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Bando di gara - CIG 6909593884 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Alma Mater Studiorum - Universita' Di Bologna - Via Zamboni, 33 - 40126, Bologna, Italia. Codice NUTS: ITD55 Persona di contatto: Dott.ssa Valeria Guidoni - Area Affari Generali - Unita' Professionale Appalti di Lavori e Servizi di Ingegneria - Telefono: 0039 051/2099308-2099878-2099148 - E-mail: aagg.appaltiedilizi@unibo.it - Fax: 0039 051/2099309 Profilo di committente (URL): http://www.unibo.it I.3.) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato diretto presso: http://www.unibo.it/it/ateneo/bandi-di-gara/gare-appalto/lavori# Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. I.4. Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5. Principali settori di attivita': Istruzione SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II. 1.1) Denominazione: Lavori di messa a norma nel Plesso di Berti Pichat per ottenimento CPI. Numero di riferimento: E.A. 2016-13 - CIG: 6909593884 - CUP: J34H14000940001. II. 1.2) Codice CPV principale: 45310000-3. II. 1.3.) Tipo di appalto: Lavori II. 1.4.) Breve descrizione: Lavori - OS 30 (prevalente): € 1.203.247,36 - OS 3: € 645.537,04 - OG 1: 586.767,81 - OS 7: 332.193,82. Vedasi Disciplinare di gara. II.1.5.) Valore totale stimato: €. 2.767.746,03 I.V.A. esclusa. II. 1.6) Lotti: No. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITD55 - Viale Berti Pichat, 6/2, Bologna. II.2.4) Descrizione dell'appalto: lavori di messa a norma nel Plesso di Berti Pichat per ottenimento CPI. II. 2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. II.2.7) Durata del contratto di appalto: 18 mesi. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Varianti: NO. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: NO. II.2.14) Informazioni complementari: Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Cesare Cristiani - tel. 051 20 9 9047 - cell. 335 5712966 - e-mail: cesare.cristiani@unibo.it. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III. 1) Condizioni di partecipazione III. 1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Vedasi Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Vedasi Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Vedasi Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV. 1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.8. Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. IV. 2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 14.03.2017 ora: 12,00. IV. 2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV 2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 365 dal termine ultimo di ricevimento delle offerte. IV. 2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Vedasi Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: NO. VI.3) Informazioni complementari Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, cauzione definitiva, polizze assicurative. Vedasi Disciplinare di gara. Subappalto: Vedasi disciplinare di gara. Sopralluogo: Vedasi Disciplinare di gara. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. VI. 4) PROCEDURE DI RICORSO VI. 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale - Emilia Romagna Strada Maggiore, 80 Bologna 40125, Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso Termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Il dirigente dell'area affari generali dott. Marco Degli Esposti TX17BFL1433