ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITA' DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 30-1-2017)

 
                   Bando di gara - CIG 6909593884 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Alma Mater Studiorum - Universita' Di Bologna - Via Zamboni,  33  -
40126, Bologna, Italia. Codice NUTS: ITD55 
  Persona  di  contatto:  Dott.ssa  Valeria  Guidoni  -  Area  Affari
Generali - Unita'  Professionale  Appalti  di  Lavori  e  Servizi  di
Ingegneria - Telefono:  0039  051/2099308-2099878-2099148  -  E-mail:
aagg.appaltiedilizi@unibo.it - Fax: 0039 051/2099309 
  Profilo di committente (URL): http://www.unibo.it 
  I.3.) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato                      diretto                       presso:
http://www.unibo.it/it/ateneo/bandi-di-gara/gare-appalto/lavori# 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. 
  Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. 
  I.4. Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5. Principali settori di attivita': Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II. 1.1) Denominazione: Lavori di messa a norma nel Plesso di Berti
Pichat per ottenimento CPI. 
  Numero di riferimento:  E.A.  2016-13  -  CIG:  6909593884  -  CUP:
J34H14000940001. 
  II. 1.2) Codice CPV principale: 45310000-3. 
  II. 1.3.) Tipo di appalto: Lavori 
  II. 1.4.)  Breve  descrizione:  Lavori  -  OS  30  (prevalente):  €
1.203.247,36 - OS 3:  €  645.537,04  -  OG  1:  586.767,81  -  OS  7:
332.193,82. 
  Vedasi Disciplinare di gara. 
  II.1.5.) Valore totale stimato: €. 2.767.746,03 I.V.A. esclusa. 
  II. 1.6) Lotti: No. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITD55  -  Viale  Berti
Pichat, 6/2, Bologna. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto:  lavori  di  messa  a  norma  nel
Plesso di Berti Pichat per ottenimento CPI. 
  II. 2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel Disciplinare di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto di appalto: 18 mesi. 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Varianti: NO. 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione Europea: NO. 
  II.2.14)  Informazioni  complementari:   Responsabile   Unico   del
Procedimento: Ing. Cesare Cristiani - tel. 051 20 9 9047 - cell.  335
5712966 - e-mail: cesare.cristiani@unibo.it. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III. 1) Condizioni di partecipazione 
  III. 1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  Vedasi Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Vedasi Disciplinare di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Vedasi Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV. 1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.1.8. Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): SI. 
  IV. 2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 14.03.2017  ora:
12,00. 
  IV. 2.4) Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV 2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni 365 dal termine  ultimo  di  ricevimento
delle offerte. 
  IV. 2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Vedasi  Disciplinare
di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: NO. 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria,  cauzione
definitiva, polizze assicurative. Vedasi Disciplinare di gara. 
  Subappalto: Vedasi disciplinare di gara. 
  Sopralluogo: Vedasi Disciplinare di gara. 
  Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. 
  VI. 4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI. 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale  Amministrativo  Regionale  -   Emilia   Romagna   Strada
Maggiore, 80 Bologna 40125, Italia. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Termini di presentazione  di  ricorso:  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione del  presente  bando  sulla  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica Italiana. 

               Il dirigente dell'area affari generali 
                      dott. Marco Degli Esposti 

 
TX17BFL1433
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.