  del  contratto
potra' essere prorogata per il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente. In tal caso, il contraente e' tenuto all'esecuzione
delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti  e
condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Secondo  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    il
finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento  del
servizio  all'Affidatario   sara'   effettuato   con   le   modalita'
specificate nel capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  i  raggruppamenti
dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    la    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  come
da disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti:  come  da  disciplinare  di
gara. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  la
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
no. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ai sensi dell'art. 60 del decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del decreto  legislativo
n. 50/2016 e s.m.i., in base ai seguenti criteri di valutazione: 
    1) certificazioni punti 10; 
    2) produzione degli alimenti punti 30 di cui: 
      a) subelemento T2.1 - Utilizzo di prodotti biologici, tipici  e
tradizionali, di quelli a denominazione protetta, nonche'  di  quelli
provenienti da sistema di filiera corta (punti 15); 
      b) subelemento T2.2 - Modalita' di rispetto delle  disposizioni
ambientali in materia di  green  economy  e  dei  criteri  ambientali
minimi  che  vengono  rispettati  di  cui  all'art.  34  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i. (punti 5); 
      c) subelemento T2.3 - Operatori  impiegati  e  loro  formazione
(punti 10); 
    3) progetto alimentare migliorativo punti 10 di cui: 
      a) subelemento T3.1 - Menu «wellness» (punti 5); 
      b) subelemento T3.2 - Menu «vegetariano» (punti 5); 
    4) copertura emergenze punti 10 di cui: 
      a) subelemento T4.1 - Distanza del centro esterno proposto  dal
Centro Servizi di Palmanova (punti 5); 
      b) subelemento T4.2 - Modalita'  di  trasporto  delle  pietanze
(punti 3); 
      c)  subelemento  T4.3  -  Tipologia  di  mezzi   di   trasporto
utilizzati (punti 2); 
    5) gestione dei rifiuti punti 5; 
    6) destinazione del cibo non somministrato punti 5; 
    7) prezzo offerto per il servizio punti 30. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 04/16 - S. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3.) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e  documenti
complementari: documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data: 22 febbraio 2017 ora: 12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 28 febbraio 2017
ora: 09,30. 
  Luogo: Sala Gare in via  del  Lazzaretto  Vecchio  n.  26  -  34123
Trieste. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. 
  Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma  soltanto
i titolari o i rappresentanti legali dei Concorrenti partecipanti,  o
persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale.
E' ammesso un solo rappresentante per Concorrente  partecipante,  sia
esso in forma singola o in A.T.I. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  ai  sensi  dell'art.  105  del
decreto  legislativo  n.  50/2016,   il   concorrente   che   intenda
subappaltare il servizio nei limiti di legge, e'  tenuto  a  indicare
nell'offerta le parti del servizio oggetto di subbappalto nonche'  la
terna dei subappaltatori. 
  L'appalto e' espletato in esecuzione della determina del presidente
ed amministratore delegato di data 15 dicembre 2016. 
  Responsabile unico del procedimento: dott. Aldo Berti. 
  Tutte  le  altre  informazioni  relative  al  presente  bando  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regione  Friuli  -
Venezia Giulia - Indirizzo postale: Piazza Unita'  d'Italia  n.  7  -
Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia  -  telefono:
0039.40.6724711           -            Indirizzo            internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2)    Presentazione    di    ricorsi:    per    l'impugnazione
dell'aggiudicazione, il ricorso deve essere proposto nel  termine  di
trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di  cui
all'art. 76, comma 5, decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i., mentre
per ricorrere avverso il bando il termine per la notifica del ricorso
e' di 30 giorni dalla pubblicazione di  cui  all'art.  72,  comma  4,
dello stesso decreto; ovvero, in ogni altro  caso,  dalla  conoscenza
dell'atto. 
  VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: 3 gennaio 2017. 
  Data di spedizione del presente avviso: 3 gennaio 2017. 

              Il presidente ed amministratore delegato 
                       ing. Maurizio Castagna 

 
TU17BFM487
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