Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Via Enrico Fermi, 40 - 00044 Frascati (RM) - Contatti: Dr.ssa Michela Pischedda (RUP) tel +39 0512095470 e 0694032945 Fax: +39 0512095477 E-mail: pischeddarup@pec.infn.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili presso: www.ac.infn.it - Bandi ed esiti di gara. Le offerte vanno inviate all'indirizzo: INFN - Direzione Generale - Ufficio Centralizzazione della Spesa - Via Enrico Fermi 40, 00044, Frascati (RM). SEZIONE II.1.1) Denominazione: Atto GE n. 11243 del 18.01.2017 accordo quadro Fornitura a catalogo di materiale elettronico scientifico, per tutte le strutture dell'INFN, suddiviso in 3 lotti. II.1.2) CPV Lotto 1: 31154000-0; CPV Lotto 2: 31710000-6; CPV Lotto 3:31712113-5 II.1.4) Tipo di appalto e breve descrizione: Accordi Quadro con un unico operatore economico per la fornitura a catalogo di materiale elettronico scientifico suddivisa in tre lotti. CIG Lotto 1 6938455233, CIG Lotto 2 6938469DBD, CIG Lotto 3 693847203B II.1.5) Valore totale stimato (importi esclusa IVA): € 6.030.000,00 di cui oneri relativi a rischi da interferenze pari a zero, cosi' suddiviso: Lotto 1: € 2.030.000,00; Lotto 2: € 2.200.000,00; Lotto 3: € 1.800.000,00. II.1.6) Lotti: si, le offerte possono essere presentate per tutti i lotti e possono essere aggiudicati tutti i lotti allo stesso offerente II.2.3) Luogo di esecuzione: tutte le strutture dell'INFN II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordi Quadro con un unico operatore economico per la fornitura a catalogo di materiale elettronico scientifico suddivisa in tre lotti. Lotto 1: Strumentazione elettrica ed elettronica di alimentazione per esperimenti di fisica. Lotto 2: Strumentazione elettronica analogica per esperimenti di fisica. Lotto 3: Strumentazione elettronica digitale per esperimenti di Fisica Powered Crates. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, c. 6 del D.lgs. 50/2016, sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, mediante le formule e i punteggi tabellari indicati nella documentazione di gara. Attribuzione punteggio: max punti 35 all'offerta economica e max punti 65 all'offerta tecnica come indicato piu' specificamente nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48 mesi SEZIONE III.1) Condizioni di partecipazione: ciascun candidato, unitamente all'offerta, dovra' presentare domanda di partecipazione con dichiarazione del legale rappresentante, ai sensi del D.P.R. 445/2000 attestando: - di non trovarsi nelle situazioni previste dall'articolo 80, commi 1, 2, 4 e 5 del d.lgs. 50/2016; - di possedere i requisiti di idoneita' professionale di cui all'art. 83, comma 3 del d.lgs. 50/2016; - l'insussistenza delle condizioni ostative alla partecipazione alle gare di cui all'art. 53, comma 16 ter, del D. Lgs. n. 165/2001 (qualora emerga tale situazione sara' disposta l'esclusione dalla gara e l'obbligo di restituire eventuali compensi illegittimamente percepiti ed accertati in esecuzione dell'affidamento); - il possesso della certificazione ISO 9001:2008 o 9001:2015, attinente l'oggetto della fornitura ed in corso di validita', rilasciata da un organismo di certificazione accreditato da Accredia o da altro Ente di accreditamento europeo o internazionale ai sensi dell'art. 93, comma 7 del D. Lgs. 50/2016; - il possesso dei requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnica, con la possibilita' di utilizzare i modelli messi a disposizione dalla stazione appaltante. In caso di RTC, Consorzi ordinari, GEIE, Reti di Imprese la dichiarazione dovra' essere presentata da ciascun operatore economico. III.1.2) Capacita' economico finanziaria: il candidato dovra' dichiarare