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Bando di gara d'appalto a procedura aperta per l'affidamento dell'incarico professionale di direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e Segnalazione Certificata di Inizio Attivita' (SCIA), afferente alle opere di adeguamento delle strutture edilizie e degli impianti tecnologici per l'ottenimento dei certificati di prevenzione incendi, nonche' opere di ristrutturazione di parte dei locali al piano primo dell'edificio di Via Saldini, 50 in Milano - CIG 6950797B21- CUP: G43B12000140001 - G43B12000150001 - G46E11000690001 SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.3) Tipo di appalto Servizi Cat. 12, II.1.4) Affidamento dell'incarico professionale di Direzione Lavori, Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e Segnalazione Certificata di Inizio Attivita' (SCIA) II.1.5) Valore totale stimato € 143.000,00 oltre IVA e contributi di legge II.1.6) no II.1.7) no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo: Milano - Codice NUTS ITC5 II.2.4) Affidamento dell'incarico professionale di Direzione Lavori, Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e Segnalazione Certificata di Inizio Attivita' (SCIA), afferente alle opere di adeguamento delle strutture edilizie e degli impianti tecnologici per l'ottenimento dei Certificati di Prevenzione Incendi, nonche' opere di ristrutturazione di parte dei locali al piano primo dell'edificio di Via Saldini, 50 in Milano II.2.5) Criteri di aggiudicazione criterio offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016, sulla base dei criteri di aggiudicazione e punteggi previsti nel Disciplinare di gara II.2.7) Durata del contratto 280 gg II.2.10) no II.2.11) no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO • III.1) CONDIZIONI Di PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: •possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di cui agli artt.80 del D.Lgs. n.50/2016; •Abilitazione all'esercizio della professione e relativa iscrizione all'Albo professionale degli Ingegneri, degli Architetti, o di altra figura professionale abilitata, oppure altro documento equipollente per concorrenti appartenenti ad altro Paese della Comunita' Economica Europea; •Iscrizione negli elenchi del Ministero dell'Interno di cui al D.Lgs. 08.03.2006 n. 139 e D.M. 05.08.2011; • (in caso di Societa') iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura per attivita' inerente l'oggetto del presente appalto III.1.2) Capacita' economico-finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:22/02/2017 - Ora: 12:00 IV.2.4) italiano IV.2.6) 270 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: il 23/02/2017 alle ore 10:00, presso una sala del Rettorato dell'Universita' di Milano, via Festa del Perdono, 7 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1 NO VI.2)fatturazione elettronica VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire alla Direzione Legale e Centrale Acquisti - Settore Gare ad entrambi i seguenti indirizzi di posta elettronica: unimi.gare@unimi.it - unimi@postecert.it, entro il 13/02/2017. Le risposte alle eventuali richieste di informazioni complementari saranno consultabili e scaricabili sul sito INTERNET, al seguente indirizzo: http://www.unimi.it/enti_imprese/23373.htm. E' previsto il sopralluogo obbligatorio. Con riferimento alle cause di esclusione e all'istituto del soccorso istruttorio si richiama l'art.83 comma 9, del D.Lgs. n.50/2016; per le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia al Disciplinare di gara. L'Amministrazione si avvarra' del sistema AVCpass, in conformita' alla normativa vigente. L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua e conveniente. La valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi di Legge. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. La stazione appaltante si riserva di applicare quanto disposto all'art. 110 del D.Lgs.50/2016. Il concorrente dovra' indicare, in sede di offerta, l'indirizzo pec al quale l'Amministrazione inviera' le comunicazioni inerenti la gara. Per effetto dell'entrata in vigore degli artt. 37 e 216, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016, nonche' del Decreto Legge 30/12/2016 n. 244 "sono posti a carico dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita' legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani". Per l'avvalimento si rinvia a quanto meglio specificato nel disciplinare di gara e alle disposizioni di cui all'art.89 del D.Lgs. n.50/2016. Responsabile Tecnico del procedimento e' l'Arch. Peppino D'Andrea, Responsabile Direzione Patrimonio Immobiliare. Responsabile Amministrativo del procedimento e' il Dott. Roberto Conte, Capo Direzione Legale e Centrale Acquisti VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano - Tel. + 39 02 76053201 VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione. VI.4.4) Universita' degli Studi di Milano - Settore Gare - via F.del Perdono n.7 Milano VI.5) Data di spedizione del presente AVVISO: 24.01.2017 Il dirigente responsabile dott. Roberto Conte TX17BFL1376