AUTORITA' PORTUALE DI BRINDISI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 23-1-2017)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Autorita' Portuale di  Brindisi-Piazza
Vittorio  Emanuele  II,  7  -  72100   Brindisi   (Italia)   Telefono
0831-562649/50   -   Fax    0831-562225    -    Indirizzo    Internet
www.portodibrindisi.it e-mail ufficiogare@portodibrindisi.it. 
  I.1.2)   I   documenti   di   gara   sono    disponibili    presso:
https://gare.portodibrindisi.it/gare/id477-dettagli.  Le  domande  di
partecipazione  e  le  offerte  devono  essere  inviate  in  versione
elettronica all'indirizzo sopraindicato. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Affidamento in concessione del "Servizio di  raccolta  e
gestione dei rifiuti prodotti dalle navi nel porto di  Brindisi"  per
un periodo di 1 (uno) anno solare - CIG 6846219EA1 - D.C. n. 141  del
21.10.2016 e D.C. 158 del 15.11.2016. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: procedura aperta  ai
sensi dell'articolo 60 del D.Lgs. n. 50/2016 da  aggiudicare  con  il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi  degli
articoli 95, comma 2 e 96 del  D.Lgs.  50/2016.  La  procedura  sara'
svolta in  modalita'  telematica  tramite  la  piattaforma  TuttoGare
dell'Autorita' portuale di Brindisi. - Luogo principale di esecuzione
del servizio:  Le  prestazioni  oggetto  della  concessione  dovranno
essere rese presso tutta  l'area  portuale  di  Brindisi  cosi'  come
indicato nelle planimetrie facenti parte della documentazione di gara
-  Codice  NUTS:  ITF44  II.1.3)  Breve   descrizione   dell'appalto:
L'affidamento ha ad oggetto la concessione del servizio  di  raccolta
(anche a mezzo unita' navali)e il trasporto e lo smaltimento/recupero
dei rifiuti prodotti dalle navi e dei residui del carico  provenienti
dalle navi in sosta nell'area portuale di Brindisi (alla fonda  o  in
banchina) per il periodo di anni solari 1 (UNO). 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  -  Importo   complessivo
dell'appalto: Il valore complessivo della Concessione di  servizi  e'
pari a Euro 401.000,00 oltre a IVA di legge se dovuta. Gli oneri  per
la sicurezza derivanti da interferenze prodotte  nell'esecuzione  del
servizio oggetto della presente concessione e non soggetti a ribasso,
di cui all'art. 26, comma 3 del  D.Lgs.  81/2008  e  smi  sono  stati
valutati  pari  a  Euro  1.000,00  oltre  IVA  come  per  legge.   Il
corrispettivo  della  concessione  e'   suscettibile   di   revisione
periodica ai sensi dall'art. 106 del D.Lgs. n. 50/2016, comma 3. 
  II.2.2) Capacita' economico-finanziaria: requisiti specificati  nel
disciplinare di gara. 3) Durata  della  concessione:  La  durata  del
servizio e' di 1 (uno) anno dalla data di stipula  della  concessione
ovvero dalla data di avvio anticipato del servizio, ove possibile. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta
dovra' essere corredata da una garanzia provvisoria pari  al  2%  del
prezzo base, e cioe' 8.420,00 Euro, costituita nelle forme e  con  le
caratteristiche di cui all'art. 93 e 103 del d.lgs. 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo  di  procedura:  procedura  aperta
IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa  secondo  i  criteri   dettagliatamente   descritti   nel
disciplinare. IV.3.1)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
22.02.2017  ore  12,00;  IV.3.2)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180  giorni  IV.3.3)
Modalita'  di  apertura  delle  offerte.  La  seduta   pubblica   per
l'apertura delle offerte e' fissata per il 23.02.2017 alle ore 10,00.
Persone   ammesse   ad   assistere    all'apertura    delle    buste:
amministratori/legali rappresentanti dei concorrenti o loro  delegati
muniti  di  mandato.  IV.3.4)  Lingua  utilizzabile  nelle   offerte:
Italiana; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a)
chiarimenti  E'  possibile  ottenere   chiarimenti   sulla   presente
procedura mediante la proposizione di quesiti  scritti  da  inoltrare
alla Stazione Appaltante entro il  10.02.2017  compilando  l'apposito
form disponibile sulla piattaforma. L'Amministrazione riscontrera' le
richieste almeno 6 giorni prima della scadenza  del  termine  fissato
per il ricevimento delle offerte, a condizione che la  richiesta  sia
stata presentata in tempo utile. 
  Le risposte ai chiarimenti  saranno  pubblicate  sulla  Piattaforma
https://gare.portodibrindisi.it/gare/id477-dettagli. b) si procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
purche' sia ritenuta congrua e conveniente; in caso di offerte uguali
si procedera' per sorteggio; c) In caso di fallimento  dell'esecutore
o   di   risoluzione   del   contratto   per   grave    inadempimento
dell'esecutore, ai fini della procedura  di  affidamento  si  applica
l'art. 110 del D.Lgs. 50/2016; f) Responsabile unico del procedimento
avv. Rosario Arcadio c/o Autorita' Portuale di Brindisi; 
  VI.2.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Puglia - sez. Lecce Italia. VI.2.2) Presentazione di ricorsi. Termine
di presentazione: 30  gg.  VI.3)  Data  di  spedizione  in  G.U.U.E.:
16.01.2017. 

                              Il R.U.P. 
                        avv. Rosario Arcadio 

 
TX17BFG1023
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