S.P.A. AUTOVIE VENETE

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento da parte
di Friulia S.p.A.
Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia

Sede: via V. Locchi n. 19 - 34143 Trieste
Punti di contatto: Tel. 040/3189111 - Fax 040/3189313

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 30-1-2017)

 
              Bando di gara d'appalto - CIG 69224889CE 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: S.p.A. Autovie Venete - Indirizzo postale:
via V. Locchi n. 19 - Citta':  Trieste  -  Codice  postale:  34143  -
Paese: Italia - Punti di contatto: Area appalti, lavori, forniture  e
servizi  -  Entita'   gare   e   contratti   -   Posta   elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it  -   Telefono:   040/3189111   -   Fax:
0403189313  -  Indirizzo  internet:  amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.autovie.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Ufficio
protocollo della S.p.A. Autovie Venete presso il  Centro  servizi  di
Palmanova, locale Casello Autostradale - Bagnaria Arsa (UD) -  c.a.p.
33050. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita': Concessionaria autostradale. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione: 
    II.1.1) denominazione conferita all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di  raccolta  incassi,  trasporto  valori  e
conta materiale prelevato,  interventi  tecnici  sulle  casseforti  e
sulle casse automatiche; 
    II.1.2) tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione: servizi
- categoria di servizi: n. 2. Luogo  principale  di  prestazione  del
servizio: Province di Trieste, Gorizia, Udine, Pordenone,  Treviso  e
Venezia - Codice NUTS ITD; 
    II.1.3) informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o
il sistema dinamico di acquisizione:  l'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico; 
    II.1.5)  breve  descrizione  dell'appalto   o   degli   acquisti:
procedura aperta per l'affidamento del servizio di raccolta  incassi,
trasporto  valori  e  conta  materiale  prelevato  presso  i  caselli
autostradali,  nonche'  assistenza  per  l'esecuzione  di  interventi
tecnici sulle casseforti e sulle casse automatiche; 
    II.1.6) vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79710000-4; 
    II.1.7) informazioni relative all'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): no; 
    II.1.8) divisione in lotti: no; 
    II.1.9) informazioni sulle varianti: ammissibilita' di  varianti:
no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
    11.2.1) quantitativo o entita' totale: importo  presunto  a  base
d'asta dell'appalto € 673.670,00 - I.V.A. esclusa, compresi oneri per
la sicurezza pari ad € 150,00 -, al netto  dell'IVA  non  soggetti  a
ribasso. Moneta: euro; 
    II.2.2) opzioni: no; 
    II.2.3)  informazioni  sui  rinnovi:  l'appalto  e'  oggetto   di
possibile rinnovo: no. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  la  durata
dell'appalto e' di  complessivi  mesi  24  (ventiquattro)  decorrenti
dalla  data  di  avvio  dell'esecuzione  risultante  dal  verbale  di
consegna del servizio. 
  Trovera' altresi' applicazione l'art.  106  comma  11  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i., per  cui  la  durata  del  contratto
potra' essere prorogata per il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente. In tal caso, il contraente e' tenuto all'esecuzione
delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti  e
condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. 
Sezione  III:  informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
    III.1.1) cauzioni e  garanzie  richieste:  secondo  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara; 
    III.1.2) principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    il
finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento  del
servizio  all'Affidatario   sara'   effettuato   con   le   modalita'
specificate nel Capitolato speciale d'appalto; 
    III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  i  raggruppamenti
dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i.; 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    la    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
    III.2.1) situazione personale degli operatori economici,  inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara; 
    III.2.2)  capacita'  economica  e  finanziaria:  informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  come
da disciplinare di gara; 
    III.2.3) capacita' tecnica: informazioni e formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti:  come  da  disciplinare  di
gara. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
    III.3.1) informazioni relative ad una particolare professione: la
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si. Citare la corrispondente disposizione legislativa,  regolamentare
o amministrativa applicabile: e' riservata agli  operatori  economici
in  possesso  della  licenza  prefettizia  ex  art.  134  e   134-bis
T.U.L.P.S. (R.D. 18 giugno 1931 n. 773); 
    III.3.2) personale responsabile dell'esecuzione del servizio:  le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no. 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ai sensi dell'art. 60 del decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i.. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,  ai  sensi
dell'art. 95 comma 4, lettera b), del decreto legislativo n.  50/2016
e s.m.i.. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
    IV.3.1)   numero   di   riferimento   attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 01/16 - S; 
    IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:
no; 
    IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti
complementari: documenti a pagamento: no; 
    IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione: data: 7 marzo 2017 ora: 12,00; 
    IV.3.6) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano; 
    IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte; 
    IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: data: 14 marzo  2017
ora: 9,30. Luogo: Sala gare in via del Lazzaretto  Vecchio  n.  26  -
34123  Trieste.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si'. 
  Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma  soltanto
i titolari o i rappresentanti legali dei concorrenti partecipanti,  o
persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale.
E' ammesso un solo rappresentante per concorrente  partecipante,  sia
esso in forma singola o in A.T.I.. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  ai  sensi  dell'art.  105  del
decreto  legislativo  n.  50/2016,   il   concorrente   che   intenda
subappaltare il servizio nei limiti di legge, e'  tenuto  a  indicare
nell'offerta le parti del servizio oggetto di subappalto  nonche'  la
terna dei subappaltatori. L'appalto e' espletato in esecuzione  della
determina del  Presidente  ed  Amministratore  delegato  di  data  11
gennaio 2017. 
  Responsabile unico del procedimento: rag. Davide Sartelli. 
  Tutte  le  altre  informazioni  relative  al  presente  bando  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
    VI.4.1)  organismo  responsabile  delle  procedure  di   ricorso:
denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo  Regione  Friuli  -
Venezia Giulia - Indirizzo postale: piazza Unita'  d'Italia  n.  7  -
Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia  -  Telefono:
0039.40.6724711           -            Indirizzo            internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
    VI.4.2)   presentazione   di    ricorsi:    per    l'impugnazione
dell'aggiudicazione, il ricorso deve essere proposto nel  termine  di
trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di  cui
all'art. 76, comma 5, decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i., mentre
per ricorrere avverso il bando il termine per la notifica del ricorso
e' di 30 giorni dalla pubblicazione di  cui  all'art.  72,  comma  4,
dello stesso decreto; ovvero, in ogni altro  caso,  dalla  conoscenza
dell'atto. 
  VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: 20 gennaio 2017. 
  Data di spedizione del presente avviso: 20 gennaio 2017. 

              Il presidente ed amministratore delegato 
                       ing. Maurizio Castagna 

 
TU17BFM1218
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