DIFESA SERVIZI S.P.A.
Sede: via Flaminia, 335 - 00196 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 11345641002
Partita IVA: 11345641002

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 30-1-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Difesa Servizi S.p.A., indirizzo postale: Via Flaminia, 335 - 00196
Roma (RM); Telefono: +39 06469168203/4  Fax  +39  006469168240  Posta
elettronica: spazipubblicitari@difesaservizi.it -  posta  elettronica
certificata   difesaservizispa@legalmail.it    Indirizzi    internet:
Indirizzo     generale      dell'amministrazione      aggiudicatrice:
http://www.difesaservizi.it; Indirizzo del  profilo  di  committente:
http://www.difesaservizi.it/gare. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Societa' in house  del
Ministero della Difesa - partita iva e codice fiscale 11345641002. 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  la  Societa',  ai  sensi
dell'art.  535  del   D.Lgs.   n.66/2010   (Codice   dell'Ordinamento
militare),  e'  preposta  alla  gestione  economica  di  beni,  anche
immateriali, e servizi derivanti dalle attivita' istituzionali  della
Difesa che non siano direttamente correlate alle attivita'  operative
delle Forze Armate, nonche' all'acquisto di beni e servizi occorrenti
per lo  svolgimento  dei  compiti  istituzionali  del  Dicastero  non
direttamente correlati alle attivita' operative delle  Forze  Armate,
utilizzando le risorse finanziarie derivanti dalla  citata  attivita'
di gestione economica. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELLA GARA 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura   aperta   per   l'affidamento   ad   un   concessionario
dell'utilizzo di spazi pubblicitari  da  ubicare  presso  la  Caserma
dell'Arma dei Carabinieri "Salvo D'Acquisto", Viale di Tor di Quinto,
153 - 00191 - Roma (RM). 
  II.1.2) Tipo di gara e luogo di esecuzione: 
  Concessione - Comune di Roma 
  II.1.5) Breve descrizione della concessione: 
  Affidamento in concessione dell'utilizzo di spazi  pubblicitari  da
ubicare presso la Caserma "Salvo D'Acquisto" sita  in  Viale  Tor  di
Quinto, 153 - Roma. 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' della gara: 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  L'importo annuale posto a base  di  gara,  al  netto  dell'IVA,  e'
stabilito in euro 100.000,00 (centomila/00), su cui andra'  formulata
- a pena di esclusione - offerta con percentuale al rialzo. 
  La durata della concessione decorre dalla stipula del contratto con
scadenza al 08 settembre 2020. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Come  dettagliato  nel
disciplinare di gara  e'  prevista:  a)  cauzione  provvisoria  nella
misura  del  2%  dell'importo   complessivo   di   gara;   b)   quota
partecipazione pari ad € 150,00  (centocinquanta/00)  quale  rimborso
spese di gara; c) cauzione definitiva pari al  10%  dell'importo  del
contratto   ed   avente   validita'   riferita   all'intero   periodo
contrattuale. 
  III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario della gara: vedi  Disciplinare  di
gara 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: // 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: possono presentare la  proposta
i soggetti che svolgono l'attivita'  economica  inerente  all'oggetto
della gara (realizzazione e gestione spazi pubblicitari e  marketing)
che siano in possesso dei requisiti di ordine generale e dotati delle
necessarie  capacita'  economiche,  finanziarie  e   tecniche,   come
dettagliato nel disciplinare di gara. 
  E' ammessa la partecipazione in forma singola o  in  raggruppamento
di impresa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa secondo i criteri stabiliti nel disciplinare di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1) Invio domanda di partecipazione: Difesa Servizi S.p.A., via
Flaminia n.335 - 00196 Roma 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative alla stessa gara: no 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle  offerte:  27/03/2017  ore
16:00 
  IV.3.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Lingua: IT 
  IV.3.5) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 28/03/2017 ore 10:00 
  Luogo: Via Flaminia 335 - 00196 ROMA 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: Gara in seduta pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni complementari: 
  Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. 
  Per quanto non riportato nel presente Bando si  fa  riferimento  al
Disciplinare di  gara  ed  ai  relativi  allegati.  Responsabile  del
procedimento: Avvocato Fausto Recchia. Responsabile del  procedimento
per la fase di affidamento: Magg. Francesco Quarta - tel. 0646968215 
  La documentazione di gara pubblicata sul sito  istituzionale  della
Societa' www.difesaservizi.it e' la seguente: 
  Bando di gara; 
  Allegato 1) Disciplinare di gara; 
  Allegato 2) Domanda di partecipazione; 
  Allegato 3)  Dichiarazione  relativa  all'assenza  delle  cause  di
esclusione dalla gara; 
  Allegato 4) Dichiarazione di impegno; 
  Allegato 5) Patto di integrita'; 
  Allegato  6)  Autodichiarazione  relativa  al  piano  triennale  di
prevenzione della corruzione; 
  Allegato 7) Attestazione di avvenuto sopralluogo; 
  Allegato 8) Prospetto aree interessate; 
  Allegato 9) Planimetria esplicativa; 
  Allegato 10) Rilievi fotografici; 
  Allegato 11) Modello di offerta economica; 
  Allegato 12) Bozza di contratto; 
  Allegato 13) Scheda notizie. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: TAR Lazio 
  Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 
  Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia (IT) 

                      L'amministratore delegato 
                         avv. Fausto Recchia 

 
TX17BFM1381
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.