COMUNE DI PIACENZA
U.O. Acquisti e Gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 23-1-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29100 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e  Gare,
tel.:   0523492030   -   fax:   0523492146   -   posta   elettronica:
sergio.fuochi@comune.piacenza.it, -  posta  elettronica  certificata:
servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it   indirizzo   internet:
www.comune.piacenza.it. 
  2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it 
  3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Ente locale; 
  4)  L'Amministrazione  aggiudicatrice:  non  e'  una  centrale   di
committenza 
  7) Descrizione dell'appalto: natura: appalto di servizi -  Gestione
della rete semaforica e della segnaletica interamente illuminata  del
Comune di Piacenza 
  8) Ordine di grandezza : Base d'asta Euro 96.774,19 oltre  IVA.  Di
cui euro 48.000,00 base d'asta quale canone annuo, ed Euro  48.774,19
base d'asta interventi a misura secondo l'elenco prezzi allegato 
  9) Varianti: non sono ammesse varianti 
  10) Durata del contratto: dal 1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2017 
  11) Condizioni di partecipazione: Gli  operatori  economici  devono
aver eseguito negli ultimi tre anni almeno un  servizio  analogo  per
importo e per caratteristiche 
  12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta  a  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 con i tempi di cui all'art. 36  comma
9 del medesimo decreto 
  14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso in lotti . 
  18) Criterio di aggiudicazione: prezzo  piu  basso  con  esclusione
automatica delle offerte che presentano una  percentuale  di  ribasso
pari  o  superiore  alla  soglia  di  anomalia  cosi'  come  previsto
dall'art. 97 comma 8  del  D.Lgs.  50/2016.  L'anomalia  dell'offerta
viene valutata secondo il criterio di cui al comma 2 dell'art. 97 del
D.Lgs. 50/2016. 
  19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 09/02/2017 Ora:
12:00. 
  20) Indirizzo presso il quale le offerte devono  essere  trasmesse:
Comune di Piacenza - Viale Beverora 57 - 29100 Piacenza 
  21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta:  fino  a  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 
  21.b) Modalita' di apertura delle offerte:  Data:  10/02/2017  Ora:
09:00 Luogo: Comune di Piacenza - piazza Cavalli 2; 
  21.c) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. 
  22)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  esclusivamente   Lingua
Italiana 
  23.a) Non e' accettata la presentazione per via  elettronica  delle
offerte. 
  23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 
  25) Organo Responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Emilia
Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del  ricorso:
30 giorni 
  27) Nel periodo di svolgimento dei lavori e'  prevista  l'indizione
di una nuova procedura di  gara  comunitaria  per  l'affidamento  dei
nuovi lavori in argomento. 
  30) Informazioni supplementari: le Norme di gara  e  il  Capitolato
Speciale d'appalto sono disponibili  presso  l'indirizzo  di  cui  al
precedente  punto  I.1  e  sono   scaricabili   dal   sito   internet
www.comune.piacenza.it. Responsabile del procedimento: Ing.  Giovanni
Carini  ,  Dirigente  Servizio  Infrastrutture  e  Lavori   Pubblici.
Determina a contrattare n.  2088  del  23/12/2016.  Le  comunicazioni
inerenti l'appalto verranno inviate  a  mezzo  telefax.  e/o  tramite
posta certificata. CIG 6949852F49. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        ing. Giovanni Carini 

 
TX17BFF1098
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.