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Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: AZIENDA U.S.L. DELLA ROMAGNA Via De Gasperi 8 Ravenna 48121 Italia Persona di contatto: Dr. Cimatti Luciano Tel.: +39 543731534 E-mail: luciano.cimatti@auslromagna.it Fax: +39543738725 Codice NUTS: ITD57 - Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.auslromagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.auslromagna.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Azienda USL della Romagna - U.O. Acquisiti Aziendali - sede di Forli', Via Carlo Forlanini 34 Forli' 47121 Italia Persona di contatto: Dr. Cimatti Luciano Tel.: +39 543731534E-mail: luciano.cimatti@auslromagna.it Fax: +39 543738725 Codice NUTS: ITD58 - Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.auslromagna.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: Oggetto - II.1.1) Denominazione: Servizio gestione elisuperficie del Presidio Ospedaliero di Cesena - CIG 68621698FE II.1.2) Codice CPV principale: 63730000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: gestione e manutenzione ordinaria in sicurezza dell'elisuperficie adibita al soccorso sanitario con elicottero con anche la fornitura dell'assistenza antincendio. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 2.860 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITD58 II.2.4) Descrizione dell'appalto: gestione e manutenzione ordinaria in sicurezza dell'elisuperficie adibita al soccorso sanitario con elicottero con anche la fornitura dell'assistenza antincendio per il periodo di 3 anni, con eventuale opzione di ripetizione del contratto per ulteriori tre anni ai sensi dell'art. 63, c. 5, del D. Lgs.50/2016 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 2 860 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione - Durata in mesi: 36 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: opzione di ripetizione del contratto per ulteriori tre anni ai sensi dell'art. 63, c. 5, del D. Lgs.50/2016 II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: opzione di ripetizione del contratto per ulteriori tre anni ai sensi dell'art. 63, c. 5, del D. Lgs.50/2016 opzione di acquisto ai sensi dell'art. 1331 del Codice Civile relativa al servizio H24 per portare il servizio antincendio dell'elisuperficie da "diurno e reperibilita'" a "H24" opzione di proroga per 180 giorni successivamente alla scadenza del contratto II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1): Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di capacita' di cui agli artt. 80, 83, 86 e all. XVII del Dlgs 50/2016. In particolare i concorrenti dovranno essere iscritti alla Camera di commercio per attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: Procedura - IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 03/03/2017 - Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 9 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 09/03/2017 Ora locale: 09:00 Luogo: U.O. Acquisti aziendali - sede di Forli' - Via Carlo Forlanini 34 - 47121 - Vecchiazzano - Forli'. Informazioni complementari: Ai sensi dell'art. 35, c. 4 del D Lgs 50/2016, il valore stimato di eur 2.860.000,00 indicato al punto II.1.5) e' comprensivo dell'importo a base d'asta triennale pari ad eur 750.000,00, sia dell'importo dell'opzione di ripetizione triennale pari ad eur 750.000,00, sia dell'opzione relativa al servizio H24 per portare il servizio antincendio dell'elisuperficie da "diurno e reperibilita'" a"H24" pari ad eur 1.140.000,00 per il periodo di 6 anni (3 anni + 3 anni opzione di ripetizione), sia dell'opzione di proroga per 180 giorni successivamente alla scadenza del contratto pari ad € 220.00,00. L'Azienda USL si riserva la facolta' di sospendere, revocare o annullare in tutto ed in parte il presente bando senza che i concorrenti possano avanzare pretesi o diritti. Il responsabile del procedimento e' il Dr. Cimatti Luciano SEZIONE VI: VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna Bologna Italia. Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 18/01/2017. Il direttore U.O. acquisti aziendali dott.ssa Annarita Monticelli TX17BFK1374