AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 18-1-2017)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  Aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti  Marche  Nord"  P.le
Cinelli 4 Pesaro 61121 Italia. Persona di contatto: Dott.ssa  Lucilla
Venturi, tel.  0721/366370,  lucilla.venturi  @ospedalimarchenord.it,
fax 0721/366336.; codice NUTS: ITE31. Indirizzo  internet:  indirizzo
principale:   www.ospedalimarchenord.it;   I.3)   Comunicazione:    i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.ospedalimarchenord.it.  e  sull'albo
Net4market nella  sezione  'Doc.  gara'-  'Allegata'  della  relativa
scheda  di  gara.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso
l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di  partecipazione
dovranno pervenire con le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di
gara. Persona di contatto: dott.ssa Lucilla Venturi tel.  0721/366370
email: lucilla.venturi@ospedalimarchenord.it; codice NUTS: ITE31. Fax
0721/366336.     Indirizzi     Internet:     indirizzo     principale
:www.ospedalimarchenord.it.    I.4)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice: Altro  tipo:  Azienda  Ospedaliera.  I.5)  Principali
settori di attivita': Salute; 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto; II.1.1) Denominazione:  procedura
aperta fornitura di prodotti  radioisotopici  e  kit  freddi  per  la
durata di 5 (cinque ) anni occorrenti all'Azienda Marche  Nord,  Area
Vasta n1, n.3, n.5, all'INRCA ed all'A.O. Ospedali Riuniti di Ancona;
II.1.2) Codice CPV  principale:09344000;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
fornitura; II.1.4) Breve descrizione: fornitura radioisotopici e  kit
freddi; II.1.5) Valore totale stimato: € 22.530.127,41  iva  esclusa;
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto  e'  suddiviso
in n. 49 lotti unici non frazionabili (per i relativi CIG  si  rinvia
al prospetto riepilogativo allegato al disciplinare di  gara  II.2.2)
Codici CPV supplementari:  09344000;  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
codice  NUTS  ITE31;  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   fornitura
prodotti radioisotopi e kit freddi II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
dal lotto 1 al lotto n. 43 il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione, dal lotto n. 44 al lotto n.49 minor prezzo,  tutti  i
criteri sono indicati nei documenti di gara; II.2.6)Valore stimato: €
22.530,127,41 Iva esclusa; II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto:
durata 5 anni; il contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo;  no;
II.2.10) informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti:  no;
II.2.11)  informazioni   relative   alle   opzioni:   opzioni:   si';
descrizione  delle  opzioni:  si  rinvia  al  disciplinare  di  gara;
II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  della  UE:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi  della  UE:
no; 
  SEZIONE IV: Procedura; IV.1.) Tipo di procedura;  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta; IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti  pubblici:  l'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo   sugli
appalti pubblici:  no;  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:  data:15/02/2017  ore
locale: 12.00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte:  italiano;  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi: 6  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita' di
apertura  delle  offerte:  data:   16/02/2017   ora   locale   10.00.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: si rinvia al disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: Altre Informazioni: VI.1)  Informazione  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no;  VI.3)
Informazioni complementari: CIG: si rinvia al prospetto riepilogativo
allegato al disciplinare di gara.  Si  procedera'  all'aggiudicazione
anche in caso di una sola  offerta  valida.  Le  offerte,  presentate
secondo le modalita' descritte nel  disciplinare  di  gara,  dovranno
pervenire, ad esclusivo rischio e  spese  della  ditta  partecipante,
entro e non oltre il termine di cui al  punto  IV.2.2)  del  presente
bando all'indirizzo di cui al punto I.3) del presente bando.  Offerte
pervenute oltre il suindicato termine verranno escluse. 
  E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata
sul sito internet sopra indicato. Per eventuali controversie  faranno
fede i documenti allegati, quale parte integrante e sostanziale, alla
determina di autorizzazione all'indizione della procedura  aperta  n.
959/DG del 16/12/2016 di questa Azienda. 
  Per qualsiasi chiarimento  circa  le  modalita'  di  esecuzione  di
quanto richiesto o per eventuali delucidazioni, l'operatore economico
dovra' accedere all'apposito spazio 'Chiarimenti' dedicato  nel  sito
www.net4market.com. 
  Le richieste di  chiarimento  dovranno  essere  inoltrate  solo  ed
esclusivamente  attraverso  il  suddetto  spazio,  entro  i   termini
indicati nel  Timing  di  gara  alla  voce  "Termine  ultimo  per  la
richiesta di chiarimenti". La richiesta di  informazioni  non  potra'
modificare il termine su indicato di scadenza presentazione offerte. 
  Gli operatori economici dovranno prendere  visione  delle  risposte
alle  richieste  di  chiarimento  sul  sito  www.net4market.com   nel
predetto spazio. 
  Le domande e  le  relative  risposte  inserite  sul  Forum  saranno
raccolte in un verbale che, nella data e ora previsti dal  precedente
timing di gara sara' pubblicato su  www.net4market.com  nell'apposita
sezione  "Doc.gara-  Allegata",  e  sara'  parte   integrante   della
normativa contrattuale e di gara. 
  La Stazione Appaltante utilizzera' lo spazio di gara  'Chiarimenti'
per eventuali comunicazioni ai partecipanti. 
  Questa Azienda  si  riserva  di  non  procedere  all'aggiudicazione
qualora i prezzi non siano congrui nonche' si riserva la facolta'  di
adottare ogni e qualsiasi provvedimento di sospensione, annullamento,
revoca, abrogazione, aggiudicazione parziale,  dandone  comunicazione
alle ditte concorrenti. Tale provvedimento  potra'  essere  posto  in
essere a  insindacabile  giudizio  di  questa  Azienda  senza  che  i
concorrenti medesimi possano accampare alcuna pretesa  o  diritto  al
riguardo. 
  Per  quanto  non  previsto  dal  presente  bando   si   rinvia   al
disciplinare di gara (che forma parte integrante  e  sostanziale  del
presente bando) e relativi allegati, al capitolato tecnico e relativi
allegati, alle norme del codice civile nonche' a tutta  la  normativa
vigente  in  materia  in  quanto  applicabile.  Il  Responsabile  del
Procedimento e' la Dott.ssa  Chiara  D'Eusanio.  VI.4)  Procedura  di
ricorso: VI4.1) Organismo responsabile delle  procedura  di  ricorso:
TAR Marche Ancona Italia; VI.5) Data di spedizione del presente bando
alla G.U.U.E: 30/12/2016. Pesaro li' 30/12/2016. 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott.ssa Chiara D'Eusanio 

 
TX17BFK829
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.