Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara Amministrazione aggiudicatrice: Universita' per Stranieri di Siena, piazza Carlo Rosselli, 27/28 Siena - Codice Nuts: ITE19 - Codice postale: 53100 - Paese: Italia. Persona di contatto: Antonella Aucone, tel. +39 0577240206; e-mail: acquisti@unistrasi.it; fax: +39 0577281030; indirizzo del profilo di committente: http://www.unistrasi.it - I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://online.unistrasi.it/RispostaBandi_1.asp?tipo=1 - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo e-mail sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Universita' per Stranieri di Siena - Ufficio Protocollo, piazza Carlo Rosselli nn. 27/28 - 53100 Siena - Italia. Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico - Istruzione. Entita' dell'appalto e denominazione dell'appalto: servizio di gestione integrale delle prove di esame CILS e delle prove di verifica delle conoscenze. CIG Lotto 1 n. 6938347911 - CIG Lotto 2 n. 6938356081 - Codice CPV principale: Lotto 1: 79823000-9 - Codice CPV supplementare: 64120000-3 - Codice CPV principale: Lotto 2: 80340000-9 - Codice CPV supplementare: 72300000-8. Tipo di appalto: Servizi: prestazioni e somministrazioni occorrenti ad assicurare il servizio di gestione integrale delle prove di esame CILS «Certificazione di Italiano come Lingua Straniera» dell'Universita' per Stranieri di Siena e delle prove di verifica delle conoscenze. Valore totale stimato dell'appalto art. 35, comma 4, decreto legislativo n. 50/2016: € 1.056.000,00 (unmilionecinquantaseimila) I.V.A. esclusa. Questo appalto e' suddiviso in 2 (due) lotti: Le offerte vanno presentate per il numero massimo di 2 lotti. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2. Denominazione Lotto n. 1: impaginazione, stampa, confezionamento e spedizione delle prove di esame e dei certificati CILS; registrazione, montaggio E masterizzazione dei testi audio per le prove di ascolto degli esami CILS. Codice CPV: principale: 79823000-9 Servizi di stampa; e di consegna; Codice CPV supplementare: 64120000-3 Servizi di corriere. Luogo di esecuzione Siena - Codice Nuts: ITF 19. Descrizione: affidamento delle operazioni di impaginazione, stampa, confezionamento, spedizione delle prove di esame e dei certificati CILS, registrazione, montaggio e masterizzazione dei testi audio per le prove di ascolto degli esami CILS, come dettagliatamente descritto nel capitolato tecnico. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i seguenti criteri: criterio di qualita' - ponderazione: 65/100, prezzo-ponderazione: 35/100 e secondo quanto determinato nel disciplinare di gara. Valore stimato I.V.A. esclusa: € 303.000,00 (trecentotremila). Importo oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso pari a € 0 (zero). Importo complessivo dell'appalto compresi rinnovi € 457.500,00 (quattrocentocinquantasette/500). Durata del contratto d'appalto: ventiquattro mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo ai sensi dell'art. 63, comma 5 del Codice e di proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. Non sono autorizzate varianti. Denominazione: Lotto n. 2: servizio di valutazione delle prove di esame CILS: produzione scritta, produzione orale di tutti i livelli e delle prove di analisi delle strutture di comunicazione dei livelli C1 e C2; servizio di gestione documentale integrata delle prove di esame CILS e delle prove di verifica delle conoscenze. Codice CPV principale: 80340000-9 - Servizi speciali di istruzione. Codice CPV supplementare: 72300000-8 - Servizio elaborazione. Luogo di esecuzione: Siena - Codice Nuts: ITE 19. Descrizione: affidamento delle operazioni di valutazione e gestione documentale integrata delle prove di esame CILS, gestione documentale delle prove di verifica delle conoscenze, come dettagliatamente descritto nel capitolato tecnico. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i seguenti criteri: criterio di qualita' - ponderazione: 65/100, prezzo-ponderazione: 35/100 e secondo quanto determinato nel disciplinare di gara. Valore stimato I.V.A. esclusa: € 401.000,00 (quattrocentounomila). Importo oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso pari a € 0 (zero). Importo complessivo dell'appalto compresi rinnovi: € 601.500,00 (seicentounomila/500). Durata del contratto d'appalto: ventiquattro mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo ai sensi dell'art. 63, comma 5 del Codice e di proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. Non sono autorizzate varianti. L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. Condizioni di partecipazione: abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale. I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di capacita' di cui agli articoli 80, 83, 86 e all. XVII del decreto legislativo n. 50/2016. In particolare i concorrenti dovranno essere iscritti alla Camera di commercio per tutte le attivita' coincidenti con quella oggetto del presente appalto, o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza. Capacita' economica e finanziaria: aver realizzato nel triennio 2013/2014/2015 un fatturato minimo annuo non inferiore a € 100.000,00 oltre I.V.A. Ai sensi dell'art. 83, comma 5, del Codice, la previsione del fatturato minimo per la partecipazione alla presente procedura e' giustificata dalla necessita' di selezionare operatori economici in grado di garantire un adeguato livello della fornitura, in considerazione della rilevanza delle prestazioni per gli utenti finali. Aver eseguito nel triennio 2013/2014/2015 forniture analoghe a quelle oggetto dell'appalto, per un importo complessivo nel triennio non inferiore a € 150.000,00 I.V.A. esclusa, specificando l'oggetto, i committenti pubblici e/o privati presso cui si e' svolta la prestazione, la data di effettuazione ed il relativo importo. Responsabile del procedimento e' il dott. Maurizio Ferretta. Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del decreto legislativo n. 50/2016. L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP). Termine per il ricevimento delle offerte delle offerte: 21 febbraio 2017, ore 13:00. Le offerte e le domande di partecipazione devono essere presentate in lingua italiana. Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta e' pari a mesi: sei dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte: Data: 27 febbraio 2017, ora locale: 11:00 - Luogo: Siena, piazza Carlo Rosselli, 27/28. Alle sedute pubbliche saranno ammessi a partecipare i legali rappresentanti dei concorrenti o delegati muniti di atto formale di delega. Si tratta di un appalto rinnovabile. Informazioni complementari: sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016, nonche' concorrenti con sede in altri stati diversi dall'Italia, alle condizioni di cui all'art. 49 del decreto legislativo n. 50/2016. Si procedera' alla individuazione, verifica ed eventuale esclusione delle offerte anormalmente basse ai sensi dell'art. 97, comma 3 e seguenti del decreto legislativo n. 50/2016. E' ammesso il subappalto secondo le disposizioni contenute nell'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016, purche' l'impresa lo comunichi espressamente nella documentazione di gara. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' idonea in relazione all'oggetto del contratto e previa valutazione della convenienza. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Toscana, via Ricasoli n. 40 - 50129 Firenze - Italia; tel.: 055/267301; fax: 055/293382; indirizzo internet: (URL) https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsavvocati/faces/mainAreaPub blica.jsp?n=1&_afrWindowMode=0&attivita=tar_fi&_afrLoop=312247052069& _adf.ctrl-state=gtzepzumo_4 Data di spedizione del presente avviso: 11 gennaio 2017. Il rettore prof. Pietro Cataldi TU17BFL992