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Bando di gara SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Intercent-Er - Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1;Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di informazione giornalistica a mezzo delle Agenzie di Stampa a favore della Giunta Regionale e dell'Assemblea; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Appalto di servizi - Categoria di servizi n. 15; Luogo principale di esecuzione: Bologna; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione appalto: Gara telematica finalizzata all'acquisizione di servizi di informazione giornalistica a mezzo delle Agenzie di Stampa, la procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. n. 50 del 2016; II.1.6) CPV: 92400000- 5; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si; II.1.8) Divisione in lotti: Si'; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'appalto ha un valore complessivo biennale pari ad Euro 900.000,00 (IVA esclusa), articolato in n. 7 Lotti: Lotto 1 Notiziario nazionale Euro 240.000; Lotto 2 Notiziario Regionale Euro 220.000; Lotto 3 Produzione di servizi multimediali Euro 120.000; Lotto 4 Notiziario tematico "Economia e Sviluppo" Euro 80.000; Lotto 5 Notiziario tematico Sanita' e welfare Euro 80.000; Lotto 6 Notiziario tematico "Ambiente e Territorio" Euro 80.000; Lotto 7 Notiziario tematico "Scuola, Giovani, Parita', Cultura, Sport" Euro 80.000; II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 2) Cauzione definitiva; III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 ; 2) essere iscritto per attivita' inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell'UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 83 comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016; 3) essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico-organizzativi necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all'art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; III.2.3) Capacita' tecnica: Per la partecipazione al Lotto 1: di avere la produzione e diffusione di un notiziario quotidiano generale nazionale per un minimo di dodici ore al giorno per almeno cinque giorni la settimana; di avere una Redazione costituita da almeno dieci giornalisti professionisti inquadrati ai sensi dell'art. 1 del CNLG con rapporto di lavoro a tempo pieno, indeterminato ed esclusivo; di avere la distribuzione dei notiziari in abbonamento a titolo oneroso ad almeno quindici testate quotidiane in cinque regioni; di aver regolarmente eseguito, nel triennio 2014-2015-2016, uno o piu' contratti per servizi analoghi a quelli del lotto di riferimento per un valore complessivo non inferiore a Euro 240.000,00 al netto di IVA o nell'ultimo anno non inferiore ad Euro 120.000,00. Per la partecipazione al Lotto 2: di avere la produzione e diffusione, per almeno 5 giorni la settimana, di un notiziario quotidiano regionale; di avere una redazione o almeno un corrispondente o collaboratore sul territorio della Regione Emilia-Romagna; di aver regolarmente eseguito, nel triennio 2014-2015-2016, uno o piu' contratti per servizi analoghi a quelli del lotto di riferimento, per un valore complessivo non inferiore a Euro 220.000,00 al netto di IVA o nell'ultimo anno non inferiore ad Euro 110.000,00. Per la partecipazione al Lotto 3: di avere la produzione e diffusione di un notiziario multimediale; di aver regolarmente eseguito, nel triennio 2014-2015-2016, uno o piu' contratti per servizi analoghi a quelli del lotto di riferimento, per un valore complessivo non inferiore a Euro 120.000,00 al netto di IVA o nell'ultimo anno non inferiore ad Euro 60.000,00. Per la partecipazione ai Lotti 4, 5, 6 e 7, di possedere per ciascun lotto i seguenti requisiti: di avere la produzione e diffusione di un notiziario tematico nelle materie previste dal lotto; di aver regolarmente eseguito, nel triennio 2014-2015-2016, uno o piu' contratti per servizi analoghi a quelli del lotto, per un valore complessivo non inferiore a 80.000,00 Euro al netto di IVA o nell'ultimo anno non inferiore a 40.000,00 Euro. SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di indizione n. 14 del 19/01/2017; IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del 06/03/2017; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana; IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 07/03/2017 alle ore 10:00; Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via dei Mille n. 21; Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea ? No; VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del procedimento di gara: Dott. Ivana Ghelfi b) Per l'espletamento della presente gara l'Agenzia si avvale del Sistema Informatico per le procedure telematiche di acquisto, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; c)Tutta la documentazione di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it, sezione "Bandi e Avvisi"; d) E' ammesso l'istituto dell'avvalimento come da disciplinare di gara; e) Codici CIG: Lotto 1 -6948688EB9; Lotto 2 - 694869220A; Lotto 3 - 69486986FC; Lotto 4 - 6948704BEE; Lotto 5 - 694871228B; Lotto 6 - 6948715504; Lotto 7 - 6948719850; f) Sanzione non inferiore all'1 per mille del valore della gara , ai sensi dell'art.83 comma 9 del D.Lgs.n.50/2016, come da Disciplinare di gara g) Richieste di Chiarimenti: I chiarimenti dovranno essere inviati a Sistema secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della nuova piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/. Sara' possibile inoltrare richieste di chiarimenti entro e non oltre le ore 12:00 del 14/02/2017; h) Acquisizione PASSOE; i) Referente per informazioni: Ivana Ghelfi - Agenzia Intercent-ER tel. 051/527.3731, e-mail: ighelfi@regione.emilia-romagna.it; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia; Data di spedizione del bando alla GUUE: 19/01/2017. Il direttore dott.ssa Alessandra Boni TX17BFD1551