di aver realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando un fatturato minimo annuo non inferiore a € 507.500,00 per il Lotto 1, € 550.000,00 per il Lotto 2, € 450.000,00 per il Lotto 3, (IVA esclusa). In caso di RTC e Consorzi Ordinari costituendi la dichiarazione dovra' essere sottoscritta da tutti gli operatori economici partecipanti. In caso di avvalimento per il requisito di cui al punto III.1.2, dovranno essere presentate le dichiarazioni e la documentazione previste dall'art. 89 del D.lgs. 50/2016 con la specificazione dell'impegno dell'ausiliaria a mettere a disposizione dell'impresa ausiliata la propria complessiva solidita' finanziaria e il proprio patrimonio esperienziale. SEZIONE IV.1.1) Procedura: aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 07.03.2017, ore 12. IV.2.4) Lingua: italiano SEZIONE VI.3) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta deve essere corredata da una garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 D. Lgs. 50/2016 per ogni singolo lotto, come dettagliato nel Disciplinare. Modalita' di consegna: il plico, che dovra' recare all'esterno, pena l'esclusione, l'indicazione del mittente (compreso il domicilio eletto per le comunicazioni e l'indirizzo di posta elettronica - pec per gli operatori economici italiani) e la dicitura: "Atto GE n. 11243 del 18.01.2017 - Fornitura a catalogo di materiale elettronico scientifico; CIG ....................(inserire i CIG relativi ai lotti ai quali si partecipa)", dovra' essere inviato a mezzo raccomandata A/R del servizio postale o agenzia di recapito o corriere autorizzato all'indirizzo indicato al punto I.3. L'INFN non sara' responsabile per eventuali disguidi. Le modalita' di compilazione dell'offerta, di svolgimento della gara e di richiesta di chiarimenti sono dettagliate nel Disciplinare di gara. E' accettato il Documento Unico di Gara Europeo, debitamente completato e adeguato a quanto richiesto dalla lex specialis di gara. La sanzione pecuniaria ai sensi dell'art. 83, comma 9 D. Lgs. 50/2016, e' fissata nella misura dell'uno per mille dell'importo a base di gara calcolato sui lotti ai quali si partecipa. Subappalto non consentito. La stazione appaltante, ai sensi dell'art. 216, comma 13, del D. Lgs. 50/2016 e della Delibera AVCP n. 111/2012, utilizzera' il sistema AVCPass per la comprova del possesso dei requisiti di carattere generale ed economico-finanziario, pertanto tutti i soggetti interessati a partecipare alla procedura devono obbligatoriamente registrarsi al sistema sul Portale ANAC e acquisire il PassOE relativo alla presente procedura. Le domande di partecipazione non vincolano l'INFN all'espletamento della gara. L'INFN si riserva il diritto di non procedere ad aggiudicazione se nessuna offerta risulta conveniente ed idonea. Le spese relative alla pubblicazione del bando (non superiori a € 660,00 IVA esclusa), applicandosi il regime di cui all'art. 66, comma 7, del D. Lgs. 163/2006, ai sensi dell'art. 216, comma 11, D. Lgs. 50/2016 e dell'art. 9 del d.l. 30.12.2016 n. 244, sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Il contratto stipulato a seguito dell'aggiudicazione non prevedera' alcuna clausola compromissoria. L'INFN si conforma al D. lgs. n. 196/03 nel trattamento, anche con strumenti informatici, dei dati personali conferiti per la partecipazione alla presente procedura. Responsabili del trattamento dei dati: Direttore della Direzione Affari Contrattuali e Direttori delle strutture dell'INFN interessate dall'appalto. VI.4) Procedure di ricorso: T.A.R., ai sensi del D.lgs. n. 104/2010 VI.5) Bando trasmesso all'UE in data: 23.01.2017 Il direttore generale Bruno Quarta TX17BFG1392