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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Autorita' Portuale di Brindisi-Piazza Vittorio Emanuele II, 7 - 72100 Brindisi (Italia) Telefono 0831-562649/50 - Fax 0831-562225 - Indirizzo Internet www.portodibrindisi.it e-mail ufficiogare@portodibrindisi.it. I.1.2) I documenti di gara sono disponibili presso: https://gare.portodibrindisi.it/gare/id477-dettagli. Le domande di partecipazione e le offerte devono essere inviate in versione elettronica all'indirizzo sopraindicato. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Affidamento in concessione del "Servizio di raccolta e gestione dei rifiuti prodotti dalle navi nel porto di Brindisi" per un periodo di 1 (uno) anno solare - CIG 6846219EA1 - D.C. n. 141 del 21.10.2016 e D.C. 158 del 15.11.2016. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: procedura aperta ai sensi dell'articolo 60 del D.Lgs. n. 50/2016 da aggiudicare con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi degli articoli 95, comma 2 e 96 del D.Lgs. 50/2016. La procedura sara' svolta in modalita' telematica tramite la piattaforma TuttoGare dell'Autorita' portuale di Brindisi. - Luogo principale di esecuzione del servizio: Le prestazioni oggetto della concessione dovranno essere rese presso tutta l'area portuale di Brindisi cosi' come indicato nelle planimetrie facenti parte della documentazione di gara - Codice NUTS: ITF44 II.1.3) Breve descrizione dell'appalto: L'affidamento ha ad oggetto la concessione del servizio di raccolta (anche a mezzo unita' navali)e il trasporto e lo smaltimento/recupero dei rifiuti prodotti dalle navi e dei residui del carico provenienti dalle navi in sosta nell'area portuale di Brindisi (alla fonda o in banchina) per il periodo di anni solari 1 (UNO). II.2.1) Quantitativo o entita' totale - Importo complessivo dell'appalto: Il valore complessivo della Concessione di servizi e' pari a Euro 401.000,00 oltre a IVA di legge se dovuta. Gli oneri per la sicurezza derivanti da interferenze prodotte nell'esecuzione del servizio oggetto della presente concessione e non soggetti a ribasso, di cui all'art. 26, comma 3 del D.Lgs. 81/2008 e smi sono stati valutati pari a Euro 1.000,00 oltre IVA come per legge. Il corrispettivo della concessione e' suscettibile di revisione periodica ai sensi dall'art. 106 del D.Lgs. n. 50/2016, comma 3. II.2.2) Capacita' economico-finanziaria: requisiti specificati nel disciplinare di gara. 3) Durata della concessione: La durata del servizio e' di 1 (uno) anno dalla data di stipula della concessione ovvero dalla data di avvio anticipato del servizio, ove possibile. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dovra' essere corredata da una garanzia provvisoria pari al 2% del prezzo base, e cioe' 8.420,00 Euro, costituita nelle forme e con le caratteristiche di cui all'art. 93 e 103 del d.lgs. 50/2016. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri dettagliatamente descritti nel disciplinare. IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte: 22.02.2017 ore 12,00; IV.3.2) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni IV.3.3) Modalita' di apertura delle offerte. La seduta pubblica per l'apertura delle offerte e' fissata per il 23.02.2017 alle ore 10,00. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle buste: amministratori/legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati muniti di mandato. IV.3.4) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiana; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) chiarimenti E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare alla Stazione Appaltante entro il 10.02.2017 compilando l'apposito form disponibile sulla piattaforma. L'Amministrazione riscontrera' le richieste almeno 6 giorni prima della scadenza del termine fissato per il ricevimento delle offerte, a condizione che la richiesta sia stata presentata in tempo utile. Le risposte ai chiarimenti saranno pubblicate sulla Piattaforma https://gare.portodibrindisi.it/gare/id477-dettagli. b) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' sia ritenuta congrua e conveniente; in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; c) In caso di fallimento dell'esecutore o di risoluzione del contratto per grave inadempimento dell'esecutore, ai fini della procedura di affidamento si applica l'art. 110 del D.Lgs. 50/2016; f) Responsabile unico del procedimento avv. Rosario Arcadio c/o Autorita' Portuale di Brindisi; VI.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Puglia - sez. Lecce Italia. VI.2.2) Presentazione di ricorsi. Termine di presentazione: 30 gg. VI.3) Data di spedizione in G.U.U.E.: 16.01.2017. Il R.U.P. avv. Rosario Arcadio TX17BFG1023