POLITECNICO DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 23-1-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Politecnico  di
Milano Sede: piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133  Milano  IT  Codice
Fiscale   e/o   Partita   IVA:   04376620151    Indirizzo    generale
dell'amministrazione        aggiudicatrice/ente        aggiudicatore:
http://www.polimi.it   Indirizzo   del   profilo   di    committente:
http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara  Accesso   elettronico
alle informazioni:  http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara  e
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/ Presentazione per via
elettronica   di   offerte    e    richieste    di    partecipazione:
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/  Bando  di   gara   -
Affidamento in concessione dei servizi  di  ristorazione,  a  ridotto
impatto ambientale, del Politecnico di Milano - Polo Territoriale  di
Piacenza e Polo Territoriale di Cremona I.2) Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita' Organismo di diritto
pubblico Istruzione  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Denominazione appalto: Affidamento in concessione dei servizi
di ristorazione, a ridotto impatto  ambientale,  del  Politecnico  di
Milano - Polo Territoriale di Piacenza e Polo Territoriale di Cremona
- Lotto 1 Polo Territoriale di Piacenza n. CIG 6910280F70 e  Lotto  2
Polo Territoriale di  Cremona  n°  CIG  691028211B  II.1.2)  Tipo  di
appalto: Servizi Luogo principale di consegna o esecuzione  Sede  del
Politecnico di Milano - Lotto 1 Polo Territoriale  di  Piacenza  Nuts
Code ITD51 e Lotto 2 Polo Territoriale di  Cremona  Nuts  Code  ITC4A
II.1.3) Un  appalto  pubblico  II.1.5)  Concessione  dei  servizi  di
ristorazione, a ridotto impatto ambientale, del Politecnico di Milano
- Polo territoriale di Piacenza e Polo Territoriale di Cremona. Lotto
1 Polo Territoriale di  Piacenza  -  Lotto  2  Polo  Territoriale  di
Cremona  II.1.6)  CPV  55300000-3  Servizi  di  ristorazione   e   di
distribuzione  pasti  II.1.7)  L'appalto   rientra   nel   campo   di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)   II.1.8)
Divisione  in  lotti:  SI  II.1.9)   Informazioni   sulle   varianti:
ammissibilita' varianti: no II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:
L'importo complessivo della fornitura presunto e  non  garantito  per
l'intera durata  del  contratto  comprensiva  di  eventuali  proroghe
ammonta a € 1.548.000,00 oltre IVA  cosi'  suddiviso:  Lotto  1  Polo
Territoriale di Piacenza €  967.500,00  oltre  IVA  e  Lotto  2  Polo
Territoriale di Cremona € 580.500,00 oltre IVA II.2.2)  L'appalto  e'
oggetto di possibile proroga  per  ulteriori  36  mesi  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi: 72 +  36  mesi
di eventuale proroga 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1 Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e  garanzie
richieste: A) garanzia a  corredo  dell'offerta,  da  prestare  nelle
modalita' previste dall'art. 93 D.Lgs. 50/2016 come  da  disciplinare
B) per il solo aggiudicatario  e'  prevista  garanzia  definitiva  ai
sensi dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016 III.1.2) Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Fondi di bilancio  III.1.3)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto Art. 45 e 48 del D. Lgs. 50/2016 III.1.4)
condizioni  particolari  NO  III.2)  Condizioni   di   partecipazione
III.2.1) Situazione operatori: - l'assenza  di  cause  di  esclusione
dalla partecipazione alle gare ex articolo 80del  d.lgs.  50/2016;  -
l'iscrizione  alla  competente  Camera   di   Commercio,   Industria,
Artigianato ed Agricoltura (o Registro equivalente per le imprese  di
altro  Stato  U.E.)  con  oggetto  sociale  comprendente  o  comunque
coerente con l'oggetto di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu   vantaggiosa   Criteri
indicati  in  disciplinare  e  capitolato  IV.2.2)  Ricorso  ad  asta
elettronica: La procedura di gara sara' aperta, ai sensi  dell'art.60
D.Lgs.50/2016, e sara' interamente gestita  in  ogni  sua  fase  fino
all'aggiudicazione con sistemi  telematici  secondo  quanto  previsto
dall'art. 58 del D.Lgs. 50/2016, tramite 
  la  piattaforma  di  e-procurement  SINTEL  messa  a   disposizione
dall'Agenzia Regionale Centrale  Acquisti  della  Lombardia.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: 21/02/2017  Ore:  13:00  IV.3.6)  Lingua  IT  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni IV.3.8)  Procedura  telematica.  Persone  ammesse
all'apertura delle  offerte:  si.  Informazioni  complementari  sulle
persone  ammesse  e  la  procedura  di  apertura:  La  procedura   di
aggiudicazione sara' dichiarata aperta dal RUP, o suo delegato, nella
prima seduta pubblica, che e' indetta per il  giorno  21/02/2017  con
inizio  alle  ore  14:00  presso  gli   uffici   di   Area   Gestione
Infrastrutture e Servizi - Edificio 1 piano 2° - Piazza  Leonardo  da
Vinci n° 32 - Politecnico di Milano . 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) APPALTO PERIODICO: no VI.2) Appalto connesso ad  un  progetto
dell'UE: no VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale Lombardia Via  del  Conservatorio,
13 Milano 20122 IT VI.4.3) Servizio presso il quale sono  disponibili
informazioni  sulla  presentazione  dei  ricorsi:  Servizio  Gare   e
Acquisti Servizi e Forniture Piazza  Leonardo  da  Vinci,  32  Milano
20133 IT ufficioacquisti@polimi.it Telefono: +39 0223999300 Fax:  +39
0223992285 
  VI.5) Data spedizione avviso in GUUE: 17/01/2017 

                              Il R.U.P. 
                       dott. Cristian Borrello 

 
TX17BFL1027
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.