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Bando di gara per la fornitura ed installazione parchimetri nelle aree di parcheggio a pagamento della Citta' di Foligno Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Foligno - Piazza della Repubblica, 10 Foligno 06034 Italia - comune.foligno@postacert.umbria.it. Persona di contatto: Dott.ssa Lucia Ferranti Tel.: +39 742330367 Fax: +39 742330369-mail: lucia.ferranti@comune.foligno.pg.it -Codice NUTS: ITE21 Indirizzo Internet principale e profilo di committente: www.comune.foligno.pg.it I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.comune.foligno.pg.it/categorie/bandi-di-gara-servizi-e-for niture?explicit=SI Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita':Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)Denominazione: Fornitura ed installazione parchimetri nelle aree di parcheggio a pagamento della Citta' di Foligno. II.1.2) Codice CPV principale 34926000 - II.1.3)Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura, installazione 34 parchimetri per i parcheggi a pagamento della Citta' di Foligno, servizio di centralizzazione e gestione software e assistenza manutentiva. II.1.5)Valore totale stimato: IVA esclusa: € 344.262,30 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.2) Descrizione - II.2.1)Denominazione:II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Codice NUTS: ITE 21 FOLIGNO CENTRO II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura, installazione e configurazione di 34 parchimetri aventi le caratteristiche di cui al capitolato speciale d'appalto. Sono compresi: la configurazione e gestione del sistema di controllo remoto di centralizzazione e il servizio di assistenza e manutenzione meglio descritti nel capitolato. L'importo stimato della fornitura di € 344.262,30 comprende: ?€ 254.098,36 quale importo posto a base di gara (oneri della sicurezza pari a zero), € 39.344,26 facolta' di cui all'art. 63, comma 5 del d.lgs. 50/2016 per il servizio di centralizzazione e gestione software e assistenza per ulteriori tre anni; € 6.557,38 importo eventuale proroga tecnica; € 50.819,67 eventuale aumento del 20% del contratto art. 106, comma 12 del d.lgs. 50/2016. II.2.5) Criteri di aggiudicazione - Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione. Tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 254.098,36. II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 36 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' - Descrizione dei rinnovi: Facolta' di cui all'art. 63, comma 5 del d.lgs. 50/2016 per il rinnovo del servizio di centralizzazione e gestione software e di assistenza per ulteriori tre anni. II.2.10) Informazioni sulle varianti - Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle opzioni -Opzioni: NO II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione- III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o albo equivalente secondo la legislazione nazionale di appartenenza, con attivita' corrispondente a quella oggetto della presente procedura. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria -Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica - Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 23/02/2017 - Ora locale: 12:30 IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta deve essere valida fino al: 22/08/2017. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 28/02/2017 Ora locale: 09:00 Luogo: Comune di Foligno - Servizio appalti e contratti- Via Colomba Antonietti 4. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: legali rappresentanti, direttori tecnici o loro delegati Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: CIG: 6901512BDC La presente procedura aperta e' stata indetta dal Comune di Foligno quale Comune capofila della Centrale di Committenza istituita ai sensi dell'art. 37, comma 4 del d.lgs. 50/2016 e in base alle determinazioni Area Polizia Municipale n. 1519 del 5.12. 2016 e n. 16 del 10.1.2017. Termine per la fornitura, installazione e configurazione del parchimetri: 90 gg dalla sottoscrizione del contratto. Servizio di assistenza manutentiva: tre anni dalla data di verifica di conformita' delle apparecchiature. Si procedera' anche in presenza di una sola offerta valida. Resta comunque ferma la disciplina di cui all'art. 95, comma 12 del d.lgs. 50/2016. Si applica l'art. 97 del medesimo decreto in ordine all'individuazione, verifica ed esclusione delle offerte anormalmente basse. Il contratto sara' stipulato in forma pubblica amministrativa a spese dell'aggiudicatario in formato elettronico con firma digitale. E' dovuto da parte degli aggiudicatari il rimborso delle spese di pubblicita' sulla G.U.R.I.. I documenti di gara sono disponibili sul sito internet www.comune.foligno.pg.it sezione "bandi di gara". Responsabile del procedimento: dott.ssa Piera Ottaviani - tel 0742 330650 - mail Piera.ottaviani@comune.foligno.pg.it VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tar Umbria Via Baglioni 3 Perugia 06100 Italia VI.4.3) Procedure di ricorso - Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara sulla G.U.R.I. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16.1.2017 Il dirigente dott.ssa Anna Santocchia TX17BFF1042