UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 30-1-2017)

 
Bando  di  gara  d'appalto  a  procedura  aperta  per   l'affidamento
dell'incarico professionale di direzione lavori, coordinamento  della
sicurezza in fase di esecuzione e Segnalazione Certificata di  Inizio
Attivita' (SCIA), afferente alle opere di adeguamento delle strutture
edilizie  e  degli  impianti  tecnologici   per   l'ottenimento   dei
certificati di prevenzione incendi, nonche' opere di ristrutturazione
di parte dei locali al piano primo dell'edificio di Via  Saldini,  50
in Milano - CIG 6950797B21- CUP: G43B12000140001 - G43B12000150001  -
                           G46E11000690001 
 

  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.3) Tipo di appalto Servizi Cat. 12,
II.1.4) Affidamento dell'incarico professionale di Direzione  Lavori,
Coordinamento della sicurezza in fase di  esecuzione  e  Segnalazione
Certificata di Inizio Attivita' (SCIA) II.1.5) Valore totale  stimato
€ 143.000,00 oltre IVA e contributi di legge II.1.6)  no  II.1.7)  no
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Descrizione II.2.3) Luogo: Milano - Codice NUTS ITC5  II.2.4)
Affidamento  dell'incarico   professionale   di   Direzione   Lavori,
Coordinamento della sicurezza in fase di  esecuzione  e  Segnalazione
Certificata di Inizio  Attivita'  (SCIA),  afferente  alle  opere  di
adeguamento delle strutture edilizie e degli impianti tecnologici per
l'ottenimento dei Certificati di Prevenzione Incendi,  nonche'  opere
di ristrutturazione di parte dei locali al piano primo  dell'edificio
di Via Saldini,  50  in  Milano  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione
criterio offerta economicamente piu'  vantaggiosa  individuata  sulla
base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95  del
D.Lgs. n.  50/2016,  sulla  base  dei  criteri  di  aggiudicazione  e
punteggi  previsti  nel  Disciplinare  di  gara  II.2.7)  Durata  del
contratto 280 gg II.2.10) no II.2.11) no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  •  III.1)  CONDIZIONI  Di  PARTECIPAZIONE   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio dell'attivita' professionale: •possesso  dei  requisiti
di ordine generale e di idoneita' professionale di cui  agli  artt.80
del D.Lgs. n.50/2016; •Abilitazione all'esercizio della professione e
relativa iscrizione all'Albo  professionale  degli  Ingegneri,  degli
Architetti, o di altra figura professionale abilitata,  oppure  altro
documento equipollente per concorrenti appartenenti  ad  altro  Paese
della Comunita' Economica  Europea;  •Iscrizione  negli  elenchi  del
Ministero dell'Interno di cui al D.Lgs.  08.03.2006  n.  139  e  D.M.
05.08.2011; • (in caso di  Societa')  iscrizione  al  Registro  delle
Imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura
per  attivita'  inerente  l'oggetto  del  presente  appalto  III.1.2)
Capacita' economico-finanziaria: Criteri di  selezione  indicati  nei
documenti di gara III.1.3) Capacita' tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta  IV.2)  Informazioni  di  carattere
amministrativo   IV.2.2)   Termine   per   il    ricevimento    delle
offerte:22/02/2017 - Ora: 12:00 IV.2.4) italiano IV.2.6)  270  giorni
dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita'
di apertura delle offerte: il 23/02/2017 alle ore 10:00,  presso  una
sala del Rettorato dell'Universita' di Milano, via Festa del Perdono,
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  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1   NO   VI.2)fatturazione   elettronica   VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: Le eventuali richieste di  informazioni  complementari
dovranno  essere  formulate  per  iscritto  e  fatte  pervenire  alla
Direzione Legale e Centrale Acquisti - Settore  Gare  ad  entrambi  i
seguenti  indirizzi  di  posta  elettronica:  unimi.gare@unimi.it   -
unimi@postecert.it, entro il 13/02/2017. Le risposte  alle  eventuali
richieste  di  informazioni  complementari  saranno  consultabili   e
scaricabili   sul   sito    INTERNET,    al    seguente    indirizzo:
http://www.unimi.it/enti_imprese/23373.htm.    E'     previsto     il
sopralluogo obbligatorio. Con riferimento alle cause di esclusione  e
all'istituto del soccorso istruttorio si richiama l'art.83  comma  9,
del D.Lgs. n.50/2016; per le modalita' di applicazione  dello  stesso
si rinvia al Disciplinare di gara. L'Amministrazione si avvarra'  del
sistema   AVCpass,   in   conformita'   alla    normativa    vigente.
L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza  di
una  sola  offerta  valida  ritenuta  congrua   e   conveniente.   La
valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi  di  Legge.
Il contratto non conterra'  alcuna  clausola  compromissoria  per  la
soluzione   di   eventuali   controversie    circa    l'applicazione,
l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del  contratto  stesso.
La stazione  appaltante  si  riserva  di  applicare  quanto  disposto
all'art. 110 del D.Lgs.50/2016. Il concorrente  dovra'  indicare,  in
sede di offerta, l'indirizzo pec al quale l'Amministrazione  inviera'
le comunicazioni inerenti la gara. Per effetto dell'entrata in vigore
degli artt. 37 e 216, comma 11, del D.Lgs. n.  50/2016,  nonche'  del
Decreto   Legge   30/12/2016   n.   244   "sono   posti   a    carico
dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI  e
gli oneri  di  pubblicita'  legali  conseguenti  alle  spese  per  la
pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui  quotidiani".  Per
l'avvalimento si rinvia a quanto meglio specificato nel  disciplinare
di gara e alle disposizioni di cui all'art.89 del  D.Lgs.  n.50/2016.
Responsabile Tecnico del procedimento e'  l'Arch.  Peppino  D'Andrea,
Responsabile   Direzione   Patrimonio    Immobiliare.    Responsabile
Amministrativo del procedimento  e'  il  Dott.  Roberto  Conte,  Capo
Direzione Legale e Centrale Acquisti 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Tribunale Amministrativo Regionale della  Lombardia  -  Via
Corridoni n. 39 - 20122 Milano  -  Tel.  +  39  02  76053201  VI.4.3)
Informazioni sui termini di presentazione di ricorso: 30  giorni  dal
ricevimento  della  comunicazione  del   provvedimento   oggetto   di
impugnazione. VI.4.4) Universita' degli Studi  di  Milano  -  Settore
Gare - via F.del Perdono n.7 Milano 
  VI.5) Data di spedizione del presente AVVISO: 24.01.2017 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
TX17BFL1376
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