ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITA' DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 30-1-2017)

 
                   Bando di gara - CIG 6897723516 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Alma Mater Studiorum - Universita' di Bologna -  Via  Zamboni,  33-
40126 Bologna Italia - Codice NUTS: ITD55 
  Persona di  contratto:  Dott.ssa  Valeria  Guidoni  -  Area  Affari
Generali - Unita'  Professionale  Appalti  di  Lavori  e  Servizi  di
Ingegneria   -   Telefono:   0039    051/2099878-2099308-2099148    -
aagg.appaltiedilizi@unibo.it Fax: 0039 051/2099309. 
  Profilo di committente (URL): http://www.unibo.it 
  I.3.) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato                       diretto                       presso
http://www.unibo.it/it/ateneo/bandi-di-gara/gare-appalto/lavori# 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. 
  Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. 
  I.4. Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5. Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II. 1.1) Denominazione: 
  Lavori  di  messa  in  sicurezza  ai  fini  sismici  e  adeguamento
normativo  ai  fini  dell'ottenimento  del  certificato   prevenzione
incendi presso Palazzo Malvezzi,  Via  Zamboni  22,  Bologna.  N°  di
riferimento. E.A. 2016/16 - CIG 6897723516 - CUP J36E13000200001 
  II. 1.2) Codice CPV principale: 45454100-5 - Lavori di restauro 
  II. 1.3.) Tipo di appalto: Lavori 
  II.  1.4.)  Breve  descrizione:   Lavori   OS2A   (prevalente):   €
467.017,63; 
  OS30: € 395.633,54; OG2: 312.348,83. Vedasi Disciplinare di gara. 
  II.1.5.) Valore totale stimato: 
  € 1.175.000,00 I.V.A. esclusa 
  II. 1.6) Lotti: No 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITD55  -  Bologna,  via
Zamboni, 22 
  II. 2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Lavori  di  messa  in  sicurezza  ai  fini  sismici  e  adeguamento
normativo  ai  fini  dell'ottenimento  del  certificato   prevenzione
incendi 
  II. 2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel Disciplinare di gara 
  II.2.7) Durata del contratto di appalto: 540 giorni. 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.10) Varianti: NO 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Cristina Tartari -  tel.
051/2088547 - cell. 328/2394253 - e-mail: cristina.tartari@unibo.it. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III. 1) Condizioni di partecipazione 
  III. 1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  Vedasi Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Vedasi Disciplinare di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Vedasi Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV. 1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.8. Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): SI 
  IV. 2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 14/03/2017  ora:
12:00 
  IV. 2.4) Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV 2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni 365 dal termine  ultimo  di  ricevimento
delle offerte. 
  IV. 2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Vedasi  Disciplinare
di gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: NO 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria, cauzione  definitiva,  polizze  assicurative.
Vedasi Disciplinare di gara. 
  Subappalto: vedasi Disciplinare di gara 
  Sopralluogo: vedasi Disciplinare di gara. 
  Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. 
  VI. 4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI. 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale  Amministrativo  Regionale  -   Emilia   Romagna   Strada
Maggiore, 80 Bologna 40125, Italia. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Termini di presentazione  di  ricorso:  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione del  presente  bando  sulla  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica Italiana. 

               Il dirigente dell'area affari generali 
                      dott. Marco Degli Esposti 

 
TX17BFL1432
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.