CONSORZIO CHIERESE PER I SERVIZI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 16-1-2017)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE   I:   Amministrazione   aggiudicatrice   I.1)Denominazione
Ufficiale:  Consorzio  Chierese  per  i  Servizi  (in  seguito  anche
"C.C.S.") Indirizzo postale Strada Fontaneto  n.  119  Citta'  Chieri
(TO) codice postale 10023 Paese Italia. Punti  di  contatto:  Ufficio
Responsabile del Procedimento telefono +39 011  9414343  int.  922  -
telefax +39 011 9473130 - PEC: ccs@postecert.it. Indirizzo Internet -
profilo di Committente: www.ccs.to.it.  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso il punto di contatto. Documentazione complementare
disponibile  presso   www.ccs.to.it.   Le   offerte   vanno   inviate
all'indirizzo postale dell'Amministrazione aggiudicatrice  I.2)  Tipo
di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di  attivita':
Autorita' regionale/locale; amministrazione aggiudicatrice ex art. 3,
comma  1   lett.   a)   D.Lgs.   n.   50/2016.   Settore:   ambiente.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni: no 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto  II.1)  Descrizione:  servizio  di
operazioni di recupero, escluso il trasporto, ad operatore  economico
dotato di impianto autorizzato, dei rifiuti della  Frazione  Organica
Rifiuti  Solidi  Urbani  (F.O.R.S.U.)  C.E.R.  20   01   08   Rifiuti
biodegradabili di cucine e mense. II.1.1./ II.1.2 Tipo di  appalto  e
luogo di prestazione di servizi (a)  Lavori:/;  (b)  Forniture:/  (c)
Servizi - Codice  NUTS  ITC11;  -  Luogo  principale  di  esecuzione:
provincia di Torino. II.1.3 L'Avviso riguarda:  un  appalto  pubblico
si;  l'istituzione  di  un  sistema  dinamico  di  acquisizione   no;
l'istituzione di  un  accordo  quadro  no;  II.1.4  /;  II.1.5  Breve
descrizione dell'appalto. Affidamento del servizio di  operazioni  di
recupero (Allegato C - parte Quarta del D.Lgs. n. 152/2006),  escluso
il trasporto, a operatore economico dotato di  impianto  autorizzato,
dei  rifiuti  della   Frazione   Organica   Rifiuti   Solidi   Urbani
(F.O.R.S.U.) C.E.R. 20 01  08  Rifiuti  biodegradabili  di  cucine  e
mense. Trattasi di rifiuti derivanti dalla raccolta differenziata con
sistema porta a porta svolta sul territorio del  C.C.S.,  che  devono
essere raccolti e trasportati con autocompattatori e/o autotreni  e/o
autoarticolati dotati  di  cassoni  scarrabili  dall'appaltatore  del
servizio generale di raccolta rifiuti per conto del Consorzio, in  un
unico impianto fisso autorizzato  (impianto-offerta),  ai  sensi  del
D.Lgs. 152/2006, per operazioni di recupero, o nel caso di  operatore
economico  con  sede  in  altro  Paese  della  Unione  Europea,   con
autorizzazione equipollente vigente (art. 49, D.Lgs. 50/2016), per il
codice C.E.R. sopra specificato, e per  una  capacita'  impiantistica
stoccabile e movimentabile idonea ad accogliere le quantita'  oggetto
di appalto come indicato nel disciplinare di gara,  parte  integrante
del presente bando. II.1.6. CPV (Vocabolario Comune per gli appalti).
Oggetto  Principale:  CPV  90513000-6  [Reg.(CE)   213/08];   II.1.7.
l'Appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): no; II.1.8 Divisione  in  lotti:  NO;  II.1.9
Ammissibilita' di Varianti: NO; II.2) Quantita'o entita' dell'appalto
II.2.1 Quantitativo o entita'  totale:  Il  quantitativo  di  rifiuti
oggetto di appalto si basa sulla  stima  di  10.800  tonnellate/anno,
derivante  da  media  storica.  La  durata  dell'appalto  e'  di   36
(trentasei)  mesi  presumibilmente  dal  16.05.2017  al   15.05.2020,
comunque per un periodo  triennale,  con  decorrenza  dalla  data  di
effettivo inizio del servizio, anche posticipato rispetto  alla  data
prevista. Il quantitativo totale per l'appalto in oggetto e' pertanto
stimato:  900  ton./mese  x  36  mesi  =   32.400   tonnellate,   con
oscillazione complessivamente del +/- 20% ton. alle stesse condizioni
economiche e patti contrattuali. Il prezzo unitario a base di gara e'
pari  a  85,00  (ottantacinque/00)   Euro/tonnellata,   (ecotassa   e
eventuali  contributi  vari   inclusi,   oneri   sicurezza   inerenti
valutazione rischi interferenziali pari a zero/00), oltre iva, per un
importo presunto complessivo pari a: 2.754.000,00  Euro  (comprensivo
di ecotassa e  eventuali  contributi  vari;  oneri  sicurezza  rischi
interferenziali pari a zero/00), oltre iva. II.2.2) Opzioni: NO II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione Cfr. par. II.2.1 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  III.1  Condizioni  relative  all'Appalto   /
III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria/garanzia
fideiussoria : vedasi disciplinare di  gara  capitolato  speciale  di
appalto (in seguito "disciplinare di gara"); garanzia fideiussoria ex
art. 93 D.Lgs. n. 50/2016 e  polizza  assicurativa  RCT  da  prodursi
dall'appaltatore: vedasi disciplinare di  gara.  III.1.2.  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: finanziamento con fondi  propri;
pagamenti come da disciplinare di gara e bozza di contratto. III.1.3.
