ASL DI PESCARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 30-1-2017)

 
                   Bando di gara - CIG 6959167647 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzo postale: ASL di Pescara - UOC Acquisizione beni e servizi -
Via R Paolini 45 - 65124 Pescara  -  IT.  Punti  di  contatto  U.O.C.
Acquisizione Beni e servizi, - Dott.ssa Tiziana Petrella -  tel.  085
425 3018/ - fax 085 425 3024 e-mail: tiziana.petrella@ausl.pe.it  URL
amministrazione     aggiudicatrice:     www.ausl.pe.it.     Ulteriori
informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
sul sito www.ausl.pe.it menu' gare e appalti - UOC ABS - servizio  di
tesoreria nonche' ogni altro servizio bancario  ad  esso  connesso  e
correlato per le Aziende Sanitarie Locali delle Province di  Pescara,
Avezzano - Sulmona - L'aquila, Lanciano - Vasto - Chieti e Teramo. Le
offerte vanno inviate a: i punti di contatto suddetti  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' regionale o locale  -  settore  di  attivita':  salute.  L'
Amministrazione  aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  "Procedura  aperta
finalizzata  all'acquisizione,  mediante  sottoscrizione  di  quattro
accordi quadro, del servizio di servizio di  tesoreria  nonche'  ogni
altro servizio bancario ad esso connesso e  correlato  delle  Aziende
Sanitarie Locali delle Province di  Pescara,  Avezzano  -  Sulmona  -
L'aquila, Lanciano - Vasto - Chieti e Teramo, II.1.2) Tipo di appalto
e luogo di esecuzione e luogo di consegna: servizio,  destinato  alle
ASL di Pescara, Avezzano - Sulmona - L'aquila,  Lanciano  -  Vasto  -
Chieti e Teramo - Luoghi di esecuzione:  Pescara,  Chieti,  L'Aquila,
Teramo- NUTS: ITE1 II.1.3) L'avviso riguarda:  un  appalto  pubblico.
II.1.5 Breve descrizione dell'appalto Concessione di servizio II.1.6)
CPV: oggetto principale: 66000000  N.  4  lotti-  CIG  unico  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita'  totale
dell'appalto escluse opzioni I.VA. esclusa: €  4.794.301,34.  Nessuna
pretesa potra' essere avanzata  dalla  ditta  aggiudicataria  per  il
mancato  raggiungimento  di  detto  quantitativo.  II.2.3)  Possibile
proroga semestrale e incremento  20%  II.3)  Durata  dell'Appalto:  4
anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria: 1% del valore posto a base d'asta, per  ciascun
sub lotto di partecipazione- cauzione definitiva: 5% dell'importo  di
aggiudicazione da parte  dell'aggiudicatario,  salvo  incrementi  per
ribassi superiori al 20% e salvo riduzioni per possesso di  ulteriori
certificazioni di qualita' e ambientali III.1.3) Forma giuridica  che
dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   aggiudicatario
dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma
plurima ai sensi art. 48  del  D.Lgs  50/2016.  III.2  Condizioni  di
partecipazione: Possesso delle autorizzazioni a svolgere  l'attivita'
bancaria di cui all'art. 10 e seguenti del D. lgs. N. 385/1993 ovvero
possesso di autorizzazione, all'esercizio del credito,  ai  sensi  di
quanto previsto dall'art. 83 del D.lgs.  50/2016;Iscrizione  all'Albo
di cui all'art.  13  o  all'art.  64  del  D.  Lgs.  385/1993  ovvero
autorizzazione all'esercizio del credito. Per i soggetti aventi  sede
in altri Stati membri della UE, iscrizione in albi ed in possesso  di
autorizzazioni equivalenti, nel rispetto di quanto previsto dall'art.
83 del D.lgs. 50/2016 nonche' di quanto previsto dall'art. 16 comma 3
del D.lgs. n. 385/1993;le imprese dovranno dichiarare il possesso dei
requisiti  prescritti  compilando  le  schede  di  autocertificazione
disponibile  sul  sito  di  cui  al  punto  I.1.  III.2.2)  Capacita'
economica  e  finanziaria:  non  prevista;  Capacita'  tecnica:   non
prevista; In  possesso  di  certificazione  di  sistema  di  qualita'
conforme alle norme europee UNI EN ISO 9001/ 2008  o  equipollente  a
norma dell'art. 87 del D.L.vo 50/2016 nel settore oggetto  d'appalto.
III.2.4) Appalti riservati: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel capitolato speciale.  IV.3.1  Numero  di
riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice:  710/2016
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  NO
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale   e   la
documentazione  complementare:  dal  sito  di  cui   al   punto   I.1
gratuitamente IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte  data:
16/03/17. IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data che sara' pubblicata sul sito  di  cui  al  punto  I.1,
presso la sede legale della UOC ABS - Largo Lama 62 Pescara.  Persone
ammesse all'apertura delle offerte:  rappresentanti  legali  societa'
interessate o incaricati muniti di procura/delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Responsabile del procedimento  per  la  sola  fase  di  gara:  Dr.ssa
Tiziana Petrella. I chiarimenti sulla gara possono  essere  richiesti
entro      il      06/03/17      esclusivamente       via       mail:
tiziana.petrella@usl.pe.it. Le risposte saranno pubblicate  sul  sito
di cui al punto I.1, menu' gare e  appalti  -  UOCABS  -  dispositivi
medici. Ai sensi dell'art. 216, comma  11,  del  D.Lgs  50/2016,  gli
aggiudicatari dovranno  rimborsare  le  spese  di  pubblicazione  del
presente bando sulla Gazzetta ufficiale entro il termine di  sessanta
giorni dall'aggiudicazione. VI.5) Data  di  spedizione  del  presente
avviso alla GUUE: 26/01/17 

                        Il direttore UOC ABS 
                      dott.ssa Tiziana Petrella 

 
TX17BFK1459
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.