COMUNE DI FOLIGNO
Centrale di committenza ai sensi dell'art. 37, comma 4 lett. b) del
D.Lgs. 50/2016

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 23-1-2017)

 
Bando di gara per la fornitura  ed  installazione  parchimetri  nelle
       aree di parcheggio a pagamento della Citta' di Foligno 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Foligno - Piazza della  Repubblica,  10  Foligno
06034  Italia  -   comune.foligno@postacert.umbria.it.   Persona   di
contatto: Dott.ssa  Lucia  Ferranti  Tel.:  +39  742330367  Fax:  +39
742330369-mail:  lucia.ferranti@comune.foligno.pg.it  -Codice   NUTS:
ITE21  Indirizzo  Internet  principale  e  profilo  di   committente:
www.comune.foligno.pg.it 
  I.3) Comunicazione. I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.comune.foligno.pg.it/categorie/bandi-di-gara-servizi-e-for
niture?explicit=SI Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso
l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di  partecipazione
vanno    inviate    all'indirizzo    sopraindicato.    I.4)Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale  o  locale  I.5)
Principali    settori    di    attivita':Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione     II:     Oggetto     II.1)     Entita'      dell'appalto
II.1.1)Denominazione: Fornitura ed  installazione  parchimetri  nelle
aree di parcheggio a  pagamento  della  Citta'  di  Foligno.  II.1.2)
Codice CPV principale 34926000 - II.1.3)Tipo  di  appalto:  Forniture
II.1.4) Breve descrizione: Fornitura,  installazione  34  parchimetri
per i parcheggi a pagamento della  Citta'  di  Foligno,  servizio  di
centralizzazione  e  gestione  software  e  assistenza   manutentiva.
II.1.5)Valore totale  stimato:  IVA  esclusa:  €  344.262,30  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
NO II.2) Descrizione - II.2.1)Denominazione:II.2.3) Luogo  principale
di esecuzione: Codice NUTS: ITE 21 FOLIGNO CENTRO 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura,   installazione   e
configurazione di 34 parchimetri aventi le caratteristiche di cui  al
capitolato speciale d'appalto. Sono  compresi:  la  configurazione  e
gestione del sistema di controllo remoto  di  centralizzazione  e  il
servizio  di  assistenza  e   manutenzione   meglio   descritti   nel
capitolato.  L'importo  stimato  della  fornitura  di  €   344.262,30
comprende: ?€ 254.098,36 quale importo posto a base  di  gara  (oneri
della sicurezza pari a zero), € 39.344,26 facolta'  di  cui  all'art.
63, comma 5 del d.lgs. 50/2016 per il servizio di centralizzazione  e
gestione software e assistenza per ulteriori  tre  anni;  €  6.557,38
importo eventuale proroga tecnica; € 50.819,67 eventuale aumento  del
20% del contratto art. 106, comma  12  del  d.lgs.  50/2016.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione - Il prezzo non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione. Tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di
gara. II.2.6) Valore  stimato  IVA  esclusa:  €  254.098,36.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto Durata in  mesi:  36  -  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  si'  -  Descrizione  dei  rinnovi:
Facolta' di cui all'art. 63,  comma  5  del  d.lgs.  50/2016  per  il
rinnovo del servizio di centralizzazione e  gestione  software  e  di
assistenza  per  ulteriori  tre  anni.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti  -  Sono  autorizzate  varianti:  No  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni -Opzioni: NO II.2.13) Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni di  partecipazione-  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale - Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione  nel  registro  della  Camera  di  Commercio,   Industria,
Artigianato e Agricoltura o albo equivalente secondo la  legislazione
nazionale di appartenenza,  con  attivita'  corrispondente  a  quella
oggetto della presente procedura. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria  -Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica - Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: NO IV.2) Informazioni di  carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: Data: 23/02/2017 - Ora locale: 12:30  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili:  Italiano  IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta deve  essere
valida fino al:  22/08/2017.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte Data: 28/02/2017 Ora locale: 09:00 Luogo: Comune di Foligno -
Servizio appalti e contratti- Via Colomba Antonietti 4.  Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura  di  apertura:  legali
rappresentanti, direttori tecnici o loro delegati 
  Sezione VI:  Altre  informazioni  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  CIG:  6901512BDC  La  presente
procedura aperta e' stata indetta dal Comune di Foligno quale  Comune
capofila della Centrale di Committenza istituita ai  sensi  dell'art.
37, comma 4 del d.lgs. 50/2016 e in  base  alle  determinazioni  Area
Polizia Municipale n. 1519 del 5.12. 2016  e  n.  16  del  10.1.2017.
Termine  per  la  fornitura,  installazione  e   configurazione   del
parchimetri: 90 gg dalla sottoscrizione del  contratto.  Servizio  di
assistenza  manutentiva:  tre  anni  dalla  data   di   verifica   di
conformita' delle apparecchiature. Si procedera' anche in presenza di
una sola offerta valida. Resta comunque ferma la  disciplina  di  cui
all'art. 95, comma 12 del d.lgs. 50/2016. Si applica  l'art.  97  del
medesimo decreto in ordine all'individuazione, verifica ed esclusione
delle offerte anormalmente basse. Il  contratto  sara'  stipulato  in
forma pubblica amministrativa a spese dell'aggiudicatario in  formato
elettronico  con  firma  digitale.   E'   dovuto   da   parte   degli
aggiudicatari il rimborso delle spese di pubblicita' sulla  G.U.R.I..
I  documenti   di   gara   sono   disponibili   sul   sito   internet
www.comune.foligno.pg.it sezione "bandi di  gara".  Responsabile  del
procedimento: dott.ssa Piera Ottaviani  -  tel  0742  330650  -  mail
Piera.ottaviani@comune.foligno.pg.it VI.4)  Procedure  di  ricorso  -
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tar  Umbria
Via Baglioni 3 Perugia 06100 Italia VI.4.3) Procedure  di  ricorso  -
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:30
giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara sulla G.U.R.I. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16.1.2017 

                            Il dirigente 
                      dott.ssa Anna Santocchia 

 
TX17BFF1042
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.