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: art. 48,  D.Lgs.  n.  50/2016.
III.1.4.  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'Appalto: NO III.2)  Condizioni  di  partecipazione
III.2.1. Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
all'iscrizione nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale
Vedasi  "disciplinare  di  gara".  III.2.2.  Capacita'  economica   e
finanziaria  /;  III.2.3.  Capacita'  tecnica  /;  III.2.4.   Appalti
riservati:  NO  III.3  Condizioni  relative  all'appalto  di  servizi
III.3.1. La prestazione del servizio e' riservata ad una  particolare
professione:  SI;  Operatore  economico  con  intestato  impianto  di
conferimento,  alla  data   del   20.02.2017   (termine   ultimo   di
presentazione offerta), regolarmente autorizzato ai sensi del  D.Lgs.
152/2006, per operazioni di recupero (Allegato C - parte  Quarta  del
D.Lgs. n. 152/2006), escluso il trasporto, o nel  caso  di  operatore
economico  con  sede  in  altro  Paese  della  Unione  Europea,   con
autorizzazione equipollente vigente (art.49, D.Lgs. 50/2016), per  il
codice C.E.R. sopra specificato, e per  una  capacita'  impiantistica
stoccabile e movimentabile idonea ad accogliere le quantita'  oggetto
di appalto come indicato nel disciplinare di gara,  parte  integrante
del presente bando. Ammessi operatori economici ex artt. 45, 47,  48,
49, D.Lgs. 50/2016. III.3.2. Le persone giuridiche devono indicare il
nome e le qualifiche professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio: NO 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1.  Tipo  di
procedura-  Aperta  SI  IV.1.2.  /  IV.1.3.  /   IV.2)   Criteri   di
aggiudicazione IV.2.1. Criteri di aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso
SI IV.2.2 Ricorso ad un'asta elettronica: SI o NO IV.3)  Informazioni
di carattere amministrativo IV.3.1./ IV.3.2. Pubblicazioni precedenti
relative allo stesso appalto: NO IV.3.3. Condizioni per  ottenere  la
documentazione complementare a' sensi dell'art. 74, D.Lgs. n. 50/2016
"bando", "disciplinare di gara + 7 allegati", potranno -senza  oneri-
essere scaricati dal concorrente direttamente dal sito: www.ccs.to.it
sezione "Amministrazione trasparente", sottosez.  "Bandi  di  gara  e
contratti" , sotto-sottosez. "Avvisi, bandi per contratti di  servizi
e forniture sopra soglia comunitaria". Termine per la richiesta della
documentazione  complementare  -  data:   19.02.2017.   Documenti   a
pagamento: NO IV.3.4. Termine per il ricevimento delle offerte - data
20.02.2017  ora  12:00  (ora  italiana).  IV.3.5.  /  IV.3.6   Lingue
utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  Italiano  IV.3.7.
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta 180 giorni (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte)  IV.3.8.  Modalita'  di  apertura   delle   offerte.   Data:
21.02.2017  ore  09:30  presso  sede  Amministrazione  aggiudicatrice
par.I.1) e secondo  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara.
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali
rappresentanti o soggetti delegati dai primi, con  procura  semplice,
anche non notarile. 
  SEZIONE  VI:  Altre  informazioni  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: NO VI.2) Appalto connesso ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato con fondi comunitari: NO VI.3) Informazioni  complementari
SI. Vedasi Punto 61. del Disciplinare di Gara- Capitolato speciale di
Appalto, parte integrante del Bando di Gara. R.U.P.  Arch.  Gianmarco
Mottura VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1  Organismo  responsabile
delle procedure di  ricorso.  Denominazione  Ufficiale  TAR  Piemonte
Indirizzo Postale Corso Stati  Uniti  n.  45  Citta':  Torino  Codice
Postale: 10129 Paese: Italia  Tel.  +39-011/5576458  +39-011/5576411;
fax     +39-011/5612482     +39-011/539265     Posta     elettronica:
seggen.to@giustizia-amministrativa.it   VI.4.2.   Presentazione    di
ricorso:  Ricorso  giurisdizionale:  entro   30   giorni   ai   sensi
dell'art.120, comma 5, D.Lgs.  104/10  e  dell'art.  204,  D.Lgs.  50
2016). Organismo responsabile delle procedure di mediazione / VI.4.3.
/ VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 09.01.2017.
CIG 693869476C . 

                  Il responsabile del procedimento 
                       Arch. Gianmarco Mottura 

 